ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

L'uomo che corre 370 maratone in un anno

Un uomo ha corso più di una maratona al giorno per un anno intero. Un vero e proprio record!
Posta su Facebook Condividi su Twitter Invia su Whatsapp Invia su Telegram
L'uomo che corre 370 maratone in un anno

Se, per alcuni, arrivare alla fine di una maratona può essere un grande successo, c'è chi, come Rob Young, vive la maratona come una giornata di routine. Il 33enne inglese ha infatti partecipato a ben 370 maratone nel corso del 2015, più di una al giorno! Tutto è iniziato per una scommessa con la compagna Joanna Hanasz.

Guardando la maratona di Londra in TV, Rob ha iniziato a lamentarsi del fatto che fosse noiosa. Joanna però, dicendogli che la sua fosse solo invidia perché non sarebbe mai riuscito a correre una maratona, ha innescato un meccanismo diabolico che ha portato Rob a scommettere con lei che ne avrebbe completata non una, ma molte di più.

La sua prima maratona gli ha dato delle belle sensazioni, così ha deciso di continuare anche i giorni successivi. Nel giro di un anno ha percorso una distanza equivalente a 422 maratone in 370 sessioni diverse. Ha anche conquistato vari record, come la corsa più lunga senza sonno: 600 km in 88 ore.

Adesso Rob ha scritto un libro, intitolato Marathon Man: pare che il suo segreto sia un'incredibile resistenza al dolore, ereditata però da un episodio spiacevole: il padre lo picchiava regolarmente da piccolo. Ora è arrivato il momento del riscatto!

23 Aprile 2016, di Fuoriditesta.it

Potrebbe interessarti anche

Altre notizie assurde