Le moto fatte con cucchiai piegati
Basta guardare le opere di James Rice per restare colpiti dalla loro bellezza. Queste moto sono totalmente realizzate in modo artigianale ma, la cosa che colpisce di più, è che sono interamente fatte con cucchiai piegati!
Rice è un ex militare dell'aeronautica statunitense che ha ottenuto successo grazie a queste sue originali creazioni. Il lavoro per ogni sua opera è lungo, non usa infatti macchinari ma piega a mano ciascun cucchiaio.
In questo modo riesce a costruire ogni piccolo particolare delle sue moto: fanali, ruote, motore e serbatoio. Ogni minimo dettaglio, anche meno visibile, è anch'esso realizzato con vari tipi di cucchiai piegati. Per una moto come quella in foto sono necessari fino a 9 mesi di lavoro.
Il vero lavoro di Rice è l'ispettore di elicotteri, per questo motivo si dedica alle sue moto solo la sera, quando torna a casa. Così facendo riesce ad arrotondare sullo stipendio vendendo le sue sculture a circa 3/4 mila dollari ciascuna.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ucciso da una mucca caduta dal cielo
A volte alcune tragedie superano ogni più fervida fantasia. In Brasile un uomo è rimasto ucciso, schiacciato da una mucca che è caduta "dal cielo". Il pover'uomo quarantacinquenne, João Maria De Souza, stava tranquillamente dormendo in casa sua, quando ad un tratto la mucca... Leggi tutto »
Cacca gigante alta 16 metri
Quale enorme creatura potrebbe aver partorito una cacca di proporzioni simili? Niente paura, si tratta in realtà di un'opera d'arte dell'americano Paul McCarthy, che ha esposto la sua creazione ad Hong Kong. Le enormi feci, soprannominate "Complex Pile" e parte del progetto artistico ... Leggi tutto »
L'accessorio per baciare con gli smartphone
Vivere una relazione a distanza è sempre difficile, per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto con i moderni mezzi di comunicazione, che permettono di sentirsi un po' più vicini. L'ultima trovata, in questo senso, arriva dal Giappone, con l'accessorio Kissenger. Ideato da Emma... Leggi tutto »
Soffre di vertigini ma diventa un acrobata
Si sa che per superare le proprie paure occorre affrontarle. La ventisettenne Caroline Seeds ha applicato questa teoria con impegno e gli esiti sono stati positivi. La ragazza soffriva di acrofobia. A undici anni, ha iniziato a studiare danza e qualche anno fa... Leggi tutto »









