L'uomo che corre 370 maratone in un anno

Se, per alcuni, arrivare alla fine di una maratona può essere un grande successo, c'è chi, come Rob Young, vive la maratona come una giornata di routine. Il 33enne inglese ha infatti partecipato a ben 370 maratone nel corso del 2015, più di una al giorno! Tutto è iniziato per una scommessa con la compagna Joanna Hanasz.
Guardando la maratona di Londra in TV, Rob ha iniziato a lamentarsi del fatto che fosse noiosa. Joanna però, dicendogli che la sua fosse solo invidia perché non sarebbe mai riuscito a correre una maratona, ha innescato un meccanismo diabolico che ha portato Rob a scommettere con lei che ne avrebbe completata non una, ma molte di più.
La sua prima maratona gli ha dato delle belle sensazioni, così ha deciso di continuare anche i giorni successivi. Nel giro di un anno ha percorso una distanza equivalente a 422 maratone in 370 sessioni diverse. Ha anche conquistato vari record, come la corsa più lunga senza sonno: 600 km in 88 ore.
Adesso Rob ha scritto un libro, intitolato Marathon Man: pare che il suo segreto sia un'incredibile resistenza al dolore, ereditata però da un episodio spiacevole: il padre lo picchiava regolarmente da piccolo. Ora è arrivato il momento del riscatto!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Chiedono riscatto per il gatto
Sequestrano un gatto dal giardino di una casa e chiedono un riscatto di 20 euro alla proprietaria. La donna ha accettato le condizioni, ma prima di recarsi sul luogo convenuto per lo scambio ha chiamato i Carabinieri, che hanno così potuto arrestare i rapitori: 4... Leggi tutto »

Pica: lo credevamo estinto ma c'è ancora!
Lo credevano estinto, per fortuna non è così! Questo dolce batuffolo di pelo ha preso in giro gli scienziati per oltre 20 anni. Il suo primo avvistamento è avvenuto nel 1983 sui monti Thia Shan, nel nord-ovest della Cina. Tutto è avvenuto casualmente, quando... Leggi tutto »

Aereo cinese si schianta su un UFO
Uno strano incidente ha coinvolto un "Boeing 757" della compagnia Air China, che è stato costretto ad interrompere un volo da Shuangliu a Guangzhou. Dopo venti minuti dal decollo, i piloti hanno visto un disco volante piatto ed argentato (rilevato anche dalla torre di... Leggi tutto »

Mette il CV in un cartellone pubblicitario
In questo periodo, farsi notare dalle poche aziende che assumono, è diventata una vera e propria impresa. Solo chi ha creatività e spirito di iniziativa può riuscirci con successo. Questo dev'essere proprio ciò che ha pensato il francese Laurent Lebret, un uomo di 41... Leggi tutto »