Inventa gioielli da inserire nelle vene

Naomi Kizhner è una designer israeliana che ha inventato dei gioielli davvero particolari. La sua collazione "Energy Addicts", infatti, è formata da gioielli che vanno inseriti direttamente nelle vene di chi li indossa.
Il funzionamento è semplice quanto incredibile: il flusso continuo di sangue permetterà alla rotellina d'oro che c'è all'interno di girare, producendo energia sufficiente per accendere un LED.
L'invenzione di questi gioielli è stata il progetto di laurea di Naomi al Jerusalem’s Hadassah College. "L'energia è tutto nella vita moderna: ci sono molte risorse energetiche rinnovabili ma il corpo umano è una risorsa naturale di energia costantemente rinnovabile, almeno finchè siamo vivi".
La collezione è composta da tre pezzi: il Blinker, inserito sul ponte del naso, l'E-Pulse Conductor, inserito nelle vene della schiena, ed il Blood Bridge, inserito nelle vene del braccio inferiore. Siamo disposti a sacrificare i nostri corpi per produrre più energia?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Api trasformate in zombie
Se pensate che gli zombie non esistano, sappiate che alcuni animali possono assumere l’atteggiamento dei famosi morti viventi. Tra questi vi sono le api alle quali un insetto parassita (l’apocephalus borealis) impianta delle uova e ne causa il cambio repentino del comportamento. ... Leggi tutto »

Lilliput esiste: si trova in Cina
Il paese immaginario di Lilliput, descritto nella prima parte del libro I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift esiste e si trova in Cina. Ovviamente non si tratta di una vera e propria città, ma di una sorta di parco tematico creato e gestito interamente... Leggi tutto »

Auto troppo sporca causa un incidente
Tenere la macchina pulita ed in ordine non è solo una questione igienica ma anche di sicurezza stradale, soprattutto se si arriva a livelli di sporcizia come quelli toccati in Massachusetts. Difficile battere il record raggiunto qualche anno fa dalla Ford Focus di una... Leggi tutto »