Ecco i giubbotti antiproiettile per i cani

Quasi tutti abbiamo viva nella nostra mente l'immagine del cane poliziotto Diesel, rimasto ucciso durante il raid contro il terrorismo a Parigi, il 13 novembre 2015.
I nostri amici a quattro zampe sono infatti spesso impiegati dalle forze di polizia, grazie alle loro abilità e al loro fiuto infallibile. Questo però li espone a molti rischi, contro cui fin'ora non erano stati protetti adeguatamente.
In seguito alle numerose proteste degli animalisti si è deciso quindi di iniziare ad utilizzare degli speciali giubbotti antiproiettile. Questi veri e propri scudi sono stati realizzati in Russia, a San Pietroburgo, e si chiamano Nord Body Armour.
Il lavoro è iniziato diversi mesi fa ed è stato portato avanti a stretto contatto con i cani. La protezione riguarda varie zone: petto e collo soprattutto ma è possibile aggiungere altri pezzi per proteggere testa e zampe. Forse numerose vite di cani eroi, adesso, potranno essere salvate.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Da aspirante suicida ad arrampicatore
L'incredibile storia di Jyothi Raj è iniziata molti anni fa, quando aveva deciso di farla finita. Per il suo gesto estremo aveva scelto uno strapiombo, il problema è che prima bisognava raggiungere la vetta. Imitando le scimmiette che vedeva salire attorno a lui, determinato... Leggi tutto »

Un'opera di street art da record
"I ritmi della giovinezza" è il titolo della più grande opera di street art del mondo e si trova a Nanjing, in Cina. È lunga ben 365 metri ed occupa una superficie di ben 2.500 metri quadri, dimensioni che gli hanno fatto conquistare ben... Leggi tutto »

Lo stende a colpi di lasagna
Una donna americana, infuriata per gli atteggiamenti del marito, lo picchia violentemente con una confezione di lasagne surgelate. Arrestata. I rapporti tra moglie e marito sono sempre caratterizzati da liti più o meno furenti: piatti che volano come frisbee, coltelli e forchette del servizio... Leggi tutto »

Cerca di pagare una bolletta con cocaina
Per pagare una bolletta è possibile ricorrere a svariati metodi di pagamento come il pagamento in contanti o l'addebito sul conto corrente. Tuttavia nessuno aveva ancora provato a pagare una bolletta con della cocaina! L'incredibile storia arriva dagli Stati Uniti, precisamente da Deltona, in... Leggi tutto »