Una casa a 15 metri di profondità

Manuel Barrantes, un costaricano di 62 anni, è chiamato “l’uomo-talpa” perché da dieci anni scava con pala e piccozza per costruire e ampliare la sua abitazione sottoterra.
La casa, situata a Perez Zeledon e nota nella zona come “Topolandia”, ha una superficie di 400 metri quadrati e una profondità di 15 metri e, oltre ad essere la residenza dell’uomo e della sua famiglia, è anche un museo in cui dà lezioni di archeologia e geografia.
L’interno è composto da camere da letto, salotti, sale riunioni e bagni e in tutte le stanze c’è l’acqua corrente e l’elettricità ed è persino molto ben isolata, così che non ci sia né troppo caldo né troppo freddo.
L’idea di questo ex minatore funziona: la villetta sottoterra non ha nemmeno una crepa e, dopo le prime paure, ora anche la sua famiglia è entusiasta di viverci.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Band belga si tatua durante i concerti
Si chiama Tat2noiseact ed è un gruppo rock belga non molto conosciuto il cui cantante, durante ogni performance dal vivo, viene tatuato con scarabocchi improvvisati. Mentre per alcuni il tatuaggio ha un significato molto profondo ed importante, per altri si tratta semplicemente di una... Leggi tutto »

Ecco i Leggings per uomo
Se pensavate di aver visto il peggio potete iniziare a ricredervi! E' infatti arrivata una nuova moda tutta maschile: i Meggings, ovvero i Leggings da uomo. Questi particolari pantaloni elasticizzati e aderentissimi arrivano quindi anche nella loro versione maschile. I Meggings sembrano aver già... Leggi tutto »

La barba contiene più feci di un water
Se siete tra gli amanti delle barbe incolte potreste ricredervi dopo la lettura di questo articolo. Vi parliamo infatti di uno studio americano pubblicato in Francia dalla rivista Cosmopolitan. A realizzarlo la Quest Diagnostics, nel New Jersey. I risultati sono abbastanza preoccupanti: le barbe... Leggi tutto »

Cerca 100 uomini da baciare
Baciare cento uomini nella città dell'amore, Parigi, e pubblicare le foto dei baci sul suo blog. E’ questa l’originale sfida lanciata da Yang Ya-Ching, studentessa 27enne di Taiwan diventata ora famosa sul Web. "L'idea mi è venuta tre anni fa", ha raccontato la ragazza che... Leggi tutto »