Aeroporto installa un simulatore di clima

Come partire preparati al freddo o al caldo quando si visita una località molto distante dalla nostra e con un clima molto differente? L'aeroporto Arlanda di Stoccolma ha deciso di risolvere questo problema, installando un simulatore di clima!
Dato che le normali tabelle con temperature e umidità non erano sufficienti, Swedavia, la società che gestisce l'aeroporto, ha deciso di far provare in prima persona il tempo che c'è a destinazione.
E' un modo curioso e originale di avere un'anteprima di dove si sta andando, per sapere se si ha bisogno di un maglione caldo o di un paio di occhiali da sole. Il simulatore è stato sviluppato dallo Studio NOC ed è composto da tre stanze: una per le destinazioni calde (con i suoni di cicale), uno per le destinazioni fredde (con i suoni dei venti) ed una per le grandi città.
"Con il simulatore abbiamo voluto esplorare la possibilità di non solo portare le persone a destinazione, ma portare le destinazioni alle persone", ha spiegato il direttore marketing.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Festeggiano l'anniversario in una fogna
In una coppia per mantenere l'armonia e la stabilità è necessario condividere interessi simili. Poco importa poi se questi interessi sono davvero insoliti, come nel caso di Dan MacIntyre e Dunya Kalantery. Questa coppia inglese ha infatti un debole per i cosiddetti fatberg, un... Leggi tutto »

Si fa realizzare una camicia d'oro
Pankaj Parakh, un uomo d’affari indiano, ha deciso di regalarsi un indumento di grandissimo valore per festeggiare i suoi 45 anni. La camicia, che si è fatto confezionare su misura, ha un valore di 200.000 dollari e pesa quasi 4 kg: caratteristiche normali per... Leggi tutto »

Nuova moda: farsi tatuare le lentiggini
Una nuova moda sta facendo discutere sui social: farsi tatuare le lentiggini. Infatti, mentre alcune donne si coprono il viso di fondotinta per nasconderle, altre sembrano amarle così tanto da farsele tatuare. Secondo alcune statistiche sarebbe uno dei trattamenti di bellezza in maggiore crescita.... Leggi tutto »

Epidemia di sonno in Kazakistan
Un'epidemia decisamente singolare ha colpito gli abitanti di Kalachi, un paese situato nel nord del Kazakistan. Le persone si sentono stanche e deboli, perdono la memoria, svengono e hanno costantemente molto sonno. I medici l'hanno definita "epidemia di sonno" e la cosa inspiegabile è... Leggi tutto »