Quest'anno si scia sulle rocce

Nonostante sia ormai Dicembre, gli impianti sciistici di metà Europa, soprattutto quelli che si trovano lungo il versante alpino, sono quasi tutti chiusi a causa di una straordinaria carenza di materia prima, la neve. Per questo motivo alcuni sciatori hanno deciso di inventarsi una nuova disciplina alpina che potesse essere svolta anche senza neve e hanno inventato lo scii sulle rocce.
Si tratta in sostanza di una sciata come le altre, ma invece che su un bel manto bianco e soffice, gli sci scivolano sui ciottoli e detriti della montagna. Ad inventare questa strana disciplina alcun amici nel villaggio di Haiming in Austria, a 45 chilometri a ovest di Innsbruck. I 3 sciatori esperti hanno scalato un monte delle loro zona, per poi lanciarsi in una discesa tutta ciottoli e polvere.
Ovviamente l’impresa non è stata affatto semplice e nel caso voleste provare anche voi, sappiate che gli sci si rovinano parecchio e che sciare sulla roccia non è così piacevole come farlo sulla neve. In attesa che il cielo ci regali dei soffici fiocchi bianchi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020