Zoo fa passare cane a pelo lungo per leone
Scuse ufficiali da parte dello zoo di Luohe, nella provincia di Henan, in Cina, dopo aver spacciato per leone un cane a pelo lungo.
Dopo le vibranti proteste di alcuni visitatori, lo zoo ha dovuto ammettere il misfatto, perdendo così credibilità ed affluenza, oltre a dover rimborsare numerosi biglietti.
Il cane utilizzato per il ruolo di leone era un mastino tibetano, decisamente somigliante al felino, re della savana. Uno dei visitatori ha dichiarato: "Ero con mio figlio piccolo e gli ho spiegato che si trattava di un particolare tipo di leone pur di non deluderlo. Poi, però, il cane ha abbaiato ed ha capito subito qual'era la verità".
Non si tratta dell'unica "sostituzione" all'interno di uno zoo. I gestori spiegano che queste sostituzioni sono motivate da difficoltà economiche, non potendosi permettere animali veri.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Francia: cappottini-gps per bambini
E’ in arrivo dalla Francia il cappottino che renderà i genitori di tutto il mondo molto più sereni. Il capo d’abbigliamento infatti presenta una novità senza precedenti: è munito di GPS. Pensato per bambini dai 3 ai 10 anni, questo cappotto nasce dall’idea di... Leggi tutto »
Rilassarsi sdraiandosi su una fune
Liang, un cinquantenne che si era sempre dedicato ad allenamenti di arti marziali, ha messo a punto una nuova tecnica di rilassamento. Per un tumore alla gola al terzo stadio gli è stato imposto il riposo assoluto, così lui ha deciso di riposare tutto... Leggi tutto »
L'amicizia tra uomo e donna non esiste
Tutti almeno una volta nella vita si sono chiesti se l'amicizia tra uomo e donna esiste davvero. Nonostante le moltissime opinioni contrastanti una ricerca scientifica ha deciso di togliere ogni dubbio e dimostrare la verità. Il Dipartimento di Psicologia della Norwegian University Of Science... Leggi tutto »
Si licenzia per giocare a Pokemon Go
Una delle mode del momento è Pokemon Go, un gioco che ha avuto un successo incredibile in tutto il mondo. Per molti però è diventata una vera e propria mania. Un esempio? Il 24enne neozelandese Tom Currie che si è licenziato per potersi dedicare a... Leggi tutto »









