Stormtrooper raccoglie fondi per le strade
Scott Loxley, un 47enne austaliano, ha avuto un’idea davvero originale: nell’ultimo anno ha attraversato l’intera Australia travestito da Stormtrooper, uno dei celebri personaggi della saga di Guerre Stellari.
Partito il 2 novembre dello scorso anno, l’uomo ha proseguito nel suo cammino di oltre 9mila chilometri senza mai fermarsi da Melbourne e fino alla regione desertica di Nullarbor Plain, Darwin e molte altre località dell’isola.
Il suo scopo è quello di arrivare a totalizzare 15mila chilometri percorsi, ma soprattutto ottenere 100mila dollari australiani (equivalenti a circa 70mila euro) da destinare al Monash Children’s Hospital, un nuovo ospedale di Melbourne.
L’uomo è infatti membro del 501st legion, un gruppo di volontari che porta il sorriso, travestendosi da personaggi di Guerre Stellari, ai bambini che si trovano in ospedale.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La forchetta trapano per spaghetti
Avete problemi ad arrotolare gli spaghetti? Non preoccupatevi, è finalmente arrivata l'invenzione che fa per voi! Si chiama Original Pasta Fork ed è una particolare forchetta che va usata come un trapano a mano, ma la sua funzione è quella di arrotolare spaghetti, linguine e... Leggi tutto »
Ruba ostie dalla chiesa per fame
Mai come in questo caso risulta azzeccata l'espressione "Non ci vedo più dalla fame!". A Trecchina, in provincia di Potenza, infatti, un giovane ha rubato tutte le ostie consacrate di una chiesetta. Il ragazzo, partito da Atena Lucana per far visita ai parenti, ha... Leggi tutto »
Tempo libero e svago: fatti divertenti sull'intrattenimento
Dopo una giornata di studio o di lavoro, molte persone tornano a casa e si godono un libro, un film, un gioco da tavolo o vanno in un casinò online a giocare a poker, a blackjack o a una slot machine. Ma pochi sanno cosa... Leggi tutto »
La prigione più lussuosa al mondo
La Norvegia è famosa nel mondo intero per il proprio sistema carcerario permissivo e all’avanguardia. Nonostante questo però, esiste un carcere che supera tutte le più rosee aspettative di libertà e comfort. Si tratta del carcere di Bastoy, una piccola isola situata ad appena 1... Leggi tutto »









