Qual è il piatto più colossale del mondo?

Si tratta di un piatto tradizionale beduino, riconosciuto anche dal Guinness dei Primati. In quanto a cibi giganti, i beduini la sanno decisamente lunga e questa, probabilmente, è la pietanza più grande che potrete mai trovare su un menù.
Mangiare un cammello intero? Roba da principianti! In questo piatto il cammello ha come ripieno un agnello che, a sua volta, ha come ripieno un pollo riempito con del pesce (o con uova sode, in base alla variante della ricetta).
La cottura di questa enormità avviene allo spiedo e, come si può facilmente immaginare, impiega molto tempo: fino a 24 ore! Esistono comunque varianti della ricetta in cui il cammello può anche essere bollito. Questa immensa pietanza è in grado di sfamare fino ad un centinaio di persone!
Tuttavia il piatto non viene preparato frequentemente. E' possibile trovarlo a tavola solo in occasioni speciali come matrimoni o festività importanti. Se pensate di avere lo stomaco così spazioso, fatevi invitare a pranzo da un beduino, non ve ne pentirete!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Germania: una 65enne incinta di 4 gemelli
Annegret Raunigk vive in Germania ed è già al quinto mese di gravidanza, in attesa di ben quattro gemelli! La notizia non sarebbe così strana se non fosse che la donna in questione ha 65 anni, è single ed è già mamma di 13 figli.... Leggi tutto »

La pietra che protegge dalle emorroidi
Combattere le emorroidi può spesso essere problematico. E' una situazione imbarazzante e non sempre facilmente risolvibile. Un'idea per guarire, però, potrebbe venire dalla cultura giapponese. Nel paese del Sol Levante, infatti, esiste una pietra sacra che proteggerebbe dalle emorroidi. Si tratta della pietra di... Leggi tutto »

Ecco la fragranza di zombie
Demeter Fragrance Library è una compagnia americana fondata da Christopher Brosius nel '93 che ha lanciato sul mercato i suoi nuovi profumi decisamente originali. L'azienda si è ispirata agli zombie ed ha creato la linea Apocalipsis Zombie, una fragranza dedicata proprio ai famosi non-morti.... Leggi tutto »

A caccia di specchietti
Una sessantenne ligure si dilettava a rubare specchietti alle automobili parcheggiate nel suo paese. Colta in fragrante si è consegnata alla Polizia. C’è chi ruba per campare, chi mette in scena colpi colossali per avidità di denaro e chi, stranamente, si diletta a... Leggi tutto »