Toccare le persone rende più disponibili

Nell'era di internet e delle conoscenze virtuali è sempre bello riscoprire, grazie ad una ricerca, che la realtà fisica ha ancora un forte impatto nelle nostre vite.
Lo studio, condotto dall'Université de Bretagne-Sud, in Francia, ha dimostrato come, quando si chiede aiuto a una persona, se si vuole essere convincenti non basta usare le parole giuste, toccarla sarebbe di grande aiuto.
Nell'esperimento messo a punto dai ricercatori, due attori hanno fermato alcune centinaia di passanti, chiedendo loro di prendersi cura di un cane di grandi dimensioni per 10 minuti mentre andavano a comperare alcuni prodotti in una farmacia vicina dove non potevano entrare gli animali.
Le persone che venivano toccate alla richiesta rispondevano sì il 55% delle volte. In assenza di tocco invece a dare una risposta affermativa era solo il 35%. La prossima volta quindi che volete essere convincenti, provate a cercare un contatto fisico!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Addomestica una vespa gigante
Si tratta di uno degli insetti più grandi ed aggressivi al mondo: più di 6 cm ed un pungiglione di quasi 1,5 cm. Si tratta della vespa gigante giapponese e qualcuno ha deciso di allevarla e portarla al guinzaglio. Si tratta di un uomo... Leggi tutto »

Cigno si innamora di un trattore
Altro che nozze reali, in Germania l’amore è nell'aria: nessun principe, nessun vip, ma un cigno e un trattore! E' questa la stramba storia d’amore nata in una fattoria di Velen, nel Nord della Germania, tra Schwani, un cigno di 8 anni e un trattore... Leggi tutto »

Il gatto con due facce
Ha due facce ma si tratta di un unico gatto, nonostante abbia due nomi: Frank e Louie. La sua è una malattia molto rara che colpisce soprattutto la razza birmana, la Diprosopus craniofacciale. Questa comporta la duplicazione dei segmenti anteriori del cranio, fino ad... Leggi tutto »

Houtong, la città dei gatti
In Taiwan esiste una piccola cittadina interamente popolata da migliaia di gatti! Si tratta di Houtong, un paesino vicino Nuova Taipei. Un tempo Houtong era un importante polo minerario del carbone. Dopo gli anni '70, però, con il progressivo passaggio a forme energetiche alternative,... Leggi tutto »