Sei pessimista? Il tuo cervello è più piccolo

A Washington un team di ricercatori statunitensi, ha rivelato che il carattere è un fattore che suggestiona le dimensioni del nostro cervello.
Con il trascorrere del tempo il cervello delle persone pessimiste tende a rimpicciolirsi; la parte che si riduce si occupa di rielaborare le emozioni.
Fortuna che la parte modificata non sia molto rilevante per le capacità cognitive e intellettuali delle persone; questa bensì è legata soprattutto alle sensazioni.
La nuova rilevazione ha un’importanza molto grande nel mondo della scienza e in futuro potrebbe essere d'essenziale aiuto per la ricerca delle cure innovative contro malattie di origine cerebrale. Sono i piccoli cambiamenti che migliorano la nostra vita. Se siete pessimisti, sorridete! Non c'è cosa più brutta di non avere emozioni.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

7 notizie incredibili dal mondo a cui si fa fatica a credere
Il pianeta terra comprende oltre 7 miliardi di abitanti. Di conseguenza, è normale che negli anni possano essere nate storie incredibili che lasciano le persone... Leggi tutto »
Pubblicata il 14 Gennaio 2021

Oggi è ancora possibile diventare un samurai (o quasi)
Quella del samurai è una figura che non smette di affascinarci, avvolta nel mistero e legata a imprese eroiche e tradizioni a noi lontane. Se... Leggi tutto »
Pubblicata il 22 Dicembre 2020