Targa sullo zaino in una ZTL, multato!

Di multe ne conosciamo tante: multe per eccesso di velocità, per divieto di sosta o per guida in stato d'ebrezza. Tutte multe rivolte ad automobilisti ribelli e poco attenti.
Esistono, però, anche multe rivolte ai pedoni. E' ciò che è successo a Genova, dove un ragazzo è stato multato per aver percorso una zona a traffico limitato con uno zaino con targa.
La targa, appesa sullo zaino, apparteneva ad un vecchio motorino che la madre del giovane utilizzava qualche anno prima. La decorazione sulla borsa non è piaciuta molto alla polizia locale che ha quindi deciso di multarlo.
La multa è stata subito contestata dalla famiglia del ragazzo, poiché troppo esagerata in relazione alla banale infrazione. Il ricorso è quindi stato subito presentato alla Prefettura. Che ne pensate? Esagerazione o giusta punizione?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

I treni giapponesi potrebbero presto abbaiare
Le molto efficienti ferrovie del Paese del Sol Levante sono sempre un gradino avanti: è difficile, infatti, trovare un paese in cui i treni siano più tecnologici ed efficienti. Ultimamente, però, sono i cervi che attraversano i binari a creare qualche problema ai puntualissimi vagoni... Leggi tutto »

Costruita torre di Lego alta 35 metri!
Alcuni studenti americani sono riusciti a battere un record costruendo la torre di Lego più alta al mondo! Niente cemento, solo dei semplici e colorati mattoncini messi uno sopra l'altro. A realizzare questa impresa il distretto scolastico di Red Clay, nel Delaware, USA. La... Leggi tutto »

Paraplegico attraversa la Cina in carrozzina
Spesso ci lasciamo abbattere da ogni minima difficoltà, senza renderci conto e senza riflettere che al mondo c'è gente come Quan Peng, il quale ci insegna come la vita possa essere vissuta appieno anche quando tutto sembra difficile e in salita. Quan è infatti... Leggi tutto »

Atterraggio d'emergenza per un caffè
Volo 940 in viaggio da Chicago a Francoforte, qualcosa è andato storto e l’equipaggio ha dovuto affrontare un atterraggio di emergenza a Toronto. Cosa è successo di preciso? Il comandante stava bevendo il caffè e una lieve turbolenza gli ha fatto rovesciare tutto il contenuto... Leggi tutto »