Le scarpe che si trasformano in tenda

In questi anni ne abbiamo viste tante di invenzioni strane, come ad esempio il simulatore di mestruazioni proveniente dal Giappone o il P-Mate che permette anche alle donne di fare la pipì in piedi.
Solitamente tutte queste stravaganti idee vengono dai paesi orientali (Cina o Giappone). Questa volta però anche l'Australia si è data da fare con la creazione delle scarpe che si trasformano in una tenda da campeggio.
Il loro nome è Walking Shelter, proprio perché offrono un eventuale riparo dalla pioggia nel corso di una camminata. Del resto in Australia potrebbero essere utili dato che il territorio si estende per 7 milioni di km quadrati, molti tutt'altro che civilizzati.
La struttura della tenda si nasconde dentro le scarpe stesse. Non ci sono bastoni su cui poggiarla, dato che la tenda si estrae e si avvolge attorno al corpo. Grazie a queste scarpe sarà quindi possibile avere un riparo per un temporale improvviso o per un pisolino durante una camminata nel bosco.

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Chi scorreggia di più è intelligente
Se credete che avere troppa aria nella pancia sia solo causa di brutte figure ed imbarazzo, vi sbagliate di grosso! Una ricerca americana ha dimostrato qualcosa di davvero incredibile. Secondo gli studiosi dell'Università del Wisconsin, infatti, chi scorreggia con maggiore frequenza sarebbe più intelligente... Leggi tutto »

Nel 2015 i selfie hanno fatto più vittime degli squali
A prima vista questa notizia può far ridere, ma se ci riflettiamo, capiamo che la direzione verso cui sta andando la società non è molto rassicurante. Il 2015, infatti, si chiude con più vittime a causa dei selfie che a causa degli attacchi di squali.... Leggi tutto »

Coppia chiama la figlia Like
Una coppia israeliana sta facendo parlare di se negli ultimi giorni dopo aver deciso di chiamare la propria bambina "Like" come il famoso pulsante presente su Facebook. Lior Adler e sua moglie Vardit, entrambi di Hod Hasharon, vicino Tel Aviv, affermano di aver voluto dare... Leggi tutto »

L'isola ricoperta da vecchie bambole
A sud di Città del Messico si trova uno dei posti più inquietanti del pianeta. Si tratta di un'isola (Isla de las munecas) popolata solamente da vecchie bambole appese sugli alberi. Camminare nell'isola è davvero inquietante, sia di notte che di giorno, poiché si... Leggi tutto »