L'uomo che corre 370 maratone in un anno

Se, per alcuni, arrivare alla fine di una maratona può essere un grande successo, c'è chi, come Rob Young, vive la maratona come una giornata di routine. Il 33enne inglese ha infatti partecipato a ben 370 maratone nel corso del 2015, più di una al giorno! Tutto è iniziato per una scommessa con la compagna Joanna Hanasz.
Guardando la maratona di Londra in TV, Rob ha iniziato a lamentarsi del fatto che fosse noiosa. Joanna però, dicendogli che la sua fosse solo invidia perché non sarebbe mai riuscito a correre una maratona, ha innescato un meccanismo diabolico che ha portato Rob a scommettere con lei che ne avrebbe completata non una, ma molte di più.
La sua prima maratona gli ha dato delle belle sensazioni, così ha deciso di continuare anche i giorni successivi. Nel giro di un anno ha percorso una distanza equivalente a 422 maratone in 370 sessioni diverse. Ha anche conquistato vari record, come la corsa più lunga senza sonno: 600 km in 88 ore.
Adesso Rob ha scritto un libro, intitolato Marathon Man: pare che il suo segreto sia un'incredibile resistenza al dolore, ereditata però da un episodio spiacevole: il padre lo picchiava regolarmente da piccolo. Ora è arrivato il momento del riscatto!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Una mummia dentro la statua
È stata scoperta nell’olandese Drents Museum una statua di Buddha diversa da tutte le altre. Risalente all’ XI o XII secolo, la statua ha dentro di sé i resti di un monaco, secondo la tradizione il Maestro Liquam, della Scuola di Meditazione Cinese. Quest’ipotesi... Leggi tutto »

In arrivo le mele frizzanti
Degli scienziati svizzeri della Lubera sono riusciti ad ottenere la mela frizzante. Si chiama Paradis Sparkling (frizzante in inglese) ed è stata ottenuta senza l’utilizzo di prodotti chimici, ma dopo diversi tentativi di combinare varietà di mele diverse. Il mix che si è... Leggi tutto »

Colombo cappuccino: l'uccello più elegante
Molti di noi sono assuefatti da colombi e piccioni, che affollano le piazze delle nostre città. Eppure c'è una particolare razza di questi volatili davvero unica. Si tratta del colombo cappuccino, probabilmente uno degli uccelli più eleganti esistenti. Il loro colore varia molto, eccetto... Leggi tutto »

Ricerca sulle scorregge in aereo
Siamo in aereo, durante un lungo volo intercontinentale, e ci scappa una scorreggia, cosa fare? Trattenerla o liberarsi? Il problema è stato addirittura studiato dall'Università di Copenaghen che ha provato a suggerire alcune interessanti soluzioni per risolvere il possibile imbarazzo. "La flatulenza, nonostante... Leggi tutto »