Opere scolpite con la sega elettrica
Siamo soliti pensare all’arte come al risultato di una grande maestria nell’uso di arnesi molto precisi, ma non è sempre così e ce lo dimostra Mike Tyoe.
Quest’artista scolpisce infatti i suoi lavori con l’uso di una sega elettrica sin dal 1990 e ha raggiunto un così grande livello di accuratezza che è molto famoso e richiesto tra i collezionisti.
Il soggetto più ricorrente tra i suoi lavori è senza dubbio l’orso, che realizza con un perfetto rispetto delle proporzioni e un’estrema cura per i dettagli, ottenuti con lame di precisione a punta stretta.
L’artista era stato licenziato anni fa dall’azienda in cui lavorava e ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla sua arte: la bellezza dei suoi lavori lo ha reso tanto famoso che riesce a mantenere la sua famiglia solo con i guadagni ricavati dagli stessi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Dal Giappone il primo smartphone lavabile
Non sempre ci riflettiamo ma ci sono oggetti che usiamo quotidianamente che contengono più germi di una toilette pubblica. Si tratta di insospettabili smartphone che, nel corso della giornata, usiamo spesso con le mani sporche o in ambienti esterni non proprio puliti. In Giappone... Leggi tutto »
Il deodorante rende gli uomini virili
Secondo una credenza comune l'uomo, per essere davvero uomo, deve puzzare. Non la pensa così la scienza, però, che ha dimostrato che per avere successo con le donne il deodorante è di grande aiuto. Non si tratta solo di gusti personali. I ricercatori hanno... Leggi tutto »
In arrivo le mele frizzanti
Degli scienziati svizzeri della Lubera sono riusciti ad ottenere la mela frizzante. Si chiama Paradis Sparkling (frizzante in inglese) ed è stata ottenuta senza l’utilizzo di prodotti chimici, ma dopo diversi tentativi di combinare varietà di mele diverse. Il mix che si è... Leggi tutto »
Nuovo lavoro! Pagati per fare la pipì
Trovare un lavoro, in questo periodo di crisi, sembra quasi un miraggio. Ogni tanto, però, si presentano opportunità davvero irripetibili! E' il caso di una startup di New York che sta cercando nuovi dipendenti per un lavoro davvero insolito: fare la pipì nei bagni... Leggi tutto »









