Internet: 7 curiosità sul world wide web incredibili

Il world wide web esiste pubblicamente da circa trent'anni. Ogni giorno si verificano fatti incredibili e stranezze, che probabilmente contribuiscono a rendere ancora più interessante e indispensabile il suo utilizzo. Sarà certamente capitato a tutti di imbattersi in degli avvenimenti particolari mentre si naviga sulla rete. Vediamo sotto 10 curiosità sul world wide web a cui si fa davvero fatica a credere!
1. Amazon è diventato famoso per pura fortuna. In passato l'indicizzazione dei siti era diversa da oggi. Prima della diffusione di Google, i siti venivano trovati attraverso delle directory, il cui scopo era proprio quello di categorizzare le varie piattaforme presenti sul web a seconda delle categorie. In alcuni casi i siti venivano elencati semplicemente in ordine alfabetico. Amazon non era altro che il primo sito di acquisti online che si riusciva a trovare proprio per la lettera A iniziale.
2. Il primo casinò online è nato nel 1994. Sembra incredibile, ma dopo soli tre anni dalla diffusione del web è stato lanciato da Microgaming il primo sito di gioco, molto diverso in termini di funzioni ed estetica dalle piattaforme attuali come NetBet, ma comunque in grado di catturare un ingente numero di utilizzatori.
3. PayPal ha accreditato per sbaglio 92 miliardi di dollari. Alcuni anni fa, la celebre piattaforma bancaria PayPal ha effettuato una transazione per sbaglio sul conto di un fortunato. Per pochi secondi è stato l'uomo più ricco al mondo, giusto il tempo per il team di sviluppo di accorgersi dell'errore e rimuovere l'importo immediatamente.
4. Un dipendente è riuscito ad acquistare Google.com per 1 minuto. Il suo nome è Sanmay Ved e per esattamente 1 minuto è riuscito ad essere il proprietario del dominio più famoso del mondo, Google.com. Dopo aver acquistato il dominio per 12 dollari, ha affermato di aver ricevuto alcune comunicazioni private dell'azienda, prima di vedere i soldi accreditati di nuovo sul suo conto e l'accesso annullato.
5. Il primo video su YouTube risale al 23 aprile 2005. Il primo video sulla celebre piattaforma è stato caricato da Jawed Karim e lo raffigura mentre si trova a uno zoo con degli elefanti. Una cosa è certa, dal caricamento del primo video è stata fatta davvero tanta strada.
6. Internet è disponibile anche sul monte Everest. Chiunque decida di salire fino in cima al monte Everest potrebbe restare sorpreso dalla possibilità di collegarsi alla rete dati del cellulare e navigare tranquillamente sul web, proprio come se si trovasse comodamente a casa.
7. Quasi 250 miliardi di email al giorno sono spam. Nonostante la grande quantità di informazioni utili presenti sulla rete, è importante sottolineare che la maggior parte dei dati che vengono scambiati sono completa spazzatura pubblicitaria. Il primo messaggio di spam risale perfino a prima che Internet fosse davvero disponibile, trasmesso tramite il sistema Arpanet.
Ricapitolando, il web è sempre stato ricco di sorprese ed è certo che il futuro ne riserverà tante altre, ancora più tremende e incredibili di quelle raccontate qui.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Regala ai suoi 1400 dipendenti 100.000 $
Se vi esaltate tanto per la tredicesima, provate a immaginare quali siano state le emozioni per i 1.400 dipendenti della Hilcorp, un'azienda americana di esplorazione petrolifera. L'amministratore delegato Jeff Hildebrand ha infatti deciso di regalare a ciascuno un bonus di 100.000 dollari. A questo... Leggi tutto »

Fiocchi di neve blu in Russia
A Celjabinsk, una città russa sulle pendici orientali degli Urali, il freddo invernale ha portato con sé un fenomeno davvero insolito. Le strade, le case e la città tutta si sono infatti coperte di un manto di neve blu. Lo scenario surreale che gli... Leggi tutto »

Pantaloni a vita bassa illegali
Pantaloni a vita bassa al bando nella contea di Terrebonne, in Louisiana (USA). La parrocchia del piccolo paesino ha vietato di indossare i famosi pantaloni, pena una multa che cresce di volta in volta. Chi si farà beccare la prima volta con i pantaloni... Leggi tutto »

Donne con il pannolino
Il tempo è denaro. Per questo in Giappone si è diffusa una nuova curiosa moda: alcune donne, con l'intento di non perdere troppo tempo in bagno, hanno deciso di indossare un pannolino. Un famoso quotidiano giapponese ha deciso di intervistare una di queste ragazze... Leggi tutto »