L'aereoporto che si incrocia con la strada
I passaggi a livello? Roba vecchia! Sapevate che esiste un aereoporto del mondo in cui ci si ferma al semaforo in una strada che interseca la pista per far passare gli aerei che atterrano o decollano?
Questo stranissimo aereoporto non è molto lontano da noi, si trova infatti in Europa, precisamente in Gibilterra, la famosa dipendenza d'oltremare del Regno Unito.
Gibilterra ha una superficie molto ridotta: solamente 6,4 km quadrati. Ottimizzare gli spazi diventa quindi essenziale, considerando che l'aereoporto occupa una buona parte della superficie. Accade così che la strada principale, che collega la Spagna alla dipendenza inglese, intersechi la pista dell'aereoporto.
Il traffico stradale viene interrotto da un semaforo al passaggio di ogni aereo. Una scena decisamente insolita che, però, ha fatto entrare l'aereoporto nella lista dei più pericolosi al mondo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Il supermercato che vende cibi scaduti
Uno dei più grandi problemi che colpisce la società moderna è sicuramente lo spreco di cibo. L'abbondanza fa sì che molti dei supermercati classici buttino via prodotti alimentari appena scaduti o che hanno confezioni lievemente rovinate e che quindi molte persone si rifiutano di acquistare.... Leggi tutto »
Ecco la sveglia che trita i soldi
Svegliarsi la mattina è diventato un trauma? Puntate la sveglia decine di volte prima di riuscire a mettere un piede per terra? Forse è arrivata la soluzione che fa per voi: si chiama “Money Shredding Alarm Clock”, ovvero “Sveglia tagliuzza soldi”. Ideata da Rich... Leggi tutto »
iPhone 6S in regalo ai donatori di seme
Nel mondo medico una figura sicuramente fondamentale è quella del donatore che, grazie alla sua generosità, può salvare la vita a persone in difficoltà. C'è chi dona sangue o organi e chi decide di donare il proprio seme, con un ruolo importante per l'inseminazione... Leggi tutto »
Ricevimento di nozze da McDonalds
Risparmiare sul ricevimento di nozze? Ci ha pensato questa coppia di Bristol, in Inghilterra, che ha deciso di festeggiare con ospiti e parenti nel famoso fast food McDonald's. Steven ed Emily Asher si sono sposati lo scorso 27 luglio, arrivando con la loro limousine... Leggi tutto »









