Apre il ristorante con tavoli monoposto

Niente più paura per i single che vogliono cenare al ristorante, ad Amsterdam è arrivato l'Eenmaal, il primo locale al mondo in cui i tavoli sono rigorosamente monoposto.
L'idea di questo particolare ristorante, in cui si mangia da soli, è venuta a Marina Van Goor, una social designer.
Il locale è stato creato per consentire a chi non è mai andato a mangiare fuori da solo di fare una nuova esperienza, ma anche per creare un luogo meno imbarazzante per chi spesso mangia fuori da solo.
Marina spiega che la solitudine è diventata una sorta di tabù, creando una vera e propria ansia sociale: anche tutti gli spazi urbani sono pensati per fare incontrare ma non per far godere la pace ed il relax, facendo sentire inadeguato chi, per un motivo o per l'altro, è solo. Il ristorante rimarrà aperto solo per un periodo di tempo limitato!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La casa di marzapane diventa realtà
In Texas, la favola di Hansel e Gretel sembra diventata realtà. E' stata infatti realizzata la casa di marzapane più grande del mondo! Alta 6,5 metri, per una superficie di oltre 230 metri quadri, ha le dimensioni di una grande villetta ed ha conquistato... Leggi tutto »

L'aereoporto che si incrocia con la strada
I passaggi a livello? Roba vecchia! Sapevate che esiste un aereoporto del mondo in cui ci si ferma al semaforo in una strada che interseca la pista per far passare gli aerei che atterrano o decollano? Questo stranissimo aereoporto non è molto lontano da... Leggi tutto »

Opere d'arte con i capelli persi nella doccia
Quando ci si fa la doccia è normale perdere capelli e ritrovarli nello scarico. Per molti questo è solo un fastidio, non per Lucy Gafford che ha iniziato a creare le sue opere d'arte sulla parete della doccia utilizzando proprio i capelli. Tutto è... Leggi tutto »

Reggiseno per le mucche
Reggiseno alle mucche per tenere al caldo le loro mammelle. Sul giornale The Sun si legge infatti che l’inverno molto rigido della Russia ha costretto gli allevatori di Oymyakon,a proteggere in questo modo le parti sensibili dei loro bovini dal gelo intenso. Nella zona... Leggi tutto »