Ecco le cuffie che leggono il pensiero
Non si tratta di magia né di fantascienza, ma di pura tecnologia: la società giapponese Neurowear ha progettato le prime cuffie in grado di leggere il pensiero e scegliere la canzone più adatta al vostro umore.
Il nome delle cuffie è "Mico" e si basano su un sistema che scansiona le onde cerebrali per rilevare l'umore dell'ascoltatore, programmando quindi una playlist ad hoc. Dunque, se ci si sente tristi, verranno proposti dei pezzi musicali taggati per quello stato d'animo.
Le cuffie Mico dispongono anche di led che segnalano il vostro umore a chi vi circonda: uno "zzz" indicherà che siete stanchi, una "X" che siete stressati, un punto esclamativo che siete concentrati e non volete essere quindi disturbati!
Il limite più grande di queste cuffie, al momento, non sta tanto nella capacità di lettura della mente, quanto, piuttosto, nella quantità di canzoni taggate per descrivere gli umori. L'azienda giapponese ha comunque comunicato che arriveranno in commercio in un futuro non troppo lontano.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Orsi a guardia della cannabis
Per proteggere la loro piantagione di cannabis avevano "assunto" dei guardiani apparentemente invincibili, ma che alla prova dei fatti si sono rivelati inefficaci: degli orsi. Due produttori di marijuana della Colombia britannica utilizzavano cibo per cani per attirare gli orsi sulla loro proprietà e così... Leggi tutto »
First lady rapita dagli alieni
Miyuki Hatoyama, la moglie del nuovo primo ministro giapponese Yukio Hatoyama, è stata rapita dagli alieni e portata su Venere. La 62enne, che ha raccontato l’episodio su uno dei suoi libri, sottolineando che il viaggio risale a una notte di 20 anni fa, ha detto... Leggi tutto »
L'impermeabile raccogli-acqua
Non vi è mai capitato di trovarvi per strada durante un temporale e di avere improvvisamente sete? Non preoccupatevi qualcuno ha pensato di venirvi incontro e ha inventato il Raincatch, un particolarissimo impermeabile in grado di raccogliere l’acqua piovane e trasformarla in acqua potabile. L’invenzione... Leggi tutto »
Contro la puzza di piedi: calzini al caffè!
Togliere le scarpe da ginnastica dopo ore di dura attività fisica non sarà più un problema con i nuovi calzini anti-odore inventati dall'azienda Ministry of Supply. Questi particolari calzini si chiamano Supply ed hanno una peculiarità: realizzati in cotone e poliestere riciclato, il loro... Leggi tutto »









