Un parassita nel piede da 4 anni
Un 38enne sudanese si è recato in un ospedale di Melbourne per quello che credeva un ascesso al piede e ha ricevuto invece una diagnosi davvero strana.
L’uomo si era trasferito in Australia da ben quattro anni e per un po’ ha convissuto con dolori fortissimi al piede ai quali si aggiungevano anche bruciore e prurito.
La causa di questa sofferenza è stata presto svelata da una radiografia: nessun ascesso, ma un parassita abitava e tormentava il piede dell’uomo.
La cosa si è fatta ancora più strana quando si è visto che il parassita era un verme di Guinea, che si era insediato nel suo corpo molti anni prima, e che è noto per farsi riconoscere solo quando raggiunge la sua lunghezza massima, ben 12 centimetri. Per estrarre il verme ci sono volute varie settimane e a complicare la situazione vi era il fatto che il verme era diviso in due.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Paracadutiste in mutande
Al mondo ci sono tanti sport estremi, ma se vogliamo trovare uno sport che sia ancora più estremo di certo non possiamo non parlare di queste paracadutiste che hanno effettuato un lancio in mutande! Succede negli USA, in California, dove qualche giorno fa due... Leggi tutto »
Scopri se sei malato di Tripofobia
Al mondo esistono strane paure, alcune comprensibili, come la paura della morte o del buio, altre un po' più bizzarre. Tra le fobie più assurde c'è sicuramente la Tripofobia, ovvero la paura dei buchi. Questa fobia è stata ufficialmente riconosciuta dal Manuale diagnostico e statistico... Leggi tutto »
Vietato fischiettare stando fermi
Se amate fischiare e vi trovate a Portland, negli Stati Uniti, state molto attenti e fatelo solo mentre camminate! Il povero Robert Smith, infatti, ha rischiato la prigione proprio per la sua abitudine di fischiare. L'uomo, nel tempo, si è guadagnato il soprannome di... Leggi tutto »
Sopravvivere a una cena di famiglia usando solo strategie da casinò
Le cene di famiglia sono come un casinò non AAMS: luci soffuse, gente che parla troppo forte e nessuno sa davvero quando è il momento di smettere. Ma se sei stanco di subire l’interrogatorio della zia sul perché non hai ancora “un lavoro vero”, o... Leggi tutto »









