Beve 10 lattine di Coca-Cola per un mese, ecco cosa gli succede
E' un esperimento molto singolare quello condotto dal cinquantenne George Prior che ha voluto dimostrare quanto, bevande come la Coca-Cola, facciano male alla salute del proprio fisico.
Per un mese l'uomo ha bevuto ogni giorno dieci lattine, una quantità elevata ma non troppo assurda: metà degli americani, infatti, ne consuma in media tre al giorno.
Gli effetti sul suo fisico si sono fatti sentire presto, senza altri cambiamenti sul suo stile di vita. Ha iniziato a mettere peso, perdendo massa muscolare. Nel corso di un mese è aumentato da 76 a 87 kg e la sua pressione sanguigna è passata da 129/77 a 145/96.
La cosa più inquietante, forse, è che George ha iniziato a sviluppare un intenso desiderio di Coca-Cola, come se fosse diventato dipendente dalla bibita. "La gente deve essere consapevole dei rischi di un eccesso di zucchero nella loro dieta" ha detto dopo l'esperimento. Come non dargli ragione?

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Puzzetta troppo rumorosa, arriva la polizia
Negli Stati Uniti, quello che sembrava un incidente domestico, si è rivelato in realtà, agli occhi della polizia, il risultato di una scorreggia troppo rumorosa e puzzolente. A Clawson, nel Michigan, le forze dell'ordine sono intervenute in seguito alle telefonate molto preoccupate degli abitanti... Leggi tutto »
Il treno che passa tra le case
Al mondo esistono linee ferroviarie assurde, che passano in mezzo a mercati (come accade a Maeklong, in Thailandia) o addirittura in mezzo alle case, come accade in Vietnam. L'impressionante binario scorre proprio in mezzo alle comuni abitazioni di Hanoi, attraversando un intero quartiere, tra... Leggi tutto »
Le scorregge diventano energia rinnovabile
I costi per la benzina e l'energia elettrica sono diventati insostenibili? Il prezzo del petrolio è alle stelle? Nessuna paura, disponiamo ancora di una fonte di energia alternativa praticamente inesauribile. Di cosa si tratta? Delle nostre scorregge e rifiuti organici! L'energia aerofaga, infatti, è... Leggi tutto »
L'obesità dipende dalle papille gustative
Siete proprio certi che si ingrassi solamente perché si mangia troppo e perché si fa poca attività fisica? Un gruppo di ricercatori ha fatto una stravagante ipotesi. Le papille gustative di chi è obeso potrebbero funzionare in modo lievemente diverso, spingendo a preferire determinati... Leggi tutto »









