Stormtrooper raccoglie fondi per le strade

Scott Loxley, un 47enne austaliano, ha avuto un’idea davvero originale: nell’ultimo anno ha attraversato l’intera Australia travestito da Stormtrooper, uno dei celebri personaggi della saga di Guerre Stellari.
Partito il 2 novembre dello scorso anno, l’uomo ha proseguito nel suo cammino di oltre 9mila chilometri senza mai fermarsi da Melbourne e fino alla regione desertica di Nullarbor Plain, Darwin e molte altre località dell’isola.
Il suo scopo è quello di arrivare a totalizzare 15mila chilometri percorsi, ma soprattutto ottenere 100mila dollari australiani (equivalenti a circa 70mila euro) da destinare al Monash Children’s Hospital, un nuovo ospedale di Melbourne.
L’uomo è infatti membro del 501st legion, un gruppo di volontari che porta il sorriso, travestendosi da personaggi di Guerre Stellari, ai bambini che si trovano in ospedale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La poltrona che ti abbraccia e ti consola
Dopo una giornata di duro lavoro, stressati dagli impegni quotidiani, al ritorno a casa l'unica cosa che vorremmo è rilassarci e ricevere un abbraccio che ci faccia sentire al sicuro e amati. Non tutti, però, hanno la fortuna di avere una persona cara pronta... Leggi tutto »

Dichiarata guerra alla Luna
La Nasa, l’agenzia spaziale statunitense, sembra esser pronta a dichiarare guerra alla Luna. Stando a quanto riportato sulle pagine del tabloid americano The Examiner, infatti, l’ente spaziale americano, già questo prossimo autunno, si servirà di una nuova arma cinetica, del peso di circa 2 tonnellate,... Leggi tutto »

Pipì in piedi anche per le donne
Da oggi anche le donne potranno fare la pipì stando in piedi! E' infatti arrivata una rivoluzionaria invenzione, già in commercio, che sembra funzionare perfettamente. Si tratta del P-Mate, ed è pensato per le situazioni in cui non è possibile disporre... Leggi tutto »

La giacca che ti abbraccia
Il suo nome è “Riajyuu Coat” ed è la giacca che ti abbraccia, particolarmente indicata per persone con carenza d'affetto! Ad inventarla Maito Omari, ricercatore della Università giapponese di Tsukuba. La giacca è stata anche ribattezzata "Like a Hug", ovvero come un abbraccio. Il... Leggi tutto »