Il deodorante rende gli uomini virili

Secondo una credenza comune l'uomo, per essere davvero uomo, deve puzzare. Non la pensa così la scienza, però, che ha dimostrato che per avere successo con le donne il deodorante è di grande aiuto.
Non si tratta solo di gusti personali. I ricercatori hanno chiesto ad un gruppo di persone (sia donne che uomini) di giudicare la mascolinità e la femminilità di volti di uomini e donne e, successivamente, valutare queste caratteristiche anche in base all'odore.
In alcuni casi l'odore era al naturale, in altri con il deodorante. I risultati sono stati interessanti: il giudizio di mascolinità e femminilità dei volti è risultato correlato al giudizio di mascolinità e femminilità dell'odore.
Le donne davano un giudizio più elevato ai soggetti che facevano uso di deodoranti e profumi, giudicandoli più mascolini. Anche gli stessi uomini giudicavano più maschi i soggetti profumati. Curiosamente, invece, non è emerso alcun effetto del profumo nel giudizio di femminilità.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Far crescere il seno con un CD
Addio al bisturi. Il potere della mente manderà in pensione i vecchi trattamenti chirurgici atti a rimodellare il seno di tutte quelle donne insoddisfatte del proprio aspetto fisico. Questo, perlomeno, è quanto asserisce l’inglese David Knight, esperto ipnotista che ha annunciato di aver sviluppato una... Leggi tutto »

Nuovo parto da record?
Una donna messicana si sta preparando a rivoluzionare completamente le sue abitudini, dopo che i medici l’hanno avvisata che partorirà 9 bambini. La signora Karla Vanessa Perez secondo le analisi avrà ben presto sei femminucce e tre maschietti. Vanessa e il marito che già... Leggi tutto »

Ha fatto durare il suo compleanno 46 ore
Deve proprio amare il giorno del proprio compleanno Sven Hagemeier, un ragazzo tedesco, che ha fatto durare questa giornata speciale per ben 46 ore. Nessun viaggio nel tempo, semplicemente ha sfruttato attentamente i fusi orari, entrando così anche nel Guinness dei Primati per la... Leggi tutto »

Moda delle mutande in faccia
In Giappone, tra le studentesse, sta spopolando una nuova strana moda: indossare delle mutande sulla testa coprendo la propria faccia. Numerose foto di ragazze impazzano sulla rete mentre compiono le più svariate azioni col loro strano copricapo. Non è la prima volta che i... Leggi tutto »