Bin Laden usa Facebook

Osama Bin Laden o qualcuno che si spaccia per il leader di al Qaida, sta utilizzando Facebook per trasmettere video e messaggi ai militanti islamici. Lo scrive il sito dell'emittente americana Fox News precisando che oggi gli esperti della sicurezza hanno sollecitato i proprietari di Facebook Usa a chiudere la pagina del "Leader dei Mujaheddin, Osama bin Laden".
Il profilo è attivo dal 25 marzo e ha già attratto circa mille estremisti. L'accesso avviene tramite la pagina su Facebook degli stessi talebani, secondo il tabloid britannico Sun. Sebbene la lingua usata sia l'arabo, cominciano ad apparire anche messaggi in inglese. "Bin Laden attraverso i suoi fan, sta chiaramente schernendo i suoi inseguitori", avverte Neil Doyle, esperto di terrorismo.
Doyle nota sul suo blog che il sito contiene numerose immagini, decine di video clip di bin Laden e scene di filmati di gruppi terroristici. Uno mostra un gruppo di combattenti di al Qaida mentre si addestrano in Afghanistan: il video era stato prodotto dal sito ufficiale As Sahab Media del network del terrore. Un altro filmato mostra Osama Bin Laden che fa un briefing ai suoi sostenitori, sempre in Afghanistan, prima degli attacchi del 9/11.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Ecco il luogo più freddo della Terra
Vi siete mai chiesti qual è la temperatura più fredda mai registrata sul nostro pianeta? Recentemente un nuovo record è stato registrato in Antartide, sulla dorsale di Dome Argus. In questo altopiano, durante il 2010, è stata rilevata dai satelliti una temperatura di ben... Leggi tutto »

Ragazzino colpito da un meteorite
Essere colpiti in testa da un meteorite deve essere una gran sfiga! E' proprio quello che probabilmente ha pensato un bambino di 7 anni di Loxahatchee, in Florida, che ne ha preso uno in testa proprio mentre giocava in giardino. La ferita in un... Leggi tutto »

Impazza la Parmigiano–mania
Inventato in Cina il primo gelato al Parmigiano Reggiano. E’ subito boom di vendite. I più raffinati mastri gelatai nostrani dovranno dare ascolto alle esigenze dei loro consumatori: dalla Cina, infatti, rimbalza la notizia che sia stato inventato il primo gelato al Parmigiano, molto... Leggi tutto »

Padroni che non puliscono le cacche dei propri cani
I cani sono spesso animali molto attenti e intelligenti, pronti a capire ogni minima variazione nell'umore del proprio padrone e a comportarsi di conseguenza. Lo stesso non si può dire di molti esseri umani che spesso sono troppo disattenti nei confronti dei propri amici... Leggi tutto »