Studio dimostra: Facebook rende infelici

Ormai è davvero difficile immaginare le nostre vite senza i social network. Anche chi cerca in ogni modo di starne alla larga viene in qualche modo influenzato, anche indirettamente, da questi potentissimi mezzi di comunicazione e socializzazione.
Di certo Facebook e compagni sono molto utili per mantenere i contatti con amici lontani, ma uno studio svela qualcosa di decisamente inaspettato. Un uso intenso dei social network ha conseguenze tutt'altro che positive per il nostro umore.
I ricercatori hanno studiato un campione di soggetti monitorando il loro uso di Facebook. E' emersa una correlazione tra l'uso del social network e l'insoddisfazione: più usavano Facebook più diminuiva il loro livello di felicità. Questo effetto era indipendente dal numero di amici ed interazioni.
Secondo questi ricercatori quindi, nonostante i social network rappresentino una risorsa inestimabile, i risultati di questo studio suggeriscono che anziché migliorare il benessere, Facebook lo diminuisce in modo non indifferente!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cerca 100 uomini da baciare
Baciare cento uomini nella città dell'amore, Parigi, e pubblicare le foto dei baci sul suo blog. E’ questa l’originale sfida lanciata da Yang Ya-Ching, studentessa 27enne di Taiwan diventata ora famosa sul Web. "L'idea mi è venuta tre anni fa", ha raccontato la ragazza che... Leggi tutto »

Costruisce un igloo in giardino e lo affitta
Se amate dormire in posti strambi questa è un'offerta che fa per voi! Ultimamente infatti sembra andare di moda affittare qualsiasi assurda struttura per il pernottamento: vecchi aerei, rifugi sottomarini o addirittura bidoni della spazzatura. L'idea di Pierre è molto originale. L'uomo ha... Leggi tutto »

In un museo la saponetta fatta col grasso di Berlusconi
Uno degli scopi dell'arte e di chi la crea, è di stupire il visitatore, sconvolgerlo nei più svariati modi possibili. Abbiamo visto di tutto: opere d'arte fatte su auto sporche, altre addirittura fatte con i capelli persi nella doccia. Il lavoro fatto da... Leggi tutto »

Arrivano in Olanda gli snack di insetti
La catena di supermercati olandesi Jumbo ha deciso di commercializzare degli snack davvero insoliti. Non si tratta di patatine fritte o salatini, ma di veri e propri insetti. A detta dei responsabili dovrebbero aiutarci a mantenere uno stile di vita sano con le loro... Leggi tutto »