Un muro tapezzato da gomme da masticare

Moltissime città hanno problemi per via dei rifiuti che vengono abbandonati impunemente per strada e che ne danneggiano l’immagine.
In California invece un muro di circa 20 metri è diventato una vera e propria attrazione perché è stato ricoperto interamente da chewing gum e chi vi passa collabora come può all’opera, aggiungendo la propria gomma.
Non si sa come la cosa abbia avuto origine, ma è iniziata circa 40 anni fa ed era un’attrazione già negli anni ’70. I più creativi hanno addirittura creato dei disegni con le gomme da masticare, che ricoprono anche case e negozi.
In questo modo si dovrebbero evitare tutte quelle gomme da masticare gettate per terra offrendo anche la possibilità di esprimersi con fantasia. Si tratta di una delle numerose idee, forse un po’ strane, che si pongono come obiettivo quello di ridurre l’inquinamento ambientale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Tatuaggio per vendetta
E’ l’epilogo di una storia d’amore segnata da un lungo tradimento da parte di lei e da una meditata e irrimediabile vendetta da parte di lui. Rossie Brovent, per mesi aveva avuto una storia clandestina con l’amico del suo ragazzo, Ryan L. Fitzjerald, tatuatore professionista;... Leggi tutto »

Lo smartphone che si ricarica con la pipì
Nei negozi troviamo ormai smartphone e cellulari sempre più performanti e tecnologici. Tuttavia, questi innovativi oggetti, hanno per lo più un grande difetto: una scarsa autonomia. Uno smartphone di ultima generazione fatica ad arrivare a fina giornata utilizzandolo intensamente e non sembra che siano... Leggi tutto »

In vendita la villa di Iron Man
AAA vendesi bellissima villa con vista sul mare. Una normale inserzione? No, visto che la villa in questione è la famosa dimora di Tony Stark, rivisto recentemente nelle sale cinematografiche con Iron Man 3. Nel film la Stark Industry è la più grande società... Leggi tutto »

Polizia multa l'auto giocattolo di Barbie
Se è vero che la legge è uguale per tutti, ciò vale anche per il codice della strada. Accade così che negli Stati Uniti, precisamente nello stato dello Utah, due bambine hanno trovato la loro jeep giocattolo di Barbie multata per divieto di sosta. ... Leggi tutto »