L'aereoporto che si incrocia con la strada

I passaggi a livello? Roba vecchia! Sapevate che esiste un aereoporto del mondo in cui ci si ferma al semaforo in una strada che interseca la pista per far passare gli aerei che atterrano o decollano?
Questo stranissimo aereoporto non è molto lontano da noi, si trova infatti in Europa, precisamente in Gibilterra, la famosa dipendenza d'oltremare del Regno Unito.
Gibilterra ha una superficie molto ridotta: solamente 6,4 km quadrati. Ottimizzare gli spazi diventa quindi essenziale, considerando che l'aereoporto occupa una buona parte della superficie. Accade così che la strada principale, che collega la Spagna alla dipendenza inglese, intersechi la pista dell'aereoporto.
Il traffico stradale viene interrotto da un semaforo al passaggio di ogni aereo. Una scena decisamente insolita che, però, ha fatto entrare l'aereoporto nella lista dei più pericolosi al mondo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si fa realizzare una camicia d'oro
Pankaj Parakh, un uomo d’affari indiano, ha deciso di regalarsi un indumento di grandissimo valore per festeggiare i suoi 45 anni. La camicia, che si è fatto confezionare su misura, ha un valore di 200.000 dollari e pesa quasi 4 kg: caratteristiche normali per... Leggi tutto »

La mummia bambina che apre gli occhi
Nei sotterranei del Convento dei Cappuccini, a Palermo, sorgono le famose Catacombe dei Cappuccini. Un enorme cimitero in cui sono esposte delle mummie davvero impressionanti. Tra queste la più famosa è forse quella di una bambina di soli 2 anni, morta circa 100 anni... Leggi tutto »

Ecco i Leggings per uomo
Se pensavate di aver visto il peggio potete iniziare a ricredervi! E' infatti arrivata una nuova moda tutta maschile: i Meggings, ovvero i Leggings da uomo. Questi particolari pantaloni elasticizzati e aderentissimi arrivano quindi anche nella loro versione maschile. I Meggings sembrano aver già... Leggi tutto »

Sindaco messicano sposa un coccodrillo
Ci sono luoghi del mondo con tradizioni davvero strambe e singolari, una di queste è sicuramente quella che si svolge in Messico, a San Pedro Huamelula. In questo paesino di pescatori il sindaco, Joel Vasquez Rojas, ha deciso di sposare un coccodrillo. Non si... Leggi tutto »