Un muro tapezzato da gomme da masticare
Moltissime città hanno problemi per via dei rifiuti che vengono abbandonati impunemente per strada e che ne danneggiano l’immagine.
In California invece un muro di circa 20 metri è diventato una vera e propria attrazione perché è stato ricoperto interamente da chewing gum e chi vi passa collabora come può all’opera, aggiungendo la propria gomma.
Non si sa come la cosa abbia avuto origine, ma è iniziata circa 40 anni fa ed era un’attrazione già negli anni ’70. I più creativi hanno addirittura creato dei disegni con le gomme da masticare, che ricoprono anche case e negozi.
In questo modo si dovrebbero evitare tutte quelle gomme da masticare gettate per terra offrendo anche la possibilità di esprimersi con fantasia. Si tratta di una delle numerose idee, forse un po’ strane, che si pongono come obiettivo quello di ridurre l’inquinamento ambientale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ecco l'impianto audio più potente al mondo
Anche se siete amanti della musica ad alto volume, c'è un impianto audio che non potreste mai possedere né ascoltare. Si trova nel laboratorio dell'ESA, l'Agenzia Spaziale Europea. Il suo nome è Large European Acoustic Facilty (LEAF) ed emette suoni fino ad oltre 155... Leggi tutto »
Il sub che si immerge nelle fognature
La prossima volta che avrete l'irresistibile stimolo di lamentarvi del vostro lavoro, dei lunghi turni davanti al computer o delle poche ferie, dovreste seriamente pensare a Brendan Walsh ed al suo lavoro. L'uomo è infatti specializzato nell'immersione nelle fognature, in mezzo ad escrementi e... Leggi tutto »
Guardiamo il cellulare 150 volte al giorno
Secondo una recente ricerca condotta da Nokia, per conoscere le abitudini dei propri clienti, chi possiede uno smartphone lo controlla in media ogni 6 minuti. Facendo qualche calcolo ed escludendo le ore dedicate al sonno, sono circa 150 le volte che, in media, controlliamo... Leggi tutto »










