Le scarpe che si trasformano in tenda
In questi anni ne abbiamo viste tante di invenzioni strane, come ad esempio il simulatore di mestruazioni proveniente dal Giappone o il P-Mate che permette anche alle donne di fare la pipì in piedi.
Solitamente tutte queste stravaganti idee vengono dai paesi orientali (Cina o Giappone). Questa volta però anche l'Australia si è data da fare con la creazione delle scarpe che si trasformano in una tenda da campeggio.
Il loro nome è Walking Shelter, proprio perché offrono un eventuale riparo dalla pioggia nel corso di una camminata. Del resto in Australia potrebbero essere utili dato che il territorio si estende per 7 milioni di km quadrati, molti tutt'altro che civilizzati.
La struttura della tenda si nasconde dentro le scarpe stesse. Non ci sono bastoni su cui poggiarla, dato che la tenda si estrae e si avvolge attorno al corpo. Grazie a queste scarpe sarà quindi possibile avere un riparo per un temporale improvviso o per un pisolino durante una camminata nel bosco.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Facciamo la cacca nel modo sbagliato
Ci sono scoperte che rivoluzionano ogni nostra convinzione costruita duramente nel corso delle nostre vite. Se vi dicessimo che avete sempre fatto la cacca nel modo sbagliato? E' proprio quello che sostiene la biologa medica Giulia Enders nel suo libro Charming Bowel, bestseller in... Leggi tutto »
Rainworks: opere visibili solo se piove
Grazie all’opera di un artista, i marciapiedi di Seattle saranno i più allegri del mondo durante le giornate di pioggia. Peregrine Church, uno street artist, ha infatti decorato i marciapiedi con dei disegni visibili solo quando l'asfalto è bagnato. Le sue opere, che... Leggi tutto »
Ragazzo di 13 anni ha già 52 di piede
Sam Preston ha solamente 13 anni ma il suo piede misura già ben 52,5! Lo studente ha decisamente un piede fuori dalla norma che però lo rende un recordman. A soli 13 anni il ragazzo è già alto 2 metri ed è probabilmente desinato... Leggi tutto »
Come l'amore cambia la vita...
George Reiger è considerato da anni come uno dei più grandi collezionisti di oggettistica Disney e con i suoi 2200 tatuaggi dedicati alla casa produttrice di cartoni animati è anche considerato il più grande fan Disney di tutti i tempi. La sua casa è completamente... Leggi tutto »









