Il mollusco col nome Punk-Rock
Dopo aver scoperto un nuovo mollusco marino, degli scienziati hanno deciso di dargli un nome particolare, che ricordasse quello di Joe Strummer, leader dei Clash.
L’alviniconcha strummeri, il nome scientifico della nuova specie, è un mollusco dalle dimensioni di una palla da golf, caratterizzato da una conchiglia irta di spine, e vive a circa 2.000 metri di profondità negli oceani.
Insieme a questa specie ne sono state scoperte altre quattro, tutte pubblicate in una rivista scientifica, “Systematics and Biodiversity“. Ciò che però ha reso questo mollusco famoso è il suo nome, alquanto curioso, scelto dagli scienziati in ragione dal fatto che i molluschi assomigliano a punk-rocker degli anni ’70 e ’80.
Vivono in un ambiente estremo e hanno un caratteristico sangue viola, oltre a tutta una serie di punte aguzze sul guscio che ricordano le borchie tipiche del punk.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Chihuahua randagi terrorizzano una città
Nonostante la loro piccola stazza, un branco di chihuahua randagi, evidentemente molto feroci, sta seminando il terrore in una città dell'Arizona, negli Stati Uniti. Questi cani sopperiscono alla loro dimensione con un carattere decisamente forte e vivace, anche se sembra decisamente strano che un... Leggi tutto »
Hotel gratuito se hai 10.000 followers
Come pubblicizzarsi e far parlare di sè nell'era dei social network? Il 1888 Hotel di Sydney, in Australia, ha avuto un'idea decisamente originale ed efficace: gli ospiti dotati di un profilo Instagram con almeno 10.000 followers, vengono ospitati gratis! L'hotel è stato decorato con... Leggi tutto »
Scorregge di dinosauri e clima
Può l'effetto serra ed il riscaldamento globale essere correlato con le scorregge dei dinosauri? Secondo gli esperti della John Moores University di Liverpool sì! Il gas metano contenuto nelle scorregge dei dinosauri, avrebbe determinato importati cambiamenti climatici nel periodo mesozoico, emettendo circa 472 milioni... Leggi tutto »
Il kilt aumenta la fertilità maschile
Quante volte, vedendo un uomo scozzese in kilt, avete pensato che fosse un capo d'abbigliamento più adatto ad una donna? Sappiate vi siete sbagliati di grosso! Per gli scozzesi, infatti, si tratta di un indumento molto maschile e mascolino. Ma non è tutto. Tra... Leggi tutto »









