Bin Laden usa Facebook
Osama Bin Laden o qualcuno che si spaccia per il leader di al Qaida, sta utilizzando Facebook per trasmettere video e messaggi ai militanti islamici. Lo scrive il sito dell'emittente americana Fox News precisando che oggi gli esperti della sicurezza hanno sollecitato i proprietari di Facebook Usa a chiudere la pagina del "Leader dei Mujaheddin, Osama bin Laden".
Il profilo è attivo dal 25 marzo e ha già attratto circa mille estremisti. L'accesso avviene tramite la pagina su Facebook degli stessi talebani, secondo il tabloid britannico Sun. Sebbene la lingua usata sia l'arabo, cominciano ad apparire anche messaggi in inglese. "Bin Laden attraverso i suoi fan, sta chiaramente schernendo i suoi inseguitori", avverte Neil Doyle, esperto di terrorismo.
Doyle nota sul suo blog che il sito contiene numerose immagini, decine di video clip di bin Laden e scene di filmati di gruppi terroristici. Uno mostra un gruppo di combattenti di al Qaida mentre si addestrano in Afghanistan: il video era stato prodotto dal sito ufficiale As Sahab Media del network del terrore. Un altro filmato mostra Osama Bin Laden che fa un briefing ai suoi sostenitori, sempre in Afghanistan, prima degli attacchi del 9/11.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Zoo fa passare cane a pelo lungo per leone
Scuse ufficiali da parte dello zoo di Luohe, nella provincia di Henan, in Cina, dopo aver spacciato per leone un cane a pelo lungo. Dopo le vibranti proteste di alcuni visitatori, lo zoo ha dovuto ammettere il misfatto, perdendo così credibilità ed affluenza, oltre... Leggi tutto »
Mozart in cuffia ai neonati
Una clinica ospedaliera slovacca sembra aver trovato il modo di tranquillizzare i bimbi appena nati facendoli addormentare con delle cuffie nelle orecchie e facendo loro ascoltare musica del compositore Mozart. Sebbene siano cuffie di normale grandezza, accostate alle orecchie dei neonati sembrano enormi cuffie dalla... Leggi tutto »
Quest'uomo ha 95 anni!
Incredibile ma vero! Kazim Gurbuz è un maestro di yoga turco che, nonostante dimostri meno di 50 anni, ha da poco compiuto ben 95 anni. Nato nel 1920 è convinto che chiunque possa vivere fino a 130 anni con uno giusto stile di vita ed... Leggi tutto »
Si spara nel piede per sapere cosa si prova
Spesso, chiedendoci cosa si prova nel vivere determinate sensazioni, decidiamo di sperimentarle in prima persona. C'è chi però esagera con questo concetto. Uno di questi è sicuramente l'americano 34enne protagonista di questa storia. Adam, residente in Colorado, ha infatti deciso di spararsi sul piede... Leggi tutto »









