Un gioco da tavolo per avere la patente

I quiz per la patente vi terrorizzano? In Africa Occidentale, precisamente in Sierra Leone, hanno trovato un modo ingegnoso e divertente per risolvere il problema degli automobilisti indisciplinati.
Chi vuol prendere la patente deve giocare ad un gioco da tavolo in cui bisogna affrontare svariate situazioni realistiche che si trova a vivere chi guida un'automobile.
Il gioco si chiama "The Drivers' Way" (La via dell'automobilista), le pedine sono ovviamente a forma di automobile ed il classico dado, in realtà, non è altro che un semaforo. Tutti i giocatori devono affrontare dure prove attinenti al codice della strada, chi sbaglia viene multato!
Il gioco è stato creato da Morie Lenghor, un ispettore di polizia, per "educare" gli automobilisti del suo paese. Chi vuole la patente deve acquistarlo al costo di circa 15€, giocarci qualche mese per imparare il codice della strada ed infine sostenere l'esame.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

In Norvegia inventato un sole artificiale
La Norvegia è un paese assai freddo, accade così che, tra le montagne, è possibile trovare una cittadina di nome Rjukan in cui, per cinque mesi l'anno, il sole non arriva mai, costringendo gli abitanti ad un'ombra perenne. Il problema è stato in parte... Leggi tutto »

Fabriano produce i pizzini
Dalla capitale della carta nascono "I Pizzini di Fabriano", un articolo realizzato e distribuito da "Catramano", una delle società legate alle Cartiere Miliani-Fedrigoni, e venduti nei negozi specializzati di carta e nei bookshop dei musei. "I Pizzini di Fabriano", ovviamente ispirati alla tecnica che usava... Leggi tutto »

Se profumi... ti caccio!
Curiosa la vicenda di una ragazza licenziata perché “troppo profumata” Chi non ha mai avuto un compagno di classe o un collega di lavoro puzzone? In tali casi le lamentele sono quantomai ammissibili, pur esponendo il problema nel modo più civile possibile. Strana, invece, la vicenda... Leggi tutto »

Psy batte di nuovo ogni record!
Lo avevamo annunciato ed è arrivato: Gentleman di Psy ci ha travolto come un fiume in piena. Lanciato lo scorso 13 aprile, il nuovo singolo ha già polverizzato ogni record. Sarà, molto probabilmente, il tormentone che farà da colonna sonora alla prossima estate 2013.... Leggi tutto »