Toccare le persone rende più disponibili
Nell'era di internet e delle conoscenze virtuali è sempre bello riscoprire, grazie ad una ricerca, che la realtà fisica ha ancora un forte impatto nelle nostre vite.
Lo studio, condotto dall'Université de Bretagne-Sud, in Francia, ha dimostrato come, quando si chiede aiuto a una persona, se si vuole essere convincenti non basta usare le parole giuste, toccarla sarebbe di grande aiuto.
Nell'esperimento messo a punto dai ricercatori, due attori hanno fermato alcune centinaia di passanti, chiedendo loro di prendersi cura di un cane di grandi dimensioni per 10 minuti mentre andavano a comperare alcuni prodotti in una farmacia vicina dove non potevano entrare gli animali.
Le persone che venivano toccate alla richiesta rispondevano sì il 55% delle volte. In assenza di tocco invece a dare una risposta affermativa era solo il 35%. La prossima volta quindi che volete essere convincenti, provate a cercare un contatto fisico!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Contro la crisi ecco l'auto che va a legna
Una delle principali conseguenze della tensione tra Russia e Ucraina è quella della riduzione delle forniture di gas e petrolio che potrebbe causare, nei prossimi mesi, un'impennata del prezzo dei carburanti in Ucraina. Molte persone hanno quindi deciso di ricorrere ai ripari cercando i... Leggi tutto »
Si innamorano in chat ma sono fratelli
Innamorarsi in chat è ormai una realtà da diversi anni: tante sono le persone che hanno trovato l'amore della propria vita grazie ad uno dei molti social network. Le brutte sorprese, tuttavia, non mancano: aspettative mancate o personaggi creati ad hoc dietro ad un... Leggi tutto »
Ecco la ricetta delle scoregge
Da tempo si cerca una soluzione per risolvere l'imbarazzante problema delle scoregge, che sono in grado di farci fare figuracce epiche. Un gruppo di scienziati ha deciso di iniziare questo studio ricreando in primis delle scoregge artificiali in tutto e per tutto uguali a quelle... Leggi tutto »
Guidare male? E' genetico!
Una nuova interessante ricerca, svolta dai ricercatori della University of California, ad Irvine, negli Stati Uniti, ha dimostrato che il patrimonio genetico può influenzare l'abilità alla guida di un automobile. Serve a poco dirlo ma la notizia, in breve, ha fatto il giro del... Leggi tutto »









