Nagoro: il villaggio delle bambole
Ayano Tsukimi, artista giapponese, ha deciso di riportare in vita il suo villaggio d’origine, ormai quasi disabitato, con delle bambole.
Dal momento che i giovani si sono tutti spostati alla ricerca di migliori possibilità, gli abitanti del paesino sono solamente 37 e l’aspetto del villaggio è quindi molto diverso da come lo ricordava Ayano.
Per riportarvi un po' di "vita" l’artista, nel corso degli ultimi 10 anni, ha costruito circa 350 bambole e le ha disposte in giro per il villaggio come se stessero lavorando i campi, pescando o a riposandosi lungo la strada.
L’idea le è venuta costruendo uno spaventapasseri, risultato poi così somigliante al padre che decise di farne degli altri con le sembianze di chi ricordava e che non c’è più. Il risultato però, più che nostalgico, può sembrare surreale e addirittura inquietante.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Lupi domestici in Bielorussia
Nel villaggio di Zacherevye, in Bielorussia, abita una famiglia che ha deciso di accogliere in casa propria come animali domestici un intero branco di lupi. Da sei anni questi animali vivono in simbiosi con la famiglia Selekh e sono passati da uno stato selvatico... Leggi tutto »
Da spazzina a modella con Facebook
La moda dei selfie è ormai famosa in tutto il mondo, a molti piace scattarsi qualche foto sul posto di lavoro, anche solo per ingannare il tempo in un momento noioso. Questa è stata la fortuna di Rita Mattos, una ragazza... Leggi tutto »
L'assicurazione per i cuori solitari
Non c'è cosa peggiore del periodo di San Valentino per chi è tristemente single e non ha un partner al proprio fianco. Proprio per questo motivo è nata in Giappone l'Assicurazione di San Valentino. Ad una modica cifra è possibile assicurare il proprio status... Leggi tutto »
Europa multa l'Italia per l'uso del bidet
La notizia gira da qualche tempo su internet: secondo alcune fonti, l'Europa avrebbe sanzionato l'Italia con 50.000 Euro di multa per l'uso del bidet. "L'Italia si adegui ed elimini tutti i bidet dai locali pubblici e dalle abitazioni private" avrebbe dichiarato il presidente della... Leggi tutto »









