Le moto fatte con cucchiai piegati

Basta guardare le opere di James Rice per restare colpiti dalla loro bellezza. Queste moto sono totalmente realizzate in modo artigianale ma, la cosa che colpisce di più, è che sono interamente fatte con cucchiai piegati!
Rice è un ex militare dell'aeronautica statunitense che ha ottenuto successo grazie a queste sue originali creazioni. Il lavoro per ogni sua opera è lungo, non usa infatti macchinari ma piega a mano ciascun cucchiaio.
In questo modo riesce a costruire ogni piccolo particolare delle sue moto: fanali, ruote, motore e serbatoio. Ogni minimo dettaglio, anche meno visibile, è anch'esso realizzato con vari tipi di cucchiai piegati. Per una moto come quella in foto sono necessari fino a 9 mesi di lavoro.
Il vero lavoro di Rice è l'ispettore di elicotteri, per questo motivo si dedica alle sue moto solo la sera, quando torna a casa. Così facendo riesce ad arrotondare sullo stipendio vendendo le sue sculture a circa 3/4 mila dollari ciascuna.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un grammo d'oro per ogni chilo perso
A Dubai quest’estate è stato lanciato un concorso contro l’obesità che si proponeva di premiare i partecipanti al di sotto dei 14 anni di età con un grammo d’oro per ogni chilo perso. L’idea di guadagnare dell’oro ha attirato molte persone in sovrappeso e... Leggi tutto »

Cigno si innamora di un trattore
Altro che nozze reali, in Germania l’amore è nell'aria: nessun principe, nessun vip, ma un cigno e un trattore! E' questa la stramba storia d’amore nata in una fattoria di Velen, nel Nord della Germania, tra Schwani, un cigno di 8 anni e un trattore... Leggi tutto »

Dipendenza dal fumo a 2 anni
Il padre gli ha fatto provare la prima sigaretta a soli diciotto mesi e ora, a due anni, il piccolo è già dipendente. Accade in un villaggio di pescatori a Musi Banyuasin, sull'isola di Sumatra. "Non sono preoccupato per la sua salute - racconta il... Leggi tutto »

Dalla lap dance al rosario
Per anni si è esibita in balli sensuali, con atteggiamenti e movenze che poco lasciavano all’immaginazione maschile, poi la svolta: il Signore l’ha chiamata, ha preso i voti ed è diventata suora. Dallo scorso settembre la ballerina Anna Nobili, 38 anni, ex regina delle... Leggi tutto »