I peggiori trofei del mondo

Non sempre i trofei sportivi, come anche i premi alla carriera, risultano esser tanto belli da far sì che il loro valore intrinseco sia sufficiente a giustificarne l’esposizione in casa. Alcuni atleti, come anche diversi attori, sono stati spesso costretti ad accettare riconoscimenti che al massimo potevano esser messi nel garage, magari dentro uno scatolone.
Quest’anno, a “vergognarsi” di aver conquistato un titolo prestigioso sono diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Il giovane tennista Gianni Mina è il primo, ha vinto l’Orange Bowl tournamentin in Florida (Usa). Il trofeo, importante, altro non era che un banale contenitore in vetro, neppure di cristallo, con all’interno una decina di arance. Un poco meglio, ma forse sarebbe meglio dire “meno peggio” è andata a Jim Furyk, un golfista che ha potuto stringere l’ambita, quanto poco elegante coppa del Chevron World Challenge golf trophy, messa in palio dalla Tiger Woods Foundation. Il riconoscimento, un “cubo di legno” sopra al quale si erge un tigrotto che con la sua zampetta tiene ferma una pallina da golf che rappresenta il pianeta, merita proprio di stare in cantina.
Non è andata meglio a Ding Junhui, vincitore del Pukka Pies UK Championship, un premio dedicato ai pasticceri che consiste in un trofeo tutto sommato “normale”, una semplice coppa, abbinata ad una fornitura di 276 mini torte che lo stesso Junhui ha deciso di donare ad una associazione di volontariato con sede a Sheffield. “Il minimo che posso fare - ha detto il cuoco - è cercare di aiutare le persone meno fortunate di me”, un gesto sicuramente di grande umanità che alcuni hanno interpretato però come una scappatoia per liberarsi di un dono non gradito.
Neppure gli attori riescono a sfuggire alla fantasia galoppante dei designer. Johnny Depp, ad esempio, ha dovuto suo malgrado portarsi a casa il premio alla carriera del Bahamas International Film Festival. Curiosi di sapere in cosa consiste? Un pescione gigante completamente realizzato in legno: chi non vorrebbe poterlo piazzare sulla propria secretaire! Ultima, ma non certo perché il riconoscimento conquistato sia meno importante, citiamo Renee Zellweger a cui è stato consegnato l’Hasty Pudding. Alla bionda attrice americana, eletta donna dell'anno dall'omonima associazione di studenti dell'Università di Harvard (Massachusetts), è stato consegnato un “pentolino”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Grattacielo di 1000 metri salverà il mondo
Mancano probabilmente meno di tre anni alla realizzazione delle Phoenix Towers, un immenso grattacielo alto circa 1000 metri. Questa incredibile struttura è in costruzione a Wuhan, in Cina ed è stata progettata da uno studio britannico. Sarà il grattacielo più alto del mondo ma... Leggi tutto »

Ecco il cuscino per allenarsi a baciare
Se siete tra coloro che amano abbracciare il cuscino durante la notte, sappiate che da adesso potrete anche baciarlo! Dagli Stati Uniti un'invenzione che farà felici tanti single. La designer Emily Kind, di 26 anni, ha inventato un cuscino con naso e bocca di... Leggi tutto »

Ha 88 anni, diventa una star di TikTok con la quarantena
Uno dei più grandi insegnamenti che ci da la vita è la consapevolezza che non è mai troppo tardi per nulla, neanche per diventare una star di TikTok, il social network che sta spopolando da qualche tempo a questa parte. Accade così che un'arzilla... Leggi tutto »

Il cane con due nasi trova casa
Snuffles, un pastore belga, è un cane particolare ed unico nel suo genere, è infatti nato con due nasi a causa di una rara malformazione. Questa particolarità lo ha condannato ad una vita di continui "tira e molla" tra diversi padroni. Non tutti, infatti,... Leggi tutto »