Fantasmi reclutati per non far uscire le persone di casa
Che ci si creda o no, i fantasmi possono incutere un certo timore. A sfruttare quest'ancestrale paura del paranormale per evitare che la gente esca di casa durante la pandemia da Coronavirus, è stato un villaggio in Indonesia: Kepuh.
Utilizzando la figura dei pocong, i fantasmi dei defunti intrappolati nei propri sudari, sono stati assoldati alcuni volontari travestiti che supervisionano le strade del villaggio, assicurandosi che tutti rimangano a casa e che rispettino le regole del distanziamento sociale.
L'idea davvero singolare sembra aver avuto un discreto successo. Del resto questa trovata è venuta proprio agli stessi volontari che hanno deciso di travestirsi, sottoponendola quindi al capo del villaggio, per dare una mano alla lotta contro la pandemia.
"Abbiamo pensato ai pocong perché per tradizione sono inquietanti e spaventosi" ha affermato Anjar Pancaningtyas, uno dei giovani volontari. Da quando queste inquietanti figure si aggirano in città le persone non escono più di casa e hanno persino smesso di riunirsi in strada per le preghiere della sera. Paura dei fantasmi o senso di responsabilità?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
In Australia piovono pesci
Lajamanu, un villaggio australiano di 669 anime nel Territorio del Nord. Improvvisamente comincia a piovere, e piovono pesci, molti dei quali ancora vivi. Secondo i meteorologi, i pesci, piccoli persici bianchi e a strisce, erano stati risucchiati verso l'alto da mini tornado che si formano... Leggi tutto »
Il vero wasabi? Costa 300 euro al kg
Sapevi che il wasabi che mangi nei ristoranti di sushi all you can eat è in realtà un surrogato? Il vero wasabi, infatti, può arrivare a costare fino a 300 € al chilo. Ecco perchè... Il prezzo di questo condimento, che accompagna solitamente il... Leggi tutto »
L'accessorio per baciare con gli smartphone
Vivere una relazione a distanza è sempre difficile, per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto con i moderni mezzi di comunicazione, che permettono di sentirsi un po' più vicini. L'ultima trovata, in questo senso, arriva dal Giappone, con l'accessorio Kissenger. Ideato da Emma... Leggi tutto »
Pannolini di lusso per galline
In alcune grandi città statunitensi, una delle ultime tendenze per i più snob è di allevare nuovi, inusuali animali domestici. Niente più cani e gatti, la nuova moda sono i polli. Se un tempo questa era un'esclusiva degli allevatori, oggi sei veramente chic solo... Leggi tutto »









