La bellezza? Non conta in un rapporto

Siamo abituati a pensare che il livello di bellezza sia fondamentale in un rapporto: nelle coppie, infatti, il livello di bellezza è solitamente più o meno simile.
E' quindi impossibile riuscire a fare innamorare qualcuno più bello di noi? In realtà uno studio scientifico effettuato su 167 coppie ha dimostrato che, nonostante i partner tendano a scegliersi tra loro di bellezza simile, c'è dietro una questione più complessa.
Questa regola della bellezza simile vale infatti quando i partner non si conoscono prima di uscire insieme. Il discorso è ben diverso nel caso di coppie che hanno avuto modo di passare molto tempo insieme prima di diventare una coppia, come colleghi di lavoro o amici.
La questione bellezza quindi influenza non tanto la decisione di formare una coppia ma piuttosto il primo contatto, dove c'è una sorta di filtro che fa sì che si tenda a conoscere solo persone di un livello di bellezza simile al proprio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Cassonetti d'autore
Se in una regione italiana i rifiuti vengono visti dai cittadini come una vera e propria minaccia per la salute, ma anche per il decoro delle città, in altre gli stessi possono essere motivo d'orgoglio e per questo meritevoli di cassonetti speciali, anzi, d'autore. ... Leggi tutto »

Se fai la dieta sei meno intelligente
Fare la dieta potrebbe essere sintomo di scarsa intelligenza. A dirlo uno studio condotto ad Harvard dal ricercatore Sendhil Mullainathan, che dimostra come i soggetti a dieta hanno, con maggiore frequenza, ridotte capacità mentali rispetto a coloro che mangiano liberamente. La notizia è stata... Leggi tutto »

Il pappagallo che canta death metal
Pochi lo sanno ma qualche anno fa era in attività una band death metal decisamente insolita e originale. Il loro cantante era infatti un pappagallo. Sciolti nel 2009, la band si era formata nel 2004 per idea dei creatori Blake Harrison e Mark Sloan,... Leggi tutto »

Le donne danno più baci durante il ciclo
Diversi studi hanno cercato di capire meglio le mutazioni di comportamento nelle donne durante il periodo dell'ovulazione: dalla diversa percezione degli uomini a delle diverse preferenze musicali. Un nuovo studio si è però concentrato sull'atteggiamento nei confronti dei baci, che muterebbe durante il ciclo... Leggi tutto »