Targa sullo zaino in una ZTL, multato!

Di multe ne conosciamo tante: multe per eccesso di velocità, per divieto di sosta o per guida in stato d'ebrezza. Tutte multe rivolte ad automobilisti ribelli e poco attenti.
Esistono, però, anche multe rivolte ai pedoni. E' ciò che è successo a Genova, dove un ragazzo è stato multato per aver percorso una zona a traffico limitato con uno zaino con targa.
La targa, appesa sullo zaino, apparteneva ad un vecchio motorino che la madre del giovane utilizzava qualche anno prima. La decorazione sulla borsa non è piaciuta molto alla polizia locale che ha quindi deciso di multarlo.
La multa è stata subito contestata dalla famiglia del ragazzo, poiché troppo esagerata in relazione alla banale infrazione. Il ricorso è quindi stato subito presentato alla Prefettura. Che ne pensate? Esagerazione o giusta punizione?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Colombo cappuccino: l'uccello più elegante
Molti di noi sono assuefatti da colombi e piccioni, che affollano le piazze delle nostre città. Eppure c'è una particolare razza di questi volatili davvero unica. Si tratta del colombo cappuccino, probabilmente uno degli uccelli più eleganti esistenti. Il loro colore varia molto, eccetto... Leggi tutto »

Cosmetici a base di pipì di mucca
Una nuova linea di prodotti cosmetici è destinata a rivoluzionare il mercato, si tratta infatti di prodotti biologici che contengono due ingredienti davvero insoliti: urina e cacca di mucca. A lanciarli la Visha Hindu Parishad, un'organizzazione filo-religiosa indiana, basandosi sulla millenaria tradizione della medicina... Leggi tutto »

Arriva lo spray contro i mostri
Grande novità per tutti i bambini che hanno paura di dormire al buio nella propria stanzetta e per tutti i genitori che devono consolarli e rassicurarli. Una farmacia del Nord Dakota, infatti, per tranquillizzare un bimbo di 6 anni che non riusciva a dormire... Leggi tutto »