Beve 10 lattine di Coca-Cola per un mese, ecco cosa gli succede
E' un esperimento molto singolare quello condotto dal cinquantenne George Prior che ha voluto dimostrare quanto, bevande come la Coca-Cola, facciano male alla salute del proprio fisico.
Per un mese l'uomo ha bevuto ogni giorno dieci lattine, una quantità elevata ma non troppo assurda: metà degli americani, infatti, ne consuma in media tre al giorno.
Gli effetti sul suo fisico si sono fatti sentire presto, senza altri cambiamenti sul suo stile di vita. Ha iniziato a mettere peso, perdendo massa muscolare. Nel corso di un mese è aumentato da 76 a 87 kg e la sua pressione sanguigna è passata da 129/77 a 145/96.
La cosa più inquietante, forse, è che George ha iniziato a sviluppare un intenso desiderio di Coca-Cola, come se fosse diventato dipendente dalla bibita. "La gente deve essere consapevole dei rischi di un eccesso di zucchero nella loro dieta" ha detto dopo l'esperimento. Come non dargli ragione?

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Apre il ristorante con tavoli monoposto
Niente più paura per i single che vogliono cenare al ristorante, ad Amsterdam è arrivato l'Eenmaal, il primo locale al mondo in cui i tavoli sono rigorosamente monoposto. L'idea di questo particolare ristorante, in cui si mangia da soli, è venuta a Marina Van... Leggi tutto »
Stanno per arrivare le auto volanti
Vedendo un film di fantascienza di qualche decennio fa ci possiamo rendere conto di come molti oggetti che sembravano impossibili sono stati davvero inventati, cambiandoci la vita. Uno di principali sogni di tutti è sempre stato quello di guidare un'auto volante, questo potrebbe essere... Leggi tutto »
Impazza la Parmigiano–mania
Inventato in Cina il primo gelato al Parmigiano Reggiano. E’ subito boom di vendite. I più raffinati mastri gelatai nostrani dovranno dare ascolto alle esigenze dei loro consumatori: dalla Cina, infatti, rimbalza la notizia che sia stato inventato il primo gelato al Parmigiano, molto... Leggi tutto »
La mattina si mente di meno
Può il senso morale di una persona cambiare nel corso della giornata, in base all'orario? Secondo i ricercatori della University of Utah sì. Gli scienziati hanno condotto alcuni test e giochi che permettevano ai partecipanti la possibilità di barare, in diversi orari della giornata.... Leggi tutto »









