La bellezza? Non conta in un rapporto
Siamo abituati a pensare che il livello di bellezza sia fondamentale in un rapporto: nelle coppie, infatti, il livello di bellezza è solitamente più o meno simile.
E' quindi impossibile riuscire a fare innamorare qualcuno più bello di noi? In realtà uno studio scientifico effettuato su 167 coppie ha dimostrato che, nonostante i partner tendano a scegliersi tra loro di bellezza simile, c'è dietro una questione più complessa.
Questa regola della bellezza simile vale infatti quando i partner non si conoscono prima di uscire insieme. Il discorso è ben diverso nel caso di coppie che hanno avuto modo di passare molto tempo insieme prima di diventare una coppia, come colleghi di lavoro o amici.
La questione bellezza quindi influenza non tanto la decisione di formare una coppia ma piuttosto il primo contatto, dove c'è una sorta di filtro che fa sì che si tenda a conoscere solo persone di un livello di bellezza simile al proprio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Le persone creative sono più bugiarde
Capita spesso che alcune strambe ricerche scientifiche stravolgano tutte le nostre convinzioni sui più disparati argomenti. L'ultima di queste viene dagli Stati Uniti ed ha come tema la creatività. Secondo questo studio le persone creative avrebbero in realtà un lato oscuro: infatti coloro i... Leggi tutto »
Ecco il cuscino per allenarsi a baciare
Se siete tra coloro che amano abbracciare il cuscino durante la notte, sappiate che da adesso potrete anche baciarlo! Dagli Stati Uniti un'invenzione che farà felici tanti single. La designer Emily Kind, di 26 anni, ha inventato un cuscino con naso e bocca di... Leggi tutto »
Zombie invadono New York
Cosa accadrebbe se ci fosse davvero un'invasione di zombie in una grande metropoli come New York? E' quello che si è chiesto anche l'agenzia pubblicitaria Keepamc che, per lanciare la prossima stagione della serie "The Walking Dead", ha truccato alcuni cittadini newyorkesi da zombie, facendoli... Leggi tutto »