Inventa gioielli da inserire nelle vene

Naomi Kizhner è una designer israeliana che ha inventato dei gioielli davvero particolari. La sua collazione "Energy Addicts", infatti, è formata da gioielli che vanno inseriti direttamente nelle vene di chi li indossa.
Il funzionamento è semplice quanto incredibile: il flusso continuo di sangue permetterà alla rotellina d'oro che c'è all'interno di girare, producendo energia sufficiente per accendere un LED.
L'invenzione di questi gioielli è stata il progetto di laurea di Naomi al Jerusalem’s Hadassah College. "L'energia è tutto nella vita moderna: ci sono molte risorse energetiche rinnovabili ma il corpo umano è una risorsa naturale di energia costantemente rinnovabile, almeno finchè siamo vivi".
La collezione è composta da tre pezzi: il Blinker, inserito sul ponte del naso, l'E-Pulse Conductor, inserito nelle vene della schiena, ed il Blood Bridge, inserito nelle vene del braccio inferiore. Siamo disposti a sacrificare i nostri corpi per produrre più energia?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ristorante vieta l'accesso ai bancari dopo un prestito negato
No deve averla presa bene il proprietario di un ristorante di Parigi, dopo aver ricevuto un rifiuto per un prestito in banca, dato che ha deciso di vietare l'ingresso nel proprio locale a tutti i bancari. Alexandre Callet ha deciso di scrivere chiaramente in... Leggi tutto »

Opere d'arte con i capelli persi nella doccia
Quando ci si fa la doccia è normale perdere capelli e ritrovarli nello scarico. Per molti questo è solo un fastidio, non per Lucy Gafford che ha iniziato a creare le sue opere d'arte sulla parete della doccia utilizzando proprio i capelli. Tutto è... Leggi tutto »

Mangia solo salsicce e patatine da 22 anni
Sempre più studi e ricerche dimostrano che la qualità del cibo che mangiamo influenza la qualità della nostra vita. Non tutti però sembrano aver afferrato il concetto, soprattutto Daniel Pennock che da 22 anni mangia solamente patatine e salsicce. Questa sua vera e propria... Leggi tutto »

Ladro si addormenta mentre fa una rapina
Non dev'essere stato un bel risveglio quello di Frankie Flannigan, un ladro inglese che si è addormentato sul letto di una casa che stava svaligiando, risvegliato dagli agenti di polizia. Frankie stava rapinando la dimora del vicino di casa di sua madre, la quale... Leggi tutto »