Crea torcia alimentata dal calore del corpo
Fare un viaggio nelle Filippine ed avere l'illuminante idea di un'invenzione semplice ma geniale? E' proprio quello che è accaduto alla sedicenne canadese Ann Makosinski.
Visitando alcuni parenti nel Sud-est asiatico e vedendo che non avevano corrente elettrica ha pensato che noi esseri umani, sfruttando semplicemente il calore del nostro corpo, siamo in realtà degli ottimi generatori di energia, che però viene sprecata.
Così, al suo ritorno, ha sfruttato questo concetto per inventare una torcia alimentata solamente dal calore del corpo umano. Tutto questo grazie ad un dispositivo termoelettrico chiamato cella di Peltier, la cosa più sorprendente è che nessuno aveva mai pensato prima di applicarla alle torce!
Nonostante la genialità dell'idea, Ann non era convinta che avrebbe avuto molto successo. Quindi, convinta da amici e parenti, ha iscritto l'invenzione al concorso di scienza organizzato da Google, arrivando in finale e vincendolo. In gamba la ragazza!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Nei bagni arriva SEGA Toylet
La SEGA Corporation ne ha inventata un’altra delle sue. Questa volta non parliamo di console con joystick o avenieristici sensori di movimento. Questa volta si sono superati e hanno inventato un gioco da usare quando si va in bagno a fare la pipì. Il... Leggi tutto »
Le scarpe che ricaricano il cellulare
Quante volte vi è capitato di restare col cellulare scarico proprio mentre siete fuori e non avete modo di metterlo a caricare? Presto, grazie a questa invenzione, non ci sarà più questo problema! Un gruppo di studenti di ingegneria meccanica della Rice University di... Leggi tutto »
L'incredibile artista del cappuccino
Sugi è una barista giapponese che da poco più di un anno ha iniziato a realizzare dei piccoli capolavori sui cappuccini dei clienti del suo bar. Si tratta di disegni raffiguranti personaggi di anime come Sailor Moon o Naruto, senza tralasciare ogni piccolo particolare o... Leggi tutto »
Assicurare il primo incontro
Avete conosciuto una persona interessante ma avete paura che il vostro primo incontro possa essere un flop? Niente paura, è arrivata l'assicurazione sul primo incontro! La prima impressione, si sa, è quella che conta. Lo scopo di questa assicurazione è proprio quello di ripagare... Leggi tutto »









