Un parassita nel piede da 4 anni

Un 38enne sudanese si è recato in un ospedale di Melbourne per quello che credeva un ascesso al piede e ha ricevuto invece una diagnosi davvero strana.
L’uomo si era trasferito in Australia da ben quattro anni e per un po’ ha convissuto con dolori fortissimi al piede ai quali si aggiungevano anche bruciore e prurito.
La causa di questa sofferenza è stata presto svelata da una radiografia: nessun ascesso, ma un parassita abitava e tormentava il piede dell’uomo.
La cosa si è fatta ancora più strana quando si è visto che il parassita era un verme di Guinea, che si era insediato nel suo corpo molti anni prima, e che è noto per farsi riconoscere solo quando raggiunge la sua lunghezza massima, ben 12 centimetri. Per estrarre il verme ci sono volute varie settimane e a complicare la situazione vi era il fatto che il verme era diviso in due.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'aereoporto che si incrocia con la strada
I passaggi a livello? Roba vecchia! Sapevate che esiste un aereoporto del mondo in cui ci si ferma al semaforo in una strada che interseca la pista per far passare gli aerei che atterrano o decollano? Questo stranissimo aereoporto non è molto lontano da... Leggi tutto »

Il pappagallo disperso
I pappagalli sono degli animali molto intelligenti. Alcuni pensano che siano in grado di riprodurre soltanto dei suoni, anche parole, ma in maniera casuale, ma potrebbe non essere così. In Giappone, uno di questi straordinari pennuti, dopo essersi allontanato troppo da casa è riuscito a ritornarvi... Leggi tutto »

Una maratona su un lago ghiacciato
Se siete alla ricerca di un evento sportivo estremo e impegnativo la “maratona di ghiaccio” fa proprio al caso vostro. Il nome non è affatto da intendere in senso figurato: la competizione di svolge proprio sullo specchio ghiacciato del lago Baikal, in Siberia. La... Leggi tutto »