Coppia chiama la figlia Like

Una coppia israeliana sta facendo parlare di se negli ultimi giorni dopo aver deciso di chiamare la propria bambina "Like" come il famoso pulsante presente su Facebook. Lior Adler e sua moglie Vardit, entrambi di Hod Hasharon, vicino Tel Aviv, affermano di aver voluto dare un nome originale alla propria figlia. Un nome che potesse essere moderno e innovativo.
“Secondo noi è un nome moderno, equivalente a Ahava (Amore). E’ il mio modo particolare per dire alla mia bellissima bambina che la amo” – dichiara il padre della piccola. I genitori di Like non sono nuovi a nomi strambi, già un’altra figlia nata prima di Like, era stata chiamata Pie, torta in inglese, mentre la primogenita si chiama Vash, miele in ebraico.
Il signor Lior, racconta che le reazioni al nome della figlia sono state varia. “Quando ho postato la sua prima foto e il suo nome su Facebook, la notizia ha raccimolato 40 'like', considerando che ho poco più di 100 amici sul social network, direi che il nome è piaciuto alla maggioranza dellepersone che conosco.”
Non tutti però sono stati d’accordo con il nome e alcuni amici della coppia addirittura si sono rifiutati di credere che quello fosse il vero nome della neonata. "Credo che in futuro alcune persone potranno alzare il sopracciglio per esprimere il proprio disappunto, ma la cosa divertente è che è la mia bambina e l’adoro".
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Dipendenza dal fumo a 2 anni
Il padre gli ha fatto provare la prima sigaretta a soli diciotto mesi e ora, a due anni, il piccolo è già dipendente. Accade in un villaggio di pescatori a Musi Banyuasin, sull'isola di Sumatra. "Non sono preoccupato per la sua salute - racconta il... Leggi tutto »

Dalle Hawaii arrivano i maiali fluorescenti
La genetica sta facendo passi da gigante negli ultimi anni, l'ultima incredibile novità sono i maialini fluorescenti. Questi animali sembrano normalissimi alla luce del sole, ma al buio la loro pelle diventa fluorescente. I piccoli sono nati in un laboratorio dell'Istituto per la Ricerca... Leggi tutto »

Sudore trasformato in acqua potabile
Ecco una di quelle invenzioni che potrebbe tornare molto utile in prossimo futuro, visto il sempre maggior spreco di acqua potabile da parte delle società industrializzate. Un gruppo di ingegneri svedesi, guidati da Andreas Hammar, ha infatti inventato la macchina che trasforma il sudore... Leggi tutto »

Ragazza in costume provoca incidente
Un uomo ha provocato uno scontro tra auto poichè distratto da una giovane che prendeva il sole affacciata alla finestra di casa sua. Si dice che la ragazza fosse sdraiata su un materassino che sporgeva dalla finestra. La strada è pericolosa, in pochi secondi... Leggi tutto »