Trovato squalo con due teste

Nel Golfo del Messico, un pescatore al largo delle Florida Keys, è riuscito a catturare uno squalo leuca contenente due feti vivi, uno dei quali con due teste.
L'uomo ha subito consegnato il feto all'università locale, che a sua volta ha richiesto l'aiuto alla Michigan State University per ulteriori analisi. L'esemplare, oltre ad avere due teste, aveva anche due cuori e due stomaci che si univano in un'unica coda.
Gli studiosi affermano che è la prima volta che si riscontra un fenomeno del genere in questa specie. Questa mutazione è tecnicamente chiamata "biforcazione assiale" e può verificarsi in diverse specie (compresa quella umana). Lo squalo è sfortunatamente morto dopo essere stato estratto dalla madre, ma probabilmente in natura non avrebbe ugualmente vissuto a lungo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Robot dirigono il traffico in Congo
A Kinshasa, in Congo, il ruolo di semafori e poliziotti in un incrocio che collega due delle principali arterie della città è stato sostituito dal lavoro di due robot. Non pensate che siano solo dei semafori dalla forma particolare e dagli stravaganti occhiali da... Leggi tutto »

Basta mezzo secondo per capire una bugia
Secondo una curiosa ricerca condotta recentemente in Italia, al nostro cervello basterebbero solamente 330 millisecondi per riconoscere una bugia. La vera e propria macchina della verità, quindi, è la nostra testa, che riesce perfettamente a capire se le persone che ci parlano stanno mentendo.... Leggi tutto »

Antica pianta farebbe guarire dall'obesità
Uno dei mali dei nostri tempi, nei paesi sviluppati, è quello dell'obesità. Sono sempre di più i giovani e meno giovani che si trovano ad avere un rapporto conflittuale con la bilancia. Questo problema è ancora più accentuato dopo le feste e i conseguenti... Leggi tutto »

Il segreto di un amore che dura da 82 anni
Scegliere la persona con cui condividere la propria vita non è cosa facile: spesso l'intenso amore iniziale si affievolisce e molte storie finiscono dopo qualche anno. Questo non è il caso di Nicholas e Rafaela Ordaz, una meravigliosa coppia che sta insieme da 82 anni.... Leggi tutto »