Niente toilette per gli studenti
Andare in bagno, secondo i dirigenti scolastici del primo istituto superiore di Sanmenxia, in Cina, è soltanto una inutile perdita di tempo. I ragazzi, per questo motivo, dovranno da ora in poi imparare a gestire meglio le esigenze del proprio corpo, fino a riuscire a non servirsi più dei Wc. L’invito alle varie classi è stato fatto tramite cartelloni, affissi all’interno e all’esterno dell’istituto. “Dovete imparare a regolare il ritmo delle vostre funzioni fisiologiche - si legge sui cartelloni - così si potrà finalmente fare a meno dei servizi igienici durante le lezioni”.
L’invito è stato ovviamente criticato dagli studenti che, sebbene siano spesso costretti ad obbedire agli ordini imposti dalle varie istituzioni, non hanno idea di come poter imporre al proprio corpo dei ritmi di fatto innaturali. "E’ ridicolo - ha commentato uno studente che ha chiesto di poter restare nell’anonimato - ora vogliono controllare persino i nostri bisogni corporei e lo stesso uso della toilette”.
Gli amministratori scolastici e gli stessi insegnanti difendono però quella che, per il momento, è un semplice invito ma che presto diverrà una regola inviolabile. “Siamo stati costretti a lanciare questa iniziativa - hanno fatto sapere alcuni funzionari dell’istituto - perché durante le lezioni c’era sempre qualcuno che alzava la mano per chiedere di andare in bagno”.
Comunque sia, giustifica un insegnante, il provvedimento non è così restrittivo come sembra. “Nel caso in cui uno studente fosse stato colpito da un attacco di dissenteria - spiegano alcuni insegnanti - avrà la possibilità di recarsi comunque in bagno”. Al momento l’istituto scolastico non ha precisato chi del corpo docenti dovrà verificare l’effettivo bisogno dello studente.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Inventa borsette fatte di trippa
Se amate le borse stravaganti ma non avete più idee sugli acquisti da fare, potreste prendere spunto da Jocelyn Mather, una studentessa scozzese di 23 anni che ha inventato delle borsette realizzate con la trippa (ovvero lo stomaco della mucca). Jocelyn studia design e... Leggi tutto »
Trasforma la sua doccia nella sua fidanzata
Sentirsi così soli da trasformare la propria doccia nella propria dolce metà? E' quello che è accaduto a Kiyuu Oikawa, un ragazzo giapponese. Tutto il processo di realizzazione è stato postato sul social network Weibo ma, anche tralasciando ogni riflessione sull'idea di partenza, il... Leggi tutto »
Il deodorante fatto col letame
Avreste mai immaginato che si potesse realizzare un deodorante per ambienti con letame di mucca? Due studentesse indonesiane lo hanno fatto! Dwi Nailul Izzah e Rintya Aprianti Miki sono riuscite, grazie a questa geniale idea, a vincere il primo premio dell'Indonesian Science Project Olympiad,... Leggi tutto »
AAA, Castello di Dracula vendesi
Dei milionari si dice sempre che sono delle sanguisughe, che accumulano ricchezze favolose "succhiando il sangue" ai più deboli. Ebbene, per uno di costoro si potrebbero spalancare le porte della casa perfetta, il castello del conte Dracula. Il maniero del più correttamente detto principe Vlad... Leggi tutto »









