Studio dimostra: Facebook rende infelici
Ormai è davvero difficile immaginare le nostre vite senza i social network. Anche chi cerca in ogni modo di starne alla larga viene in qualche modo influenzato, anche indirettamente, da questi potentissimi mezzi di comunicazione e socializzazione.
Di certo Facebook e compagni sono molto utili per mantenere i contatti con amici lontani, ma uno studio svela qualcosa di decisamente inaspettato. Un uso intenso dei social network ha conseguenze tutt'altro che positive per il nostro umore.
I ricercatori hanno studiato un campione di soggetti monitorando il loro uso di Facebook. E' emersa una correlazione tra l'uso del social network e l'insoddisfazione: più usavano Facebook più diminuiva il loro livello di felicità. Questo effetto era indipendente dal numero di amici ed interazioni.
Secondo questi ricercatori quindi, nonostante i social network rappresentino una risorsa inestimabile, i risultati di questo studio suggeriscono che anziché migliorare il benessere, Facebook lo diminuisce in modo non indifferente!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Lanciato lo smalto al sapore di pollo
Altro che smalti per smettere di mangiarsi le unghie, adesso ne sono nati alcuni che invogliano a farlo! La famosa catena KFC (Kentucky Fried Chicken) ha, infatti, pensato bene di creare un nuovo tipo di smalto... aromatizzato al pollo fritto! Ne sono state create... Leggi tutto »
Reggiseno per le mucche
Reggiseno alle mucche per tenere al caldo le loro mammelle. Sul giornale The Sun si legge infatti che l’inverno molto rigido della Russia ha costretto gli allevatori di Oymyakon,a proteggere in questo modo le parti sensibili dei loro bovini dal gelo intenso. Nella zona... Leggi tutto »
Sudore trasformato in acqua potabile
Ecco una di quelle invenzioni che potrebbe tornare molto utile in prossimo futuro, visto il sempre maggior spreco di acqua potabile da parte delle società industrializzate. Un gruppo di ingegneri svedesi, guidati da Andreas Hammar, ha infatti inventato la macchina che trasforma il sudore... Leggi tutto »
In Vietnam il ponte a forma di drago
E' finalmente aperto al pubblico il primo ponte a forma di drago del mondo. Si trova in Vietnam, precisamente nella città di Da Nang e da un anno era tenuto chiuso ed inattivo a causa di alcuni problemi di sicurezza. L'avvenieristica struttura ogni sera... Leggi tutto »









