La bellezza? Non conta in un rapporto

Siamo abituati a pensare che il livello di bellezza sia fondamentale in un rapporto: nelle coppie, infatti, il livello di bellezza è solitamente più o meno simile.
E' quindi impossibile riuscire a fare innamorare qualcuno più bello di noi? In realtà uno studio scientifico effettuato su 167 coppie ha dimostrato che, nonostante i partner tendano a scegliersi tra loro di bellezza simile, c'è dietro una questione più complessa.
Questa regola della bellezza simile vale infatti quando i partner non si conoscono prima di uscire insieme. Il discorso è ben diverso nel caso di coppie che hanno avuto modo di passare molto tempo insieme prima di diventare una coppia, come colleghi di lavoro o amici.
La questione bellezza quindi influenza non tanto la decisione di formare una coppia ma piuttosto il primo contatto, dove c'è una sorta di filtro che fa sì che si tenda a conoscere solo persone di un livello di bellezza simile al proprio.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Fantasmi reclutati per non far uscire le persone di casa
Che ci si creda o no, i fantasmi possono incutere un certo timore. A sfruttare quest'ancestrale paura del paranormale per evitare che la gente esca di casa durante la pandemia da Coronavirus, è stato un villaggio in Indonesia: Kepuh. Utilizzando la figura dei pocong,... Leggi tutto »

Tentano di rubare 200.000 € di Nutella
Essere troppo ghiotti di Nutella potrebbe non essere positivo, soprattutto se questo vi porta a tentare gesti folli come quello dei rapinatori che hanno agito qualche sera fa nei pressi di Grosseto, in Toscana. Un camion di Nutella è stato assaltato e sequestrato lungo... Leggi tutto »

Fa un bagno e resta incinta
Una donna polacca ha citato in giudizio un hotel egiziano in quanto, a suo dire, sarebbe indirettamente responsabile della gravidanza della sua bimba tredicenne. La ragazzina, che la madre afferma non esser mai stata con un uomo né prima né tantomeno durante la vacanza, avrebbe... Leggi tutto »

Inventa borsette fatte di trippa
Se amate le borse stravaganti ma non avete più idee sugli acquisti da fare, potreste prendere spunto da Jocelyn Mather, una studentessa scozzese di 23 anni che ha inventato delle borsette realizzate con la trippa (ovvero lo stomaco della mucca). Jocelyn studia design e... Leggi tutto »