Opere scolpite con la sega elettrica

Siamo soliti pensare all’arte come al risultato di una grande maestria nell’uso di arnesi molto precisi, ma non è sempre così e ce lo dimostra Mike Tyoe.
Quest’artista scolpisce infatti i suoi lavori con l’uso di una sega elettrica sin dal 1990 e ha raggiunto un così grande livello di accuratezza che è molto famoso e richiesto tra i collezionisti.
Il soggetto più ricorrente tra i suoi lavori è senza dubbio l’orso, che realizza con un perfetto rispetto delle proporzioni e un’estrema cura per i dettagli, ottenuti con lame di precisione a punta stretta.
L’artista era stato licenziato anni fa dall’azienda in cui lavorava e ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla sua arte: la bellezza dei suoi lavori lo ha reso tanto famoso che riesce a mantenere la sua famiglia solo con i guadagni ricavati dagli stessi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Tatuaggio con effetto ottico
Dalla stellina al disegno barocco, i tatuatori inventano sempre disegni nuovi e accattivanti. Tra questi vi è Paul O’ Rourke, un tatuatore che lavora all’AllStar Tattoo a Limerick, in Irlanda. Quest’abile tatuatore è riuscito a creare un vero e proprio effetto ottico sul... Leggi tutto »

Germania: una 65enne incinta di 4 gemelli
Annegret Raunigk vive in Germania ed è già al quinto mese di gravidanza, in attesa di ben quattro gemelli! La notizia non sarebbe così strana se non fosse che la donna in questione ha 65 anni, è single ed è già mamma di 13 figli.... Leggi tutto »

Seduta sul water da due anni
Pan Babcock ha 35 anni e da due vive seduta sulla tazza del WC. Quest'assurda storia viene dagli Stati Uniti e rischia di lasciare segni permanenti sulla donna, che ha sviluppato un danneggiamento dei nervi che potrebbe costringerla alla sedia a rotelle. I soccorsi,... Leggi tutto »

Creano un album con i suoni della lavatrice
Per sfondare nel mondo della musica ci vogliono sempre più idee geniali e talenti inaspettati. Così un duo di nome Matmos, nato a Baltimora, ha provato a realizzare un album musicale usando i suoni di una lavatrice. La loro opera è a metà tra... Leggi tutto »