Il pompiere più basso al mondo

Vince Brasco è un ragazzo proveniente da Pittsburgh negli USA affetto da acondroplasia, tale malattia lo ho portato da qualche tempo ad essere riconosciuto come il più basso pompiere del mondo. L’acondroplasia è la malattia che sta alla base del nanismo e Vince ne è affetto fin dalla nascita, i suoi problemi con l’altezza però non gli hanno impedito di inseguire i propri sogni e diventare all’età di appena 19 anni un pompiere.
Il ragazzo è alto appena 127 centimetri e pesa appena 40 chili, ma i suoi compagni assicurano sia in grado di trasportare fino a 120 chilogrammi di materiale, ben 3 volte il suo peso corporeo! La grande determinazione di Vince però non si ferma alla sua passione per i Vigili del Fuoco, durante le sue giornate lavora anche presso un negozi odi elettronica e studia per diventare un infermiere.
Insomma, nonostante le avversità Vince ha dimostrato di essere assolutamente all’altezza della vita che gli è stata donata. Forse più all’altezza della maggior parte di noi.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

La sposa arriva in ritardo, il prete se ne va
Un matrimonio non è degno di questo nome se la sposa non si fa attendere almeno un po'. Durante uno dei giorni più importanti della propria vita si cerca di curare ogni minimo dettaglio, per questo il ritardo delle spose è spesso ben tollerato. ... Leggi tutto »

Mr. Ikea, il tirchio milionario
Per alcuni è un risparmiatore, ma per altri è solo coerente con la filosofia dei mobili a basso prezzo che ha inventato. Comunque la si pensi, Ingvar Kamprad, fondatore dell'impero Ikea, conduce una vita frugale. Nella classifica mondiale delle persone più ricche è al settimo... Leggi tutto »

Cane ruba al supermercato
La crisi colpisce tutti, anche gli animali! Chi l'ha detto, infatti, che solo gli esseri umani possono essere dei ladri? A quanto pare anche i cani sono in grado di compiere dei furti. Un video girato in Nuova Zelanda sta facendo il giro della... Leggi tutto »

Flavia Vento diventa poetessa
Probabilmente, tra un migliaio di anni, gli studenti la studieranno a scuola! Di chi parliamo? Di Flavia Vento, naturalmente, le cui poesie stanno facendo discutere. Anche a Dante, ai suoi tempi, si guardava con scetticismo. Per questo la popolare showgirl dice con un tweet... Leggi tutto »