Scopri se sei malato di Tripofobia
Al mondo esistono strane paure, alcune comprensibili, come la paura della morte o del buio, altre un po' più bizzarre. Tra le fobie più assurde c'è sicuramente la Tripofobia, ovvero la paura dei buchi. Questa fobia è stata ufficialmente riconosciuta dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali e migliaia di persone affermano di soffrire di questo disturbo.
Questi buchi, singoli o numerosi, terrorizzano le persone poiché, secondo gli studiosi, essi ricordano ferite o malattie che richiedono trattamenti speciali o rievocano la carne divorata dai parassiti, come vermi e mosche.
Come viene riportato nella rivista Psychological Science, Geoff Cole e Allen Wilkins, due studiosi del centro per gli studi psicoanalitici dell’Università di Essex, hanno effettuato un'analisi su 76 immagini che dovrebbero indurre la paura dei buchi.
E' stata mostrata la foto di un seme di loto a 91 uomini e 195 donne. L'11% degli uomini e il 18% delle donne ha descritto il seme come sgradevole alla vista. Inoltre non tutte le immagini che suscitano tripofobia sono di elementi organici. E voi che sensazione provate vedendo queste foto?

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Antica pianta farebbe guarire dall'obesità
Uno dei mali dei nostri tempi, nei paesi sviluppati, è quello dell'obesità. Sono sempre di più i giovani e meno giovani che si trovano ad avere un rapporto conflittuale con la bilancia. Questo problema è ancora più accentuato dopo le feste e i conseguenti... Leggi tutto »
Si fa realizzare una camicia d'oro
Pankaj Parakh, un uomo d’affari indiano, ha deciso di regalarsi un indumento di grandissimo valore per festeggiare i suoi 45 anni. La camicia, che si è fatto confezionare su misura, ha un valore di 200.000 dollari e pesa quasi 4 kg: caratteristiche normali per... Leggi tutto »
La nuova incredibile sede della Apple
Astronave aliena? No, semplicemente la nuova sede di Apple. Ospiterà presto i 14.000 dipendenti della nota società di Cupertino e sarà molto attenta alle tematiche ambientali. La struttura, già ribattezzata "l'astronave", era stata progettata da Steve Jobs poco prima di morire, il quale si... Leggi tutto »
Dall'America ecco i trattori danzanti
Stanchi del solito tango? A Nemaha, in Iowa, vi è la principale associazione che organizza i balli con i trattori. A partecipare sono di solito contadini che si trovano a “ballare” sporadicamente in occasione di feste locali, ma non ci sono purtroppo statistiche esatte... Leggi tutto »









