La ragazza che mangia saponette
Molti ricordano da bambini l'odore del detersivo sul cardigan della propria madre e sulle lenzuola, a pochi però verrebbe in mente di volerlo mangiare! Questo è esattamente quello che è successo a Tempestt Handerson, una giovane 19enne proveniente dalla Florida, quando ha immerso le dita nel detersivo e lo ha leccato via per la prima volta: "La polvere sulla mia lingua aveva un sapore così dolce, ma allo stesso tempo salato, mi sentivo così bene" – dichiara la giovane studentessa di infiermeristica.
Tempestt sa molto bene che quella roba non è commestibile e che è dannosa per la sua salute, ma l'ama così tanto da non poterne fare più a meno. Dal quel giorno si sveglia la mattina con una tale voglia di detersivo da ignorare qualsiasi etichetta di avvertimento. Inizialmente si limitava a leccare il bagnoschiuma sulla sua pelle durante la doccia, poi è passata a veri bocconcini di saponetta. La ragazza afferma che mangiando il sapone si sente molto più pulita, rispetto a quando si lava normalmente ed è arrivata a consumarne ben cinque panetti alla settimana Finalmente però, dopo aver trascorso sei mesi assecondando la sua brama di detersivo, si è resa conto dei pericoli che correva e ha deciso di chiedere un parere medico.
Le è stata diagnosticata una malattia chiamata PICA, una rara malattia che spinge chi ne è affetto a mangiare sostanze non commestibili e non nutritive come sabbia, metallo o gesso. Si pensa che la causa di questa malattia sia una carenza di minerali, ma nel caso di Tempestt, sarebbe dovuta allo stress. La ragazza è stata lasciata dal fidanzato prima del college e per lei è stato un duro colpo. A prescindere dalle cause è importante per Tempestt porvi rimedio prima che l’ingestione di queste sostanze tossiche le provochi danni irreparabili alla salute.
I medici del reparto di terapia intensiva cognitivo-comportamentale, per incoraggiarla a guarire da questo brutto vizio, le hanno consigliato di pensare positivo quando sente il bisogno di mangiare sapone e di uscire per lunghe passeggiate evitando luoghi dove è presente il sapone tentatore, come bagni e lavanderie. In casa invece ha preso precauzione, ora infatti usa il sapone liquido che, fortunatamente, non le piace! Grazie a questi accorgimenti, Tempestt è ormai "pulita" dal 2010 e si augura di non cedere più alla tentazione di mangiare sapone, anche se sa che l'aspetta ancora un lungo percorso di recupero.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
La miniera di diamanti pubblica per la gente
In Arkansas, esattamente a Murfreesboro, si trova il Cratere di Diamanti, l'unica miniera di diamanti pubblica al mondo. La particolarità di questo luogo è che i visitatori possono tenere tutto ciò che trovano. E ogni anno sono ben 600 i diamanti, di varie forme... Leggi tutto »
Troppo caldo? Ecco il bar sul fiume
Quando il caldo arriva ad alte temperature, il desiderio più grande diventa un posto fresco. Consumare un pasto rilassante senza patire troppo il caldo è un desiderio di molti. In alcuni posti del mondo, dove il sole si fa sentire, hanno realizzato locali per... Leggi tutto »
Alieni pronti ad attaccarci!
I giapponesi si preparano alla battaglia. Il capo di Stato maggiore, il ministro Shigeru Ishiba, ha fatto un accorato appello alla popolazione, invitando tutti a prepararsi a difendere il Paese da un possibile attacco alieno. Secondo il ministro gli extraterrestri si sveleranno al mondo e... Leggi tutto »
La cioccolata più costosa
San Valentino sta per arrivare e proliferano nel web le idee regalo più stravaganti ed originali. Oggi vi parliamo della cioccolata più costosa del mondo! L'idea di base è unire due regali che piacciono molto alle donne: gioielli e cioccolata. Nasce così la “Chocolate... Leggi tutto »









