Beve 10 lattine di Coca-Cola per un mese, ecco cosa gli succede
E' un esperimento molto singolare quello condotto dal cinquantenne George Prior che ha voluto dimostrare quanto, bevande come la Coca-Cola, facciano male alla salute del proprio fisico.
Per un mese l'uomo ha bevuto ogni giorno dieci lattine, una quantità elevata ma non troppo assurda: metà degli americani, infatti, ne consuma in media tre al giorno.
Gli effetti sul suo fisico si sono fatti sentire presto, senza altri cambiamenti sul suo stile di vita. Ha iniziato a mettere peso, perdendo massa muscolare. Nel corso di un mese è aumentato da 76 a 87 kg e la sua pressione sanguigna è passata da 129/77 a 145/96.
La cosa più inquietante, forse, è che George ha iniziato a sviluppare un intenso desiderio di Coca-Cola, come se fosse diventato dipendente dalla bibita. "La gente deve essere consapevole dei rischi di un eccesso di zucchero nella loro dieta" ha detto dopo l'esperimento. Come non dargli ragione?

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Contadino mette mutande alle pesche
Per avere successo, nella vita come in tutto, bisogna essere originali ed avere buone idee. Un agricoltore cinese è riuscito a far crescere la sua attività grazie ad una stramba trovata. L'uomo, di nome Yao Yuan, è infatti riuscito a risollevare dalla crisi il... Leggi tutto »
Il sub che si immerge nelle fognature
La prossima volta che avrete l'irresistibile stimolo di lamentarvi del vostro lavoro, dei lunghi turni davanti al computer o delle poche ferie, dovreste seriamente pensare a Brendan Walsh ed al suo lavoro. L'uomo è infatti specializzato nell'immersione nelle fognature, in mezzo ad escrementi e... Leggi tutto »
Costruita la prima fontana di birra al mondo
Quante volte avete sognato di bere da una fontana da cui sgorga direttamente della fresca e buona birra? Pare che questo sogno sia condiviso da molte altre persone, al punto che sta per diventare realtà in Slovenia. La città di Zalec si sta infatti... Leggi tutto »
Una distrazione... penale
I protagonisti di questa vicenda sono un uomo, un’auto, un bus... ed una pompa pneumatica! Shakerate questi ingredienti e ne viene fuori la storia assurda di un automobilista slovacco di quarantadue anni che, a bordo della sua vecchia Citroen nella città di Levice, ignora il... Leggi tutto »









