L'aereoporto che si incrocia con la strada

I passaggi a livello? Roba vecchia! Sapevate che esiste un aereoporto del mondo in cui ci si ferma al semaforo in una strada che interseca la pista per far passare gli aerei che atterrano o decollano?
Questo stranissimo aereoporto non è molto lontano da noi, si trova infatti in Europa, precisamente in Gibilterra, la famosa dipendenza d'oltremare del Regno Unito.
Gibilterra ha una superficie molto ridotta: solamente 6,4 km quadrati. Ottimizzare gli spazi diventa quindi essenziale, considerando che l'aereoporto occupa una buona parte della superficie. Accade così che la strada principale, che collega la Spagna alla dipendenza inglese, intersechi la pista dell'aereoporto.
Il traffico stradale viene interrotto da un semaforo al passaggio di ogni aereo. Una scena decisamente insolita che, però, ha fatto entrare l'aereoporto nella lista dei più pericolosi al mondo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si taglia la mano per non usare il computer
La dipendenza da internet è uno dei mali dei nostri tempi. Può sembrare assurdo ma trascorrere ore, se non intere giornate, di fronte ad uno schermo, è una vera e propria droga. Non stupisce quindi che si possa arrivare a gesti estremi come quello... Leggi tutto »

Chiedono riscatto per il gatto
Sequestrano un gatto dal giardino di una casa e chiedono un riscatto di 20 euro alla proprietaria. La donna ha accettato le condizioni, ma prima di recarsi sul luogo convenuto per lo scambio ha chiamato i Carabinieri, che hanno così potuto arrestare i rapitori: 4... Leggi tutto »

Dall'America ecco i trattori danzanti
Stanchi del solito tango? A Nemaha, in Iowa, vi è la principale associazione che organizza i balli con i trattori. A partecipare sono di solito contadini che si trovano a “ballare” sporadicamente in occasione di feste locali, ma non ci sono purtroppo statistiche esatte... Leggi tutto »