La foca che fa surf su una balena

A volte animali molto diversi tra loro riescono a creare delle relazioni di affetto impensabili, che dovrebbero insegnare molto a noi umani, tanto impegnati ad odiarci l'un l'altro.
Il fotografo Robyn Malcolm ha avuto la fortuna di assistere ad una fantastica scena che testimonia un'amicizia davvero speciale: quella tra una foca e una balena.
Come è possibile vedere in foto, la foca usa la balena come tavola da surf. Lo stesso fotografo in un primo momento non aveva notato l'incredibile fatto: "Le balene si muovevano con molta frenesia e io non mi ero reso conto che la foca si trovava sopra la balena, l'ho notato solo qualche giorno dopo riguardando le foto!".
Secondo gli esperti questo momento è davvero raro, non capita infatti tutti i giorni che una foca chieda un passaggio ad una balena! E a voi è mai capitato di fotografare qualcosa di inaspettato e stupefacente?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cercano baby sitter per viaggio intorno al mondo
Una coppia americana ha deciso di intraprendere un viaggio intorno al mondo con i propri tre figli. L'impresa, però, non è semplice ed hanno deciso di chiedere l'aiuto di una baby sitter che li accompagni in viaggio e li aiuti ad accudire i bambini. ... Leggi tutto »

Elefanti verniciati come panda
Il grande pubblico non sembra esser più attratto dagli zoo come in passato. La crisi economica, o più semplicemente la consapevolezza del fatto che un animale non dovrebbe stare imprigionato in una gabbia ma libero nel proprio habitat naturale, stanno causando una vera e proprio... Leggi tutto »

Tifosi portano bara allo stadio
I tifosi della curva di una squadra Colombiana di calcio hanno deciso di portare allo stadio la bara di un ragazzo tifoso loro amico ucciso qualche giorno prima durante una rissa. Il gruppo appartenente ai cosiddetti “Barra del Indio“, tifosi del Cacuta, ha deciso di... Leggi tutto »

L'antisocial network per evitare gli amici
Siete dei tipi schivi e, nel corso di certe giornate, amate restare soli senza incontrare volti conosciuti? Cloak probabilmente è l'applicazione per iPhone che fa per voi. A svilupparla Chris Baker (ex direttore di Buzzfeed). Il funzionamento è semplice: l'app analizza i dati di... Leggi tutto »