ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Aeroporto installa un simulatore di clima

L'aeroporto di Stoccolma ha installato un simulatore di clima, per tutte le località del mondo!
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
Aeroporto installa un simulatore di clima

Come partire preparati al freddo o al caldo quando si visita una località molto distante dalla nostra e con un clima molto differente? L'aeroporto Arlanda di Stoccolma ha deciso di risolvere questo problema, installando un simulatore di clima!

Dato che le normali tabelle con temperature e umidità non erano sufficienti, Swedavia, la società che gestisce l'aeroporto, ha deciso di far provare in prima persona il tempo che c'è a destinazione.

E' un modo curioso e originale di avere un'anteprima di dove si sta andando, per sapere se si ha bisogno di un maglione caldo o di un paio di occhiali da sole. Il simulatore è stato sviluppato dallo Studio NOC ed è composto da tre stanze: una per le destinazioni calde (con i suoni di cicale), uno per le destinazioni fredde (con i suoni dei venti) ed una per le grandi città.

"Con il simulatore abbiamo voluto esplorare la possibilità di non solo portare le persone a destinazione, ma portare le destinazioni alle persone", ha spiegato il direttore marketing.

20 Settembre 2015, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde