Un ladro decisamente imbranato

Rapinatori non ci si improvvisa: questa la lezione che ha imparato un uomo che ha cercato di fare una rapina a mano armata in una farmacia di Siviglia.
Le riprese delle telecamere di sicurezza testimoniano il fallimento del tentativo dell’uomo: approfittando del fatto che un farmacista si era allontanato per aiutare una coppia con un bambino, ha estratto la pistola e l’ha puntata contro il farmacista che era rimasto da solo.
L'uomo, con invidiabile calma, gli ha risposto che non gli avrebbero dato nulla. Il rapinatore, decisamente sorpreso, ha continuato a chiedergli i soldi, ricevendo sempre un pacato ma deciso “no” come risposta.
Anche l’altro farmacista ha avuto il sangue freddo e lo ha ignorato e così hanno fatto anche i clienti. L’uomo alla fine si è aggirato un po’ tra gli scaffali guardando i farmacisti che l’avevano ignorato e poi è andato via.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Quando l'arte di strada incontra la natura
Chi considera i graffiti degli scarabocchi che deturpano le città dovrà adesso ricredersi. Nella cittadina californiana di Riverside, infatti, sta prendendo piede il fenomeno di abbellire dei paesaggi naturali con una speciale opera dell’uomo: l’arte di strada. Grazie a quest’iniziativa, i giovani hanno modo... Leggi tutto »

Usare la cocaina come insetticida
A quanto pare la cocaina, oltre ad essere una potente droga per gli esseri umani, sarebbe anche un naturale insetticida nonché una sostanza in grado di proteggere le piante da numerosi parassiti. La Australian National University di Canberra ha spiegato questo paradosso e questa... Leggi tutto »

Opere scolpite con la sega elettrica
Siamo soliti pensare all’arte come al risultato di una grande maestria nell’uso di arnesi molto precisi, ma non è sempre così e ce lo dimostra Mike Tyoe. Quest’artista scolpisce infatti i suoi lavori con l’uso di una sega elettrica sin dal 1990 e ha... Leggi tutto »

Un artista che dipinge con il suo sangue
Ted Lawson è un artista contemporaneo, famoso negli Stati Uniti per le sue sculture, esposte in numerose mostre e località della nazione. Una delle sue tematiche preferite è quella del corpo femminile. Tuttavia ha recentemente realizzato anche altri lavori molto originali, tra cui spicca... Leggi tutto »