Il deodorante rende gli uomini virili

Secondo una credenza comune l'uomo, per essere davvero uomo, deve puzzare. Non la pensa così la scienza, però, che ha dimostrato che per avere successo con le donne il deodorante è di grande aiuto.
Non si tratta solo di gusti personali. I ricercatori hanno chiesto ad un gruppo di persone (sia donne che uomini) di giudicare la mascolinità e la femminilità di volti di uomini e donne e, successivamente, valutare queste caratteristiche anche in base all'odore.
In alcuni casi l'odore era al naturale, in altri con il deodorante. I risultati sono stati interessanti: il giudizio di mascolinità e femminilità dei volti è risultato correlato al giudizio di mascolinità e femminilità dell'odore.
Le donne davano un giudizio più elevato ai soggetti che facevano uso di deodoranti e profumi, giudicandoli più mascolini. Anche gli stessi uomini giudicavano più maschi i soggetti profumati. Curiosamente, invece, non è emerso alcun effetto del profumo nel giudizio di femminilità.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Guardare la pittura asciugarsi per lavoro
Al giorno d’oggi esistono veramente tanti mestieri diversi, alcuni così atipici da trasformarsi in storie da raccontare. Questo potrebbe essere il caso del trentacinquenne Thomas Curwen, la cui mansione è quella di guardare la vernice asciugare. Il suo lavoro però è tutt’altro che banale... Leggi tutto »

La divoratrice giapponese
A vederla non si direbbe, ma Natsuko "Gal" è una grande divoratrice di cibo. Biondina, carina, picolina, in realtà Sone è un mostro. A 21 anni è infatti la dominatrice in Giappone di gare tra divoratori. Su internet è diventata una celebrità, dopo che due... Leggi tutto »

In Messico arriva il primo bar subacqueo
Un nuovo originale bar è stato aperto a Puerta Maya, nell'isola di Cozumel, in Messico. Ci troviamo a circa 20 km dalla Penisola dello Yucatan. Si tratta di un bar subacqueo costruito dentro un acquario di 59.000 litri. I clienti del Clear Lounge qui... Leggi tutto »

Hotel che vi fa dormire come dei senzatetto
Volete provare l'esperienza di dormire come un senzatetto per una notte? Potreste rivolgervi al Faktum Hotel, un assurdo albergo senza stanze che si trova in Svezia e che vi permetterà di vivere come un barbone. Sicuramente non è l'aspirazione di molti, ma a qualcuno... Leggi tutto »