Un parassita nel piede da 4 anni
Un 38enne sudanese si è recato in un ospedale di Melbourne per quello che credeva un ascesso al piede e ha ricevuto invece una diagnosi davvero strana.
L’uomo si era trasferito in Australia da ben quattro anni e per un po’ ha convissuto con dolori fortissimi al piede ai quali si aggiungevano anche bruciore e prurito.
La causa di questa sofferenza è stata presto svelata da una radiografia: nessun ascesso, ma un parassita abitava e tormentava il piede dell’uomo.
La cosa si è fatta ancora più strana quando si è visto che il parassita era un verme di Guinea, che si era insediato nel suo corpo molti anni prima, e che è noto per farsi riconoscere solo quando raggiunge la sua lunghezza massima, ben 12 centimetri. Per estrarre il verme ci sono volute varie settimane e a complicare la situazione vi era il fatto che il verme era diviso in due.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Prende il diploma a 106 anni
Fred Butler, un uomo di 106 anni, è finalmente riuscito a prendere il diploma di maturità a cui aveva dovuto rinunciare da giovane per mantenere la famiglia. L'uomo era rimasto da sempre amareggiato per non aver potuto completare gli studi, questo, però, non lo... Leggi tutto »
Ecco il paesino dove è vietato morire
Esiste un paesino, in provincia di Catanzaro, in cui il sindaco ha espressamente vietato di morire. Si tratta di Sellia, un borgo medievale dove è stata stabilita questa strana proibizione con l'ordinanza n. 11 del 5 agosto 2015. Sono 500 le persone che vivono... Leggi tutto »
Suona il violino per calmare un orso
Accade negli Stati Uniti, nello stato del Nevada, dove un uomo ha trovato una famiglia di orsi bruni che tentava di entrare nella sua casa. L'uomo era appena rientrato e, non appena ha visto la scena, ha deciso di chiedere una mano al nipote... Leggi tutto »
Finto vescovo al Conclave
Nella giornata in cui sono iniziate le congregazioni generali pre-Conclave, un singolare individuo, vestito da vescovo, ha beffato le guardie svizzere ed è riuscito ad entrare in Vaticano. L'uomo ha cercato di confondersi tra gli oltre cento cardinali riunitisi davanti l'Aula Paolo VI. In... Leggi tutto »









