I peggiori trofei del mondo

Non sempre i trofei sportivi, come anche i premi alla carriera, risultano esser tanto belli da far sì che il loro valore intrinseco sia sufficiente a giustificarne l’esposizione in casa. Alcuni atleti, come anche diversi attori, sono stati spesso costretti ad accettare riconoscimenti che al massimo potevano esser messi nel garage, magari dentro uno scatolone.
Quest’anno, a “vergognarsi” di aver conquistato un titolo prestigioso sono diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo. Il giovane tennista Gianni Mina è il primo, ha vinto l’Orange Bowl tournamentin in Florida (Usa). Il trofeo, importante, altro non era che un banale contenitore in vetro, neppure di cristallo, con all’interno una decina di arance. Un poco meglio, ma forse sarebbe meglio dire “meno peggio” è andata a Jim Furyk, un golfista che ha potuto stringere l’ambita, quanto poco elegante coppa del Chevron World Challenge golf trophy, messa in palio dalla Tiger Woods Foundation. Il riconoscimento, un “cubo di legno” sopra al quale si erge un tigrotto che con la sua zampetta tiene ferma una pallina da golf che rappresenta il pianeta, merita proprio di stare in cantina.
Non è andata meglio a Ding Junhui, vincitore del Pukka Pies UK Championship, un premio dedicato ai pasticceri che consiste in un trofeo tutto sommato “normale”, una semplice coppa, abbinata ad una fornitura di 276 mini torte che lo stesso Junhui ha deciso di donare ad una associazione di volontariato con sede a Sheffield. “Il minimo che posso fare - ha detto il cuoco - è cercare di aiutare le persone meno fortunate di me”, un gesto sicuramente di grande umanità che alcuni hanno interpretato però come una scappatoia per liberarsi di un dono non gradito.
Neppure gli attori riescono a sfuggire alla fantasia galoppante dei designer. Johnny Depp, ad esempio, ha dovuto suo malgrado portarsi a casa il premio alla carriera del Bahamas International Film Festival. Curiosi di sapere in cosa consiste? Un pescione gigante completamente realizzato in legno: chi non vorrebbe poterlo piazzare sulla propria secretaire! Ultima, ma non certo perché il riconoscimento conquistato sia meno importante, citiamo Renee Zellweger a cui è stato consegnato l’Hasty Pudding. Alla bionda attrice americana, eletta donna dell'anno dall'omonima associazione di studenti dell'Università di Harvard (Massachusetts), è stato consegnato un “pentolino”.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

IKEA reinventa le tende per profughi
Ogni anno tantissime persone perdono la propria casa a causa di guerre, terremoti, alluvioni o altre calamità naturali. Gli alloggi temporanei offerti non sono sempre in grado di garantire condizioni di vita dignitose. IKEA Foundation, una fondazione dedicata ai progetti di aiuto ed assistenza... Leggi tutto »

Famiglia russa vive con un orso in casa
In un periodo in cui si parla sempre più di famiglie allargate, ecco la singolare storia di una famiglia davvero speciale. Incontrando per strada Yuriy e Svetlana Panteleenko sembrerebbe una coppia assolutamente normale ma, andandoli a trovare a casa loro, ci si rende conto... Leggi tutto »

Com’è stato il mercato dei giochi per console nel 2022
Per il settore del gaming, il 2022 si attesta come un anno di transizione, rispetto alle performance che si erano registrate tra la fine del 2019 e il biennio successivo. Anche per il mercato dei giochi per console si avverte un calo evidente,... Leggi tutto »

Scorreggia in campo, ammonito
Calciatore scoreggia, l'arbitro fischia e lo ammonisce. E’ quanto accaduto in Inghilterra nel bel mezzo di una sfida Manchester Chorlton Villa - Stretford. Un calciatore, la cui identità è stata tenuta rigorosamente segreta, si è alleggerito aprendo quelli che chiameremo i post bruciatori. Sfortuna ha... Leggi tutto »