Il ragazzo allergico a tutti i cibi esistenti

Ci sono allergie che possono intaccare più o meno la qualità della nostra vita. Gli effetti vanno da semplici arrossamenti fino allo shock anafilattico.
Uno dei più singolari casi di allergia è probabilmente quello di un ragazzo diciannovenne americano di nome Alex, che è allergico alle proteine degli alimenti. Per questo motivo ogni giorno si nutre solamente attraverso un tubo che gli somministra direttamente nello stomaco una formula ad alto contenuto calorico.
La cosa più difficile è stata abituarsi a questa nuova "non" alimentazione dato che in precedenza Alex poteva mangiare alcuni cibi, divenuti poi anch'essi tossici per il suo organismo. Già da piccolo Alex lamentava forti dolori ossei e muscolari dopo i pasti.
Visitato da molti medici senza mai capire il problema, fu un dermatologo a scoprire la sua patologia, sottoponendolo ad una terapia contro le allergie debilitanti. Il giovane affronta comunque la vita con molta forza, seguendo dei corsi universitari online dopo aver concluso il liceo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Costumi da samurai per cani e gatti: la nuova moda
E' dal Giappone che, di tanto in tanto, arrivano le notizie più assurde e curiose. L'ultima riguarda un'azienda di nome Samurai Age, la quale ha lanciato una linea di costumi da samurai per cani e gatti. L’azienda ha creato la linea, ampliando la propria... Leggi tutto »

Scoperto un nuovo inquietante pesciolino
La natura non smette mai di stupirci. Alcuni ricercatori, durante uno studio in una zona al largo dell'Australia, dove si trovano svariati vulcani sottomarini, si sono imbattuti in una nuova forma di vita. Nessuno prima di loro ne aveva mai visto un esemplare. Si... Leggi tutto »

Troppo caldo? Ecco il bar sul fiume
Quando il caldo arriva ad alte temperature, il desiderio più grande diventa un posto fresco. Consumare un pasto rilassante senza patire troppo il caldo è un desiderio di molti. In alcuni posti del mondo, dove il sole si fa sentire, hanno realizzato locali per... Leggi tutto »

Nonnina ubriaca va contromano
A 91 anni, dopo aver cenato in un ristorante, si è messa alla guida di un'auto, imboccando contromano una strada. L'anziana donna è stata bloccata a Siena dalla polizia che, dopo averla sottoposta all'alcol-test, l'ha denunciata per guida in stato di ebbrezza. Dagli accertamenti è... Leggi tutto »