Un muro tapezzato da gomme da masticare

Moltissime città hanno problemi per via dei rifiuti che vengono abbandonati impunemente per strada e che ne danneggiano l’immagine.
In California invece un muro di circa 20 metri è diventato una vera e propria attrazione perché è stato ricoperto interamente da chewing gum e chi vi passa collabora come può all’opera, aggiungendo la propria gomma.
Non si sa come la cosa abbia avuto origine, ma è iniziata circa 40 anni fa ed era un’attrazione già negli anni ’70. I più creativi hanno addirittura creato dei disegni con le gomme da masticare, che ricoprono anche case e negozi.
In questo modo si dovrebbero evitare tutte quelle gomme da masticare gettate per terra offrendo anche la possibilità di esprimersi con fantasia. Si tratta di una delle numerose idee, forse un po’ strane, che si pongono come obiettivo quello di ridurre l’inquinamento ambientale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Il nuovo tormentone di PSY
Aveva annunciato che sarebbe tornato nel mese di aprile con un nuovo singolo. Cresce l'attesa per il nuovo tormentone del rapper sudcoreano PSY! L'obiettivo è conquistare lo stesso successo ottenuto con Gangnam Style. Non sarà facile ma da PSY ci si può aspettare di... Leggi tutto »

L'animale più carino al mondo
L'animale più carino del mondo? Una salamandra! Difficile da credere ma è proprio così. Comunemente chiamata Axolotl, la Ambystoma Mexicanum è una salamandra branchiata in realtà non molto nota. E' un anfibio dotato di una lunga coda con zampe corte adatte a nuotare o... Leggi tutto »

Muri idrorepellenti contro il degrado
l quartiere di St. Pauli, ad Amburgo, è una meta molto comune tra i turisti che vogliono far festa. Proprio per questo motivo però la vita dei cittadini del quartiere sta diventando sempre meno piacevole: la maleducazione, mista a qualche bicchierino di troppo, di... Leggi tutto »

Pesa le sue tette con la frutta
Il proprietario di un negozio di alimentari nello Jersey, in Gran Bretagna, è stato costretto a risarcire una cliente con 5 sterline dopo che una delle sue commesse aveva pesato la frutta senza accorgersi che all’interno della bilancia erano finite anche le sue tette, facendo... Leggi tutto »