Il pompiere più basso al mondo
Vince Brasco è un ragazzo proveniente da Pittsburgh negli USA affetto da acondroplasia, tale malattia lo ho portato da qualche tempo ad essere riconosciuto come il più basso pompiere del mondo. L’acondroplasia è la malattia che sta alla base del nanismo e Vince ne è affetto fin dalla nascita, i suoi problemi con l’altezza però non gli hanno impedito di inseguire i propri sogni e diventare all’età di appena 19 anni un pompiere.
Il ragazzo è alto appena 127 centimetri e pesa appena 40 chili, ma i suoi compagni assicurano sia in grado di trasportare fino a 120 chilogrammi di materiale, ben 3 volte il suo peso corporeo! La grande determinazione di Vince però non si ferma alla sua passione per i Vigili del Fuoco, durante le sue giornate lavora anche presso un negozi odi elettronica e studia per diventare un infermiere.
Insomma, nonostante le avversità Vince ha dimostrato di essere assolutamente all’altezza della vita che gli è stata donata. Forse più all’altezza della maggior parte di noi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
I soldi? Non fanno la felicità, ma...
Il denaro può non fare la felicità ma, secondo una ricerca scientifica condotta dalla Sun Yat-Sen University di Guengzhou in Cina, riduce lo stress sociale e la sensibilità al dolore. La ricerca è stata condotta sottoponendo diversi partecipanti ad una serie di esperimenti. Si... Leggi tutto »
Trova ragno mortale dentro le banane
Sembrava essere un giorno come tanti per Consi Taylor, una donna inglese di 29 anni, che una mattina come tante altre aveva deciso di andare a fare la spesa nel supermercato di fiducia. Mai avrebbe potuto immaginare, tornando a casa, di trovare nel cesto... Leggi tutto »
La sedia che abbraccia chi si sente solo
Un abbraccio fa davvero bene a chi si sente solo, lo dimostrano diversi studi. Per questo motivo un'azienda giapponese ha deciso di sfruttare questa teoria per un'invenzione davvero strana e originale. Non tutti, infatti, hanno la fortuna di avere una persona accanto da cui... Leggi tutto »
Ferrari disdetta perchè sedotto
E' stato denunciato per diffamazione e calunnia un imprenditore trevigiano che si era rifiutato di ritirare una Ferrari già commissionata sostenendo di essere stato circuito sessualmente dalla venditrice della concessionaria. La denuncia in Procura a Treviso è stata presentata dall'avvocato Fabio Catraro, legale della collaboratrice... Leggi tutto »









