Dal Giappone il primo smartphone lavabile
Non sempre ci riflettiamo ma ci sono oggetti che usiamo quotidianamente che contengono più germi di una toilette pubblica. Si tratta di insospettabili smartphone che, nel corso della giornata, usiamo spesso con le mani sporche o in ambienti esterni non proprio puliti.
In Giappone hanno deciso di risolvere il problema creando il primo smartphone lavabile. Si chiama Digno Rafre ed è stato ideato dall'azienda nipponica Kyocera Telecom. Il telefono è completamente impermeabile: per raggiungere questo risultato non ci sono altoparlanti ma il suono viene trasmesso attraverso le vibrazioni dello schermo.
Questo smartphone sembrerebbe essere molto resistente anche alle cadute, viene infatti venduto con un supporto in gomma galleggiante a forma di papera: ideale da usare in vasca da bagno!
Per lavare il Digno Rafre l'azienda consiglia di pulire prima le proprie mani, quindi usare la schiuma ottenuta sul telefono, sfregandola. Infine risciacquare tutto sotto acqua corrente. Il costo è di ¥57,420 (circa 500 €), tuttavia sarà difficile vederlo nel mercato europeo dato che la Kyocera non ha in programma la vendita al di fuori del Giappone.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
L'avvocato più eccentrico
Quasi tutti gli avvocati di una certa importanza generalmente indossano occhiali sportivi, vestiti alla moda ed eleganti e si muovono a bordo di costose e potenti macchine, ma non Patrick Brysbaert, l’avvocato più eccentrico del mondo! Patrick, con la sua cresta da Mohawk, i suoi... Leggi tutto »
Padroni che non puliscono le cacche dei propri cani
I cani sono spesso animali molto attenti e intelligenti, pronti a capire ogni minima variazione nell'umore del proprio padrone e a comportarsi di conseguenza. Lo stesso non si può dire di molti esseri umani che spesso sono troppo disattenti nei confronti dei propri amici... Leggi tutto »
Inventa lecca lecca salutari a 9 anni
Una bambina di 9 anni di nome Alina ha ideato dei lecca lecca che non rovinano i denti. Stufa dei soliti divieti dei genitori, la piccola, con l’aiuto dal padre, ha inventato gli Zollipops. Il dolce ha le stesse proprietà di una gomma da... Leggi tutto »
Stanno per arrivare le auto volanti
Vedendo un film di fantascienza di qualche decennio fa ci possiamo rendere conto di come molti oggetti che sembravano impossibili sono stati davvero inventati, cambiandoci la vita. Uno di principali sogni di tutti è sempre stato quello di guidare un'auto volante, questo potrebbe essere... Leggi tutto »









