Aeroporto installa un simulatore di clima

Come partire preparati al freddo o al caldo quando si visita una località molto distante dalla nostra e con un clima molto differente? L'aeroporto Arlanda di Stoccolma ha deciso di risolvere questo problema, installando un simulatore di clima!
Dato che le normali tabelle con temperature e umidità non erano sufficienti, Swedavia, la società che gestisce l'aeroporto, ha deciso di far provare in prima persona il tempo che c'è a destinazione.
E' un modo curioso e originale di avere un'anteprima di dove si sta andando, per sapere se si ha bisogno di un maglione caldo o di un paio di occhiali da sole. Il simulatore è stato sviluppato dallo Studio NOC ed è composto da tre stanze: una per le destinazioni calde (con i suoni di cicale), uno per le destinazioni fredde (con i suoni dei venti) ed una per le grandi città.
"Con il simulatore abbiamo voluto esplorare la possibilità di non solo portare le persone a destinazione, ma portare le destinazioni alle persone", ha spiegato il direttore marketing.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Bevanda a base di urina
Arriverà presto in Italia una nuova bevanda che farà storcere il naso a molti. Si tratta del Gau Jal che in sanscrito vuol dire “acqua di vacca“. Il suo principale ingrediente? L'urina di mucca! A produrla sarà il Cow Protection Department e verrà venduta... Leggi tutto »

Rubata una statua di Homer
Furto o rapimento? E' ciò che si sono chiesti gli attoniti funzionari degli studi della Twentieth Century Fox, in Malaysia, quando si sono accorti che la statua di Homer Simpson, l'eroe giallo dei fumetti Usa, era scomparsa dal corso principale di Kuala Lumpur. I responsabili... Leggi tutto »

Lista d'attesa troppo lunga, si opera da solo
Dopo l'ennesimo rinvio dell'operazione a cui doveva da tempo sottoporsi, Graham Smith non ne ha più potuto e ha deciso di pensarci da solo. Smith, ingegnere inglese, si era sottoposto 15 anni fa ad un'operazione di chirurgia intestinale. Nonostante la riuscita dell'intervento, alcuni punti... Leggi tutto »

I Teletubbies sono gay?
"Tinky Winky" è salvo. Il capo dell'Agenzia governativa polacca per la protezione dei bambini (Rpd), Ewa Sowinska, ritratta e annuncia che nessuna commissione di psicologi sarò istituita per analizzare la presunta propaganda a favore dell'omosessualità del protagonista del celebre programma di animazione per bambini creato... Leggi tutto »