Opere scolpite con la sega elettrica

Siamo soliti pensare all’arte come al risultato di una grande maestria nell’uso di arnesi molto precisi, ma non è sempre così e ce lo dimostra Mike Tyoe.
Quest’artista scolpisce infatti i suoi lavori con l’uso di una sega elettrica sin dal 1990 e ha raggiunto un così grande livello di accuratezza che è molto famoso e richiesto tra i collezionisti.
Il soggetto più ricorrente tra i suoi lavori è senza dubbio l’orso, che realizza con un perfetto rispetto delle proporzioni e un’estrema cura per i dettagli, ottenuti con lame di precisione a punta stretta.
L’artista era stato licenziato anni fa dall’azienda in cui lavorava e ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla sua arte: la bellezza dei suoi lavori lo ha reso tanto famoso che riesce a mantenere la sua famiglia solo con i guadagni ricavati dagli stessi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cioccolata formaggio e cipolla
Stanchi della solita cioccolata fondente o al latte? Dovreste provare la nuova tavoletta al gusto di cipolle e formaggio lanciata dall’azienda Tatyto che, a suo dire, è venuta incontro alle esigenze dei consumatori, che l'avevano richiesta. Le migliori cioccolaterie hanno da tempo creato... Leggi tutto »

Banconote in saldo
Uno spazzino inglese, svuotando un cassonetto della carta, ha ritrovato banconote per un valore complessivo di di diecimila sterline. Dopo essersi recato dalla Polizia, gli è stata riconosciuta l’intera cifra ad una sola condizione... Non è cosa rara ritrovare monetine abbandonate su manti stradali... Leggi tutto »

Il nonno di 61 anni con un fisico da invidia
Si chiama Liang Xiang ed è diventato famoso su internet grazie al suo fisico perfettamente scolpito. Fin qui niente di strano, se non fosse che quest'uomo ha la bellezza di 61 anni! Liang ha iniziato ad allenarsi solo 10 anni fa, dopo aver lavorato... Leggi tutto »