Beve 10 lattine di Coca-Cola per un mese, ecco cosa gli succede

E' un esperimento molto singolare quello condotto dal cinquantenne George Prior che ha voluto dimostrare quanto, bevande come la Coca-Cola, facciano male alla salute del proprio fisico.
Per un mese l'uomo ha bevuto ogni giorno dieci lattine, una quantità elevata ma non troppo assurda: metà degli americani, infatti, ne consuma in media tre al giorno.
Gli effetti sul suo fisico si sono fatti sentire presto, senza altri cambiamenti sul suo stile di vita. Ha iniziato a mettere peso, perdendo massa muscolare. Nel corso di un mese è aumentato da 76 a 87 kg e la sua pressione sanguigna è passata da 129/77 a 145/96.
La cosa più inquietante, forse, è che George ha iniziato a sviluppare un intenso desiderio di Coca-Cola, come se fosse diventato dipendente dalla bibita. "La gente deve essere consapevole dei rischi di un eccesso di zucchero nella loro dieta" ha detto dopo l'esperimento. Come non dargli ragione?

Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Creato il primo vino di colore blu
Di vini conosciamo i bianchi, rossi e rosati. Da oggi, però, negli scaffali dei supermercati e delle enoteche sarà possibile trovare anche vini di colore blu. A crearli una start-up spagnola di nome Gik che, per realizzarli, non ha usato coloranti artificiali. Sono stati... Leggi tutto »

Ragazza barbuta vince contro il bullismo
Donne con la lametta sempre in mano, la prossima volta, invece di imprecare contro la ricrescita veloce, dovreste ricordare e riflettere sulla vicenda di Harnaam Kaur, una ragazza 23enne del Berkshire. Harnaam soffre della sindrome dell'ovaio policistico, una patologia che fa crescere una folta... Leggi tutto »