Un parassita nel piede da 4 anni

Un 38enne sudanese si è recato in un ospedale di Melbourne per quello che credeva un ascesso al piede e ha ricevuto invece una diagnosi davvero strana.
L’uomo si era trasferito in Australia da ben quattro anni e per un po’ ha convissuto con dolori fortissimi al piede ai quali si aggiungevano anche bruciore e prurito.
La causa di questa sofferenza è stata presto svelata da una radiografia: nessun ascesso, ma un parassita abitava e tormentava il piede dell’uomo.
La cosa si è fatta ancora più strana quando si è visto che il parassita era un verme di Guinea, che si era insediato nel suo corpo molti anni prima, e che è noto per farsi riconoscere solo quando raggiunge la sua lunghezza massima, ben 12 centimetri. Per estrarre il verme ci sono volute varie settimane e a complicare la situazione vi era il fatto che il verme era diviso in due.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La pillola che profuma le scorregge
Niente più imbarazzo in pubblico grazie ad un inventore francese di nome Christian Poincheval, il quale ha creato delle pillole che fanno profumare di rosa le scorregge di chi le usa. Gli effetti benefici di queste pillole non finiscono qui, infatti migliorerebbero anche la... Leggi tutto »

Il gatto che fa troppe scoregge
Non di rado chi adotta un cane o un gatto randagio lo riporta ben presto al canile o gattile di turno inventandosi le più disparate scuse per non tenere più l'animale. La più assurda di queste motivazioni, però, è probabilmente quella data con la... Leggi tutto »

Lilliput esiste: si trova in Cina
Il paese immaginario di Lilliput, descritto nella prima parte del libro I viaggi di Gulliver di Jonathan Swift esiste e si trova in Cina. Ovviamente non si tratta di una vera e propria città, ma di una sorta di parco tematico creato e gestito interamente... Leggi tutto »

Venduti all'asta due spiriti
Due ampolle di vetro contenenti gli spiriti di altrettanti defunti sono stati venduti all'asta in Nuova Zelanda per l'equivalente di 1.450 euro. I “fantasmi”, appartenenti ad un uomo e ad una bambina, sono stati messi in vendita sul sito di aste on-line TradeMe (cugino di... Leggi tutto »