L'aereoporto che si incrocia con la strada

I passaggi a livello? Roba vecchia! Sapevate che esiste un aereoporto del mondo in cui ci si ferma al semaforo in una strada che interseca la pista per far passare gli aerei che atterrano o decollano?
Questo stranissimo aereoporto non è molto lontano da noi, si trova infatti in Europa, precisamente in Gibilterra, la famosa dipendenza d'oltremare del Regno Unito.
Gibilterra ha una superficie molto ridotta: solamente 6,4 km quadrati. Ottimizzare gli spazi diventa quindi essenziale, considerando che l'aereoporto occupa una buona parte della superficie. Accade così che la strada principale, che collega la Spagna alla dipendenza inglese, intersechi la pista dell'aereoporto.
Il traffico stradale viene interrotto da un semaforo al passaggio di ogni aereo. Una scena decisamente insolita che, però, ha fatto entrare l'aereoporto nella lista dei più pericolosi al mondo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Retromarche
Un esperto pilota, incapace di atterrare per eccessiva nebbia sui cieli di Parigi, è stato costretto dalla compagnia aerea a invertire le rotte di volo e tornarsene da dove era partito. Malcontento tra i passeggeri. Aeroporti e passeggeri: gioie e dolori. I voli,... Leggi tutto »

Dimagrire mangiando da McDonald's
È possibile mangiare da McDonald’s tutti i giorni e dimagrire, diminuendo il colesterolo? Sembrerà impossibile ma questi sono i risultati ottenuti da un uomo, John Cisna, professore di scienze dello Iowa. Era rimasto colpito dal famoso documentario “Supersize me” di Morgan Spurlock, in... Leggi tutto »

E' re in Ghana ma fa il fruttivendolo
Didi De Graft, 47 anni, è nato in Ghana ma vive in Germania da quando aveva 23 anni. E' sempre stato un gran lavoratore ed oggi è a capo di un reparto di frutta e verdura. Succede, però, che un parente del Ghana, re... Leggi tutto »

Ecco le mutande profumate
Prodotte in Francia, arrivano le mutande da uomo profumate. Grazie a micro-capsule inserite nelle fibre tessili del cotone, basterà camminare per sprigionare una piacevole odore di rosa. L'innovazione è unica al mondo e ad alto tasso tecnologico. Guillaume Gibault, fondatore del marchio "Slip francais"... Leggi tutto »