Polizia multa l'auto giocattolo di Barbie
Se è vero che la legge è uguale per tutti, ciò vale anche per il codice della strada. Accade così che negli Stati Uniti, precisamente nello stato dello Utah, due bambine hanno trovato la loro jeep giocattolo di Barbie multata per divieto di sosta.
Gli agenti, che la sera pattugliavano le strade di American Fork, non appena hanno visto il piccolo mezzo sul ciglio della strada, non hanno esitato a multarlo e a spostarlo sul vialetto della casa della famiglia.
Le due bambine, trovata la multa la mattina seguente, sono rimaste decisamente scioccate. Nell'avvertimento si invitava anche la famiglia a non lasciare più in futuro l'automobilina in strada.
I genitori delle due bambine, meravigliati per questa strana decisione della polizia, hanno cercato di far annullare la multa, senza però riuscirci. Il padre delle bambine adesso sembra aver imparato la lezione e, intervistato, ha assicurato che l'automobilina elettrica da ora in poi verrà parcheggiata solo in garage.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Arriva la corsia preferenziale per le anatre
Se nelle città italiane ci sono a malapena le piste ciclabili, ben diversa è la situazione in Inghilterra dove è stata creata una corsia preferenziale per le anatre. A questi simpatici volatili piace ogni tanto fare quattro passi sui sentieri di parchi e strade.... Leggi tutto »
L’assurdità della legge
I governatori non sanno più che inventarsi, dopo le leggi ad personam vengono emanate le leggi “ad cavolum”: la nuova frontiera della legislatura. Strano ma vero, o meglio, stranissimo. I legislatori se ne inventano sempre una nuova per stupire o, a quanto dicono, per... Leggi tutto »
In Cina i distributori di aria pulita
La Cina, una delle potenze emergenti, è purtroppo anche uno dei luoghi più inquinati del mondo con una situazione che non sembra destinata a migliorare presto. Per questo motivo alcuni cittadini hanno deciso di creare dei distributori con sacchetti di aria fresca e pulita,... Leggi tutto »










