Nagoro: il villaggio delle bambole

Ayano Tsukimi, artista giapponese, ha deciso di riportare in vita il suo villaggio d’origine, ormai quasi disabitato, con delle bambole.
Dal momento che i giovani si sono tutti spostati alla ricerca di migliori possibilità, gli abitanti del paesino sono solamente 37 e l’aspetto del villaggio è quindi molto diverso da come lo ricordava Ayano.
Per riportarvi un po' di "vita" l’artista, nel corso degli ultimi 10 anni, ha costruito circa 350 bambole e le ha disposte in giro per il villaggio come se stessero lavorando i campi, pescando o a riposandosi lungo la strada.
L’idea le è venuta costruendo uno spaventapasseri, risultato poi così somigliante al padre che decise di farne degli altri con le sembianze di chi ricordava e che non c’è più. Il risultato però, più che nostalgico, può sembrare surreale e addirittura inquietante.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'incredibile artista del cappuccino
Sugi è una barista giapponese che da poco più di un anno ha iniziato a realizzare dei piccoli capolavori sui cappuccini dei clienti del suo bar. Si tratta di disegni raffiguranti personaggi di anime come Sailor Moon o Naruto, senza tralasciare ogni piccolo particolare o... Leggi tutto »

Scopre tradimento grazie al cane
Dire al marito che si esce con le amiche e che si farà tardi: è una delle scuse più classiche che una donna usa se vuole nascondere incontri galanti e tradimenti. A Gela, un’avvenente donna poco più che trentenne e madre di due bambini lo... Leggi tutto »

Cane salva un gatto con una trasfusione
Cani e gatti eterni nemici? Non è sempre vero! Ogni tanto arriva qualche bella storia che ci fa ricredere, intenerendoci il cuore. In Nuova Zelanda, a Tauranga, un cane ha salvato la vita di un gatto in fin di vita, dopo aver mangiato del... Leggi tutto »

Nasconde la droga nella ciccia
Nel Nord Carolina una squadra di polizia alle prese con un’operazione antidroga blocca un’auto per un semplice controllo di routine. È proprio l'auto ricercata, infatti tutti i passeggeri a bordo vengono riconosciuti ed arrestati per possesso ed uso di droga. In auto sono rinvenute... Leggi tutto »