Un parassita nel piede da 4 anni
Un 38enne sudanese si è recato in un ospedale di Melbourne per quello che credeva un ascesso al piede e ha ricevuto invece una diagnosi davvero strana.
L’uomo si era trasferito in Australia da ben quattro anni e per un po’ ha convissuto con dolori fortissimi al piede ai quali si aggiungevano anche bruciore e prurito.
La causa di questa sofferenza è stata presto svelata da una radiografia: nessun ascesso, ma un parassita abitava e tormentava il piede dell’uomo.
La cosa si è fatta ancora più strana quando si è visto che il parassita era un verme di Guinea, che si era insediato nel suo corpo molti anni prima, e che è noto per farsi riconoscere solo quando raggiunge la sua lunghezza massima, ben 12 centimetri. Per estrarre il verme ci sono volute varie settimane e a complicare la situazione vi era il fatto che il verme era diviso in due.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Anche Parigi adesso ha la sua spiaggia!
Parigi è una delle città più visitate al mondo, ricca di fascino ed eleganza, con la sua atmosfera davvero unica. Eppure, per gli amanti del relax, mancava una spiaggia in cui rilassarsi e prendere il sole. I francesi hanno quindi pensato ad una soluzione:... Leggi tutto »
Noleggia anche tu una mucca online!
Quanti di voi vorrebbero una fattoria ma non possono permetterselo a causa della mancanza di tempo o di spazio? Adesso è possibile noleggiare una mucca grazie all'idea di un contadino austriaco. Mathias Erath ha 33 anni, vive a Vorarlberg, nel confine con la Svizzera,... Leggi tutto »
Polpo in faccia contro le rughe
Stanche delle rughe che continuano imperterrite ad apparire sulla vostra candida pelle? Avete provato mille rimedi e creme senza però alcun risultato? La soluzione ce la propone un tutorial su YouTube della ragazza italiana Cinzia Xlapelle, la quale illustra un rimedio bizzarro contro gli... Leggi tutto »










