Le moto fatte con cucchiai piegati

Basta guardare le opere di James Rice per restare colpiti dalla loro bellezza. Queste moto sono totalmente realizzate in modo artigianale ma, la cosa che colpisce di più, è che sono interamente fatte con cucchiai piegati!
Rice è un ex militare dell'aeronautica statunitense che ha ottenuto successo grazie a queste sue originali creazioni. Il lavoro per ogni sua opera è lungo, non usa infatti macchinari ma piega a mano ciascun cucchiaio.
In questo modo riesce a costruire ogni piccolo particolare delle sue moto: fanali, ruote, motore e serbatoio. Ogni minimo dettaglio, anche meno visibile, è anch'esso realizzato con vari tipi di cucchiai piegati. Per una moto come quella in foto sono necessari fino a 9 mesi di lavoro.
Il vero lavoro di Rice è l'ispettore di elicotteri, per questo motivo si dedica alle sue moto solo la sera, quando torna a casa. Così facendo riesce ad arrotondare sullo stipendio vendendo le sue sculture a circa 3/4 mila dollari ciascuna.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'artista dell'equilibrio, le foto stupende
La più grande artista del nostro pianeta è sicuramente la natura che, con l'erosione degli agenti atmosferici, riesce a modellare i paesaggi. C'è chi però sfrutta le particolari forme create dalla natura per dar vita ad un'arte particolare e sicuramente suggestiva. Michael Grab infatti... Leggi tutto »

Ecco la città più triste del mondo
Viaggiare, scoprire culture e mentalità diverse, è quasi sempre bello. Non quando però si visitano città come Norilsk, in Russia, considerata la città più deprimente al mondo. Oltre 170.000 persone vivono in questo luogo, situato al di sopra del Circolo Polare Artico. E' la... Leggi tutto »

Ritrova la ragazza dopo un anno di ricerche
Il 25enne neozelandese Reese McKee è giunto alla fine della ricerca che lo ha tenuto impegnato per un anno, ritrovando la ragazza che aveva incontrato al capodanno del 2013. I due si erano conosciuti ad Hong Kong, lei stava piangendo al lato della strada... Leggi tutto »

Finchè muffa non ci separi
Avreste sempre desiderato poggiare le vostre labbra su quelle della popstar Britney Spears? Vi sareste accontentati anche solo di metterle dove lei le aveva già posate? Ecco, avete appena perso una ghiotta occasione, quella di aggiudicarvi l'offerta di un cameriere americano su eBay. Tale derrickito di... Leggi tutto »