La foca che fa surf su una balena
A volte animali molto diversi tra loro riescono a creare delle relazioni di affetto impensabili, che dovrebbero insegnare molto a noi umani, tanto impegnati ad odiarci l'un l'altro.
Il fotografo Robyn Malcolm ha avuto la fortuna di assistere ad una fantastica scena che testimonia un'amicizia davvero speciale: quella tra una foca e una balena.
Come è possibile vedere in foto, la foca usa la balena come tavola da surf. Lo stesso fotografo in un primo momento non aveva notato l'incredibile fatto: "Le balene si muovevano con molta frenesia e io non mi ero reso conto che la foca si trovava sopra la balena, l'ho notato solo qualche giorno dopo riguardando le foto!".
Secondo gli esperti questo momento è davvero raro, non capita infatti tutti i giorni che una foca chieda un passaggio ad una balena! E a voi è mai capitato di fotografare qualcosa di inaspettato e stupefacente?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Tenta una rapina armato di ramoscello
A Benchill, una città vicino Manchester, un uomo ha cercato di rapinare un hotel armato solo di un ramoscello. Paul Lawman ha fatto credere alla receptionist di 23 anni e al manager, corso in aiuto di lei, di avere una pistola, inserendo un ramoscello... Leggi tutto »
Righe orizzontali fanno sembrare grasse?
Secondo un'opinione diffusa, indossare un vestito a righe orizzontali farebbe apparire più grassi rispetto ad un vestito con righe verticali. Questo a causa della nota illusione ottica di Helmholtz. Tuttavia una recente ricerca scientifica ha dimostrato il contrario, notando come i vestiti a righe... Leggi tutto »
La battaglia del letame in India
Ogni anno in India si celebra una festa davvero particolare, si tratta di una enorme battaglia di letame di vacca chiamata Gorehabba. Ci troviamo nel piccolo villaggio di Gummatapura, al confine tra gli stati di Tamil Nadu e Karnataka. La battaglia del letame si... Leggi tutto »
Un grammo d'oro per ogni chilo perso
A Dubai quest’estate è stato lanciato un concorso contro l’obesità che si proponeva di premiare i partecipanti al di sotto dei 14 anni di età con un grammo d’oro per ogni chilo perso. L’idea di guadagnare dell’oro ha attirato molte persone in sovrappeso e... Leggi tutto »









