Fantasmi reclutati per non far uscire le persone di casa
Che ci si creda o no, i fantasmi possono incutere un certo timore. A sfruttare quest'ancestrale paura del paranormale per evitare che la gente esca di casa durante la pandemia da Coronavirus, è stato un villaggio in Indonesia: Kepuh.
Utilizzando la figura dei pocong, i fantasmi dei defunti intrappolati nei propri sudari, sono stati assoldati alcuni volontari travestiti che supervisionano le strade del villaggio, assicurandosi che tutti rimangano a casa e che rispettino le regole del distanziamento sociale.
L'idea davvero singolare sembra aver avuto un discreto successo. Del resto questa trovata è venuta proprio agli stessi volontari che hanno deciso di travestirsi, sottoponendola quindi al capo del villaggio, per dare una mano alla lotta contro la pandemia.
"Abbiamo pensato ai pocong perché per tradizione sono inquietanti e spaventosi" ha affermato Anjar Pancaningtyas, uno dei giovani volontari. Da quando queste inquietanti figure si aggirano in città le persone non escono più di casa e hanno persino smesso di riunirsi in strada per le preghiere della sera. Paura dei fantasmi o senso di responsabilità?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Traslocate? I batteri vengono con voi!
State per traferirvi a Roma, Milano, o in qualsiasi altra città, per motivi di lavoro o altro? Forse non farete i salti di gioia, ma sappiate che, oltre ai vostri cari e ai vostri effetti personali, sarete seguiti nella vostra nuova casa da qualcun altro:... Leggi tutto »
Burger King finanzierà un matrimonio
La famosa catena di fast-food Burger King ha deciso di fare un gesto decisamente molto romantico: si è offerta di pagare il matrimonio a due giovani innamorati. Amici sin dall’asilo, i due si chiamano Joel Burger e Ashley King e proprio qualche tempo fa... Leggi tutto »
Ragazza in costume provoca incidente
Un uomo ha provocato uno scontro tra auto poichè distratto da una giovane che prendeva il sole affacciata alla finestra di casa sua. Si dice che la ragazza fosse sdraiata su un materassino che sporgeva dalla finestra. La strada è pericolosa, in pochi secondi... Leggi tutto »