Scopri se sei malato di Tripofobia

Al mondo esistono strane paure, alcune comprensibili, come la paura della morte o del buio, altre un po' più bizzarre. Tra le fobie più assurde c'è sicuramente la Tripofobia, ovvero la paura dei buchi. Questa fobia è stata ufficialmente riconosciuta dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali e migliaia di persone affermano di soffrire di questo disturbo.
Questi buchi, singoli o numerosi, terrorizzano le persone poiché, secondo gli studiosi, essi ricordano ferite o malattie che richiedono trattamenti speciali o rievocano la carne divorata dai parassiti, come vermi e mosche.
Come viene riportato nella rivista Psychological Science, Geoff Cole e Allen Wilkins, due studiosi del centro per gli studi psicoanalitici dell’Università di Essex, hanno effettuato un'analisi su 76 immagini che dovrebbero indurre la paura dei buchi.
E' stata mostrata la foto di un seme di loto a 91 uomini e 195 donne. L'11% degli uomini e il 18% delle donne ha descritto il seme come sgradevole alla vista. Inoltre non tutte le immagini che suscitano tripofobia sono di elementi organici. E voi che sensazione provate vedendo queste foto?

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Le labbra più grandi del mondo
Una donna nel disperato tentativo di assomigliare alla famosa e formosa protagonista di Roger Rabbit, Jessica, ha deciso di sottoporsi a più di 100 iniezioni di acido ialuronico alle labbra diventando di fatto la donna con le labbra più grosse del mondo. Kristina Rei, 22... Leggi tutto »

Tentano di rubare 200.000 € di Nutella
Essere troppo ghiotti di Nutella potrebbe non essere positivo, soprattutto se questo vi porta a tentare gesti folli come quello dei rapinatori che hanno agito qualche sera fa nei pressi di Grosseto, in Toscana. Un camion di Nutella è stato assaltato e sequestrato lungo... Leggi tutto »

Il pappagallo che canta death metal
Pochi lo sanno ma qualche anno fa era in attività una band death metal decisamente insolita e originale. Il loro cantante era infatti un pappagallo. Sciolti nel 2009, la band si era formata nel 2004 per idea dei creatori Blake Harrison e Mark Sloan,... Leggi tutto »

Scorregge di dinosauri e clima
Può l'effetto serra ed il riscaldamento globale essere correlato con le scorregge dei dinosauri? Secondo gli esperti della John Moores University di Liverpool sì! Il gas metano contenuto nelle scorregge dei dinosauri, avrebbe determinato importati cambiamenti climatici nel periodo mesozoico, emettendo circa 472 milioni... Leggi tutto »