Qual è il piatto più colossale del mondo?
Si tratta di un piatto tradizionale beduino, riconosciuto anche dal Guinness dei Primati. In quanto a cibi giganti, i beduini la sanno decisamente lunga e questa, probabilmente, è la pietanza più grande che potrete mai trovare su un menù.
Mangiare un cammello intero? Roba da principianti! In questo piatto il cammello ha come ripieno un agnello che, a sua volta, ha come ripieno un pollo riempito con del pesce (o con uova sode, in base alla variante della ricetta).
La cottura di questa enormità avviene allo spiedo e, come si può facilmente immaginare, impiega molto tempo: fino a 24 ore! Esistono comunque varianti della ricetta in cui il cammello può anche essere bollito. Questa immensa pietanza è in grado di sfamare fino ad un centinaio di persone!
Tuttavia il piatto non viene preparato frequentemente. E' possibile trovarlo a tavola solo in occasioni speciali come matrimoni o festività importanti. Se pensate di avere lo stomaco così spazioso, fatevi invitare a pranzo da un beduino, non ve ne pentirete!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Ecco il copri-ano per il posteriore dei gatti
Non di rado alcuni amanti degli animali non vedono l'ora di sfoggiare il loro amico a quattro zampe con il nuovo vestitino o una particolare tosatura. Spesso tutto ciò nasce dalla sbagliata idea di umanizzare il nostro amato cane o gatto. Ma se credevate... Leggi tutto »
Nugtella, la crema di nocciole e marijuana
Se mangiare pane e Nutella per voi è diventato una sorta di droga, è perché non avete ancora provato la Nugtella! Non si tratta di uno scherzo, la nuova crema spalmabile è stata lanciata sul mercato californiano, negli Stati Uniti. Realizzata con nocciole, cioccolato... Leggi tutto »
Trova marijuana nel regalo di Pasqua
Un regalo del tutto inaspettato per una mamma di Otis, in Oregon (Stati Uniti), che dopo aver acquistato un regalo al figlio in occasione della Pasqua, ci ha trovato dentro qualcosa che non avrebbe mai immaginato. Dentro il giocattolo "Smart Shots Sports Center", comprato... Leggi tutto »
A Pasqua si tradisce di più
Le attese vacanze di Pasqua potrebbero nascondere alcune insidie! E' quanto emerge da un sondaggio: per due maschi su tre, le vacanze pasquali sono una buona scusa per vivere un'avventura. Con la scusa delle vacanze separate, lei con le amiche e lui con gli... Leggi tutto »









