Inventa gioielli da inserire nelle vene
Naomi Kizhner è una designer israeliana che ha inventato dei gioielli davvero particolari. La sua collazione "Energy Addicts", infatti, è formata da gioielli che vanno inseriti direttamente nelle vene di chi li indossa.
Il funzionamento è semplice quanto incredibile: il flusso continuo di sangue permetterà alla rotellina d'oro che c'è all'interno di girare, producendo energia sufficiente per accendere un LED.
L'invenzione di questi gioielli è stata il progetto di laurea di Naomi al Jerusalem’s Hadassah College. "L'energia è tutto nella vita moderna: ci sono molte risorse energetiche rinnovabili ma il corpo umano è una risorsa naturale di energia costantemente rinnovabile, almeno finchè siamo vivi".
La collezione è composta da tre pezzi: il Blinker, inserito sul ponte del naso, l'E-Pulse Conductor, inserito nelle vene della schiena, ed il Blood Bridge, inserito nelle vene del braccio inferiore. Siamo disposti a sacrificare i nostri corpi per produrre più energia?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Arrivano gli alcolici in polvere
L’americano Mark Phillips si era stancato di portare pesanti bottiglie di alcolici durante le sue gite in campeggio. L'uomo così, esasperato, ha deciso di inventare il Palcohol, alcol in polvere, creando un sistema per liofilizzare gli alcolici e poterli comodamente portare in giro. ... Leggi tutto »
Trovato nelle Marche un fungo di 80kg
Vi siete mai chiesti dove è stato trovato uno dei funghi più grandi al mondo? Proprio in Italia! Il fungo pesa oltre 80kg ed è stato trovato da alcuni appassionati appartenenti all'Associazione micologica locale. L'enorme fungo è stato scoperto nei pressi di Pergola, in... Leggi tutto »
Opere d'arte fatte con lische di pesce
L'arte è un settore in grande fermento: con l'arrivo delle nuove tecnologie sempre più artisti iniziano a farsi conoscere pubblicando le proprie opere sui social network. Lin Hanbing è attivo da oltre vent'anni, producendo opere davvero particolari, fatte con lische e spine di pesce.... Leggi tutto »
In Norvegia inventato un sole artificiale
La Norvegia è un paese assai freddo, accade così che, tra le montagne, è possibile trovare una cittadina di nome Rjukan in cui, per cinque mesi l'anno, il sole non arriva mai, costringendo gli abitanti ad un'ombra perenne. Il problema è stato in parte... Leggi tutto »









