La bellezza? Non conta in un rapporto
Siamo abituati a pensare che il livello di bellezza sia fondamentale in un rapporto: nelle coppie, infatti, il livello di bellezza è solitamente più o meno simile.
E' quindi impossibile riuscire a fare innamorare qualcuno più bello di noi? In realtà uno studio scientifico effettuato su 167 coppie ha dimostrato che, nonostante i partner tendano a scegliersi tra loro di bellezza simile, c'è dietro una questione più complessa.
Questa regola della bellezza simile vale infatti quando i partner non si conoscono prima di uscire insieme. Il discorso è ben diverso nel caso di coppie che hanno avuto modo di passare molto tempo insieme prima di diventare una coppia, come colleghi di lavoro o amici.
La questione bellezza quindi influenza non tanto la decisione di formare una coppia ma piuttosto il primo contatto, dove c'è una sorta di filtro che fa sì che si tenda a conoscere solo persone di un livello di bellezza simile al proprio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Souvenir più strani provenienti dall'Asia
La globalizzazione e i voli low cost ha aperto le frontiere permettendo di conoscere e visitare tutto il mondo in maniera semplice e, in molti casi, economica. L'ultimo trend del turismo internazionale è quello dell'Estremo Oriente, con le sue particolarità, le sue stranezze e... Leggi tutto »
Il gatto che fa troppe scoregge
Non di rado chi adotta un cane o un gatto randagio lo riporta ben presto al canile o gattile di turno inventandosi le più disparate scuse per non tenere più l'animale. La più assurda di queste motivazioni, però, è probabilmente quella data con la... Leggi tutto »
Quante bollicine ci sono in un bicchiere di spumante?
Ogni volta che si festeggia qualcosa, un classico è aprire una bottiglia di spumante per brindare insieme. C'è però una domanda che probabilmente, riempiendo il bicchiere, non vi siete mai fatti: quante bollicine ci sono? Un ricercatore francese se lo è chiesto e ha... Leggi tutto »
Lascia aperta gabbia dei leoni
Tanta paura allo zoo di Chongqing, in Cina. Un guardiano distratto ha dimenticato aperta la gabbia dei leoni ed i felini ne hanno subito approfittato per uscire in mezzo a centinaia di visitatori. L'uomo era entrato per nutrire gli animali ma non ha notato... Leggi tutto »









