Si prende cura di 735 cani che nessuno vuole
Rakesh Shukla è un uomo di successo, è infatti riuscito a creare un'azienda informatica di successo. Tuttavia è conosciuto ed apprezzato da tutti per una ragione diversa. Si prende, infatti, cura di ben 735 cani abbandonati che non riescono a trovare un padrone.
La sua azienda è nata dieci anni fa, tuttavia si è ben presto reso conto che i soldi non lo rendevano felice. Shukla si è sentito realizzato solo quando, nel 2009, è arrivata nella sua casa Kavya, una bella golden retriever.
Tre mesi dopo, Shukla ha adottato un altro cane. Ben presto, ogni volta che vedeva un cane abbandonato lo prendeva e portava a casa. Presto i cani sono diventati troppi per tenerli in casa, così l'uomo ha deciso di riadattare l'ultimo piano della sua enorme azienda in un canile.
Cinque anni fa Shukla ha acquistato alcuni terreni per costruire un rifugio più idoneo agli animali. Così, nel corso degli anni, le creature da lui aiutate sono aumentate sempre più. L’ultima volta che li ha contati, i cani erano 735: molti dei quali vecchi o malati.
"Noi siamo l’ultima fermata per questi cani. Non sono più carini e coccolosi. Molti sono malati e nessuno li vuole più", spiega Shakula che aggiunge, però, che questo non è un buon motivo perché il resto della loro vita non sia il più felice possibile.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
I gatti miagolano in lingue diverse?
Ci sono domande che possono sembrare scontate ma che forse non lo sono così tanto. Siamo abituati a pensare che i versi dei nostri amici animali siano universali, in realtà è già stato dimostrato come, ad esempio negli scimpanzé, gli accenti cambiano in base al... Leggi tutto »
IKEA reinventa le tende per profughi
Ogni anno tantissime persone perdono la propria casa a causa di guerre, terremoti, alluvioni o altre calamità naturali. Gli alloggi temporanei offerti non sono sempre in grado di garantire condizioni di vita dignitose. IKEA Foundation, una fondazione dedicata ai progetti di aiuto ed assistenza... Leggi tutto »
Il cane con due nasi trova casa
Snuffles, un pastore belga, è un cane particolare ed unico nel suo genere, è infatti nato con due nasi a causa di una rara malformazione. Questa particolarità lo ha condannato ad una vita di continui "tira e molla" tra diversi padroni. Non tutti, infatti,... Leggi tutto »
Arrivano le renne fosforescenti
Troppe renne muoiono ogni giorno, investite dalle auto in paesi come Finlandia, Scandinavia e Lapponia, per questo motivo è stata studiata una soluzione per impedire questo vero e proprio sterminio. Questi animali vivono allo stato semi-brado, controllati dagli allevatori con gli elicotteri. Ogni anno,... Leggi tutto »









