Il ragazzo allergico a tutti i cibi esistenti
Ci sono allergie che possono intaccare più o meno la qualità della nostra vita. Gli effetti vanno da semplici arrossamenti fino allo shock anafilattico.
Uno dei più singolari casi di allergia è probabilmente quello di un ragazzo diciannovenne americano di nome Alex, che è allergico alle proteine degli alimenti. Per questo motivo ogni giorno si nutre solamente attraverso un tubo che gli somministra direttamente nello stomaco una formula ad alto contenuto calorico.
La cosa più difficile è stata abituarsi a questa nuova "non" alimentazione dato che in precedenza Alex poteva mangiare alcuni cibi, divenuti poi anch'essi tossici per il suo organismo. Già da piccolo Alex lamentava forti dolori ossei e muscolari dopo i pasti.
Visitato da molti medici senza mai capire il problema, fu un dermatologo a scoprire la sua patologia, sottoponendolo ad una terapia contro le allergie debilitanti. Il giovane affronta comunque la vita con molta forza, seguendo dei corsi universitari online dopo aver concluso il liceo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Centenaria svela: bevo tanto alcool!
Da millenni l'uomo si interroga sull'esistenza di un elisir di lunga vita che permetta di allungare a dismisura gli anni che possiamo spendere su questo pianeta. In antichità maghi e santoni avevano la meglio su queste argomentazioni, oggi gli scienziati ci consigliano diete, cibi... Leggi tutto »
Anguilla elettrica alimenta le luci di Natale
In tempi di crisi economica si cerca in tutti i modi di risparmiare sui consumi e sugli sprechi, evitando spese inutili. Accade così che in Giappone, all'interno di un acquario, le luci di un albero di Natale, alto oltre 2 metri, siano state alimentate... Leggi tutto »
Si fa ipnotizzare per diventare stupida
Per molte, ancora oggi, le Barbie sono il modello della perfezione, un simbolo da imitare in tutto e per tutto. Per alcune donne, però, questa diventa una vera e propria mania. E' il caso di Blondie Bennet, la quale, non contenta di avere semplicemente... Leggi tutto »
Si finge poliziotto per mangiare gratis
Accade spesso che molte persone abusino del proprio potere per ottenere privilegi che ai normali cittadini non sono concessi. E' successo così che un uomo della Giorgia ha deciso di fingersi poliziotto per far colazione gratis in un hotel. Il fatto è avvenuto nella... Leggi tutto »









