Accarezzare un cane rafforza la salute
Amare gli animali non fa solo bene alla mente ma anche al corpo! E' quanto emerge da una ricerca della Wilkes University.
Tre gruppi di volontari hanno preso parte allo studio: ad un gruppo è stato fatto accarezzare un cane, ad un secondo gruppo è stato fatto accarezzare un cane impagliato e ad un terzo gruppo è stato chiesto semplicemente di rimanere seduti su una poltrona.
Misurando le variazioni nel sistema immunitario dei tre gruppi, in particolare la quantità di immunoglobulina, è emerso che solo nel primo gruppo (quello che accarezzava il cane vivo) si registrava un significativo aumento dei valori.
Curiosamente, invece, nel secondo gruppo si è riscontrato un aumento significativo della "buona predisposizione" verso gli animali domestici, misurato tramite un questionario sulla scala Templer-Salter-Dickey. Un buon motivo in più per amare i nostri cari amici a quattro zampe!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
New York presto scomparirà
Secondo una ricerca degli scienziati del Columbia University Institute, entro il 2080 New York scomparirà. Purtroppo è soggetta all'innalzamento delle acque che bagnano le isole di Manhattan, Brooklyn, Queens e Bronx. Se fino ad oggi abbiamo visto queste catastrofi solo nei film, entro la... Leggi tutto »
Joel, il primo poliziotto sullo skateboard
A primo impatto potremmo scambiarlo per il protagonista di una serie televisiva, eppure Joel Zwicky è una persona assolutamente reale. Si tratta infatti del primo agente di polizia che pattuglia la città a bordo di uno skateboard. L'idea gli era venuta qualche anno fa,... Leggi tutto »
Hamburger nello spazio
Niente più alieni affamati! Un gruppo di ingegnosi studenti dell'Università di Harvard, infatti, hanno spedito il primo hamburger nello spazio. I cinque ragazzi hanno utilizzato per l'impresa un semplice pallone aerostatico riempito con elio. Il panino è stato incollato su una base trasparente. Il... Leggi tutto »
Video hard di Belen e Corona
Nuovi guai per Belen Rodriguez e Fabrizio Corona! Un nuovo video hard sembra essere approdato in rete, stavolta però i protagonosti sono i due ex fidanzati. Il video sarebbe stato rubato alla showgirl argentina durante un furto nel suo appartamento, avvenuto proprio durante il... Leggi tutto »









