Aeroporto installa un simulatore di clima

Come partire preparati al freddo o al caldo quando si visita una località molto distante dalla nostra e con un clima molto differente? L'aeroporto Arlanda di Stoccolma ha deciso di risolvere questo problema, installando un simulatore di clima!
Dato che le normali tabelle con temperature e umidità non erano sufficienti, Swedavia, la società che gestisce l'aeroporto, ha deciso di far provare in prima persona il tempo che c'è a destinazione.
E' un modo curioso e originale di avere un'anteprima di dove si sta andando, per sapere se si ha bisogno di un maglione caldo o di un paio di occhiali da sole. Il simulatore è stato sviluppato dallo Studio NOC ed è composto da tre stanze: una per le destinazioni calde (con i suoni di cicale), uno per le destinazioni fredde (con i suoni dei venti) ed una per le grandi città.
"Con il simulatore abbiamo voluto esplorare la possibilità di non solo portare le persone a destinazione, ma portare le destinazioni alle persone", ha spiegato il direttore marketing.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La maglietta che non si sporca mai
Aamir Patel, uno studente di San Francisco ha inventato una maglietta che non si sporca né si macchia. Il segreto è nel tessuto, caratterizzato da particelle di silicio legate alle fibre a livello microscopico. È da un po' di tempo che il ragazzo aveva... Leggi tutto »

Cacche di piccioni… da esposizione
Heaven Sent (mandati dal Cielo) è una linea di gioielli creata dall'artista Frances Wadsworth-Jones che ha trovato la sua ispirazione in qualcosa che mai nessuno si sognerebbe di accostare alle pietre preziose: gli escrementi degli uccelli. Nel 2008, mentre frequentava il Royal College of... Leggi tutto »

Ecco a lei: pipì
Ad Hong Kong una cameriera ha passato sei giorni in carcere per aver scambiato due tazze. In una aveva messo dell'acqua, quella che il suo datore di lavoro le aveva chiesto; nell'altra c'era un impacco "casalingo" per la pelle a base di urina ed alcune erbe.... Leggi tutto »

Costruita la prima fontana di birra al mondo
Quante volte avete sognato di bere da una fontana da cui sgorga direttamente della fresca e buona birra? Pare che questo sogno sia condiviso da molte altre persone, al punto che sta per diventare realtà in Slovenia. La città di Zalec si sta infatti... Leggi tutto »