Costruita la prima fontana di birra al mondo

Quante volte avete sognato di bere da una fontana da cui sgorga direttamente della fresca e buona birra? Pare che questo sogno sia condiviso da molte altre persone, al punto che sta per diventare realtà in Slovenia.
La città di Zalec si sta infatti per dotare di un monumento molto singolare, una fontana che eroga birra invece della solita acqua.
Il luogo è da tempo famoso per la birra prodotta, non a caso viene soprannominato la "valle dell'oro verde". Si crede che la fontana porterà grandi guadagni alla città dato che potrebbe diventare una famosa attrazione turistica.
Nonostante il grande costo di tutta l'operazione (si parla di 170 mila euro), saranno soprattutto privati a finanziare il monumento. Il tutto sarà recuperato proponendo un costo d'ingresso di 6€, nei quali saranno però inclusi tre bicchieri di birra ed un bicchiere in regalo per ricordo.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Torna a casa Smokey!
Un pappagallo, approfittando di una finestra lasciata involontariamente aperta, è fuggito dalla casa del padrone. Grazie ad una attivissima vecchietta è tornato nella casa “paterna”. Storie simili non capitano tutti i giorni, le si può leggere sui libri semmai: un pappagallo, in preda ad... Leggi tutto »

Australia: mare rosso sangue
Il mare si colora di rosso, potrebbbe sembrare un pauroso film horror ma non lo è! Succede in Australia, a Sydney, nella celebre spiaggia Bondi Beach. Decine di turisti e surfisti non hanno creduto ai loro occhi vedendo questo strano spettacolo. In realtà l'horror... Leggi tutto »

Pig Beach, l'isola popolata da maiali
Tra i luoghi più strani al mondo c'è sicuramente Big Mayor Cay, un'isoletta delle Bahamas completamente disabitata dagli esseri umani e popolata solamente da piccoli maialini. Per questa ragione i turisti l'hanno ribattezzata Pig Beach. Su questa isola vivono circa una ventina di maialini,... Leggi tutto »

Finge lunga vacanza ma non esce di casa
I social network hanno profondamente cambiato la nostra vita e probabilmente hanno mutato il nostro modo di vedere la realtà. Una dimostrazione ce la da la 25enne Zilla Van Den Born che ha finto su Facebook di essere in vacanza per oltre un mese. ... Leggi tutto »