Ecco i giubbotti antiproiettile per i cani

Quasi tutti abbiamo viva nella nostra mente l'immagine del cane poliziotto Diesel, rimasto ucciso durante il raid contro il terrorismo a Parigi, il 13 novembre 2015.
I nostri amici a quattro zampe sono infatti spesso impiegati dalle forze di polizia, grazie alle loro abilità e al loro fiuto infallibile. Questo però li espone a molti rischi, contro cui fin'ora non erano stati protetti adeguatamente.
In seguito alle numerose proteste degli animalisti si è deciso quindi di iniziare ad utilizzare degli speciali giubbotti antiproiettile. Questi veri e propri scudi sono stati realizzati in Russia, a San Pietroburgo, e si chiamano Nord Body Armour.
Il lavoro è iniziato diversi mesi fa ed è stato portato avanti a stretto contatto con i cani. La protezione riguarda varie zone: petto e collo soprattutto ma è possibile aggiungere altri pezzi per proteggere testa e zampe. Forse numerose vite di cani eroi, adesso, potranno essere salvate.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Un caffè con tutti gli amici di Facebook
Facebook era nato in origine per avere tra le amicizie solo chi si conosceva realmente. Oggi non è più affatto così, chi usa questo social ha ormai la propria lista piena di gente sconosciuta o mai incontrata nella vita reale. Matt Kulesza è uno... Leggi tutto »

Il cerotto che rende invisibile agli insetti
Fastidiose zanzare non fanno altro che ronzarvi attorno durante la notte? Incredibili ragni sembrano non poter più fare a meno della vostra compagnia? Tre ricercatori sono molto vicini nel creare un'invenzione che risolverà tutti i problemi dei più accaniti entomofobi: un particolare cerotto che... Leggi tutto »

Ingaggia una band per svegliare la figlia
A mali estremi, estremi rimedi. Questo deve aver pensato Shelly Kent, residente negli Stati Uniti che, stremata dal dover letteralmente buttare giù la figlia dal letto ogni mattina, ha pensato bene di ingaggiare una band per svolgere il delicato ruolo. La figlia Sophie, di... Leggi tutto »