Dal Giappone il primo smartphone lavabile

Non sempre ci riflettiamo ma ci sono oggetti che usiamo quotidianamente che contengono più germi di una toilette pubblica. Si tratta di insospettabili smartphone che, nel corso della giornata, usiamo spesso con le mani sporche o in ambienti esterni non proprio puliti.
In Giappone hanno deciso di risolvere il problema creando il primo smartphone lavabile. Si chiama Digno Rafre ed è stato ideato dall'azienda nipponica Kyocera Telecom. Il telefono è completamente impermeabile: per raggiungere questo risultato non ci sono altoparlanti ma il suono viene trasmesso attraverso le vibrazioni dello schermo.
Questo smartphone sembrerebbe essere molto resistente anche alle cadute, viene infatti venduto con un supporto in gomma galleggiante a forma di papera: ideale da usare in vasca da bagno!
Per lavare il Digno Rafre l'azienda consiglia di pulire prima le proprie mani, quindi usare la schiuma ottenuta sul telefono, sfregandola. Infine risciacquare tutto sotto acqua corrente. Il costo è di ¥57,420 (circa 500 €), tuttavia sarà difficile vederlo nel mercato europeo dato che la Kyocera non ha in programma la vendita al di fuori del Giappone.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un'opera di street art da record
"I ritmi della giovinezza" è il titolo della più grande opera di street art del mondo e si trova a Nanjing, in Cina. È lunga ben 365 metri ed occupa una superficie di ben 2.500 metri quadri, dimensioni che gli hanno fatto conquistare ben... Leggi tutto »

La poltrona che ti abbraccia e ti consola
Dopo una giornata di duro lavoro, stressati dagli impegni quotidiani, al ritorno a casa l'unica cosa che vorremmo è rilassarci e ricevere un abbraccio che ci faccia sentire al sicuro e amati. Non tutti, però, hanno la fortuna di avere una persona cara pronta... Leggi tutto »

Riga l'auto per farsela comprare dal marito
Se i soliti metodi per convincere il vostro partner a comprare l'oggetto dei vostri desideri non funzionano più, potreste trarre spunto dalla folle idea di questa donna cinese. Nel corso del Guangzhou Auto Show, infatti, si è innamorata di un'automobile ibrida del valore stimato... Leggi tutto »

Chiamatelo telefono...
Parlare con uno sconosciuto dall'altro capo del mondo, attraverso una cabina telefonica che inizia a squillare in mezzo alla strada e attira un ignaro passante. Che, incuriosito, risponde... Con questo sogno in testa è nata qualche anno fa la stravagante idea di Mark Thomas, un concertista... Leggi tutto »