Donna inglese vende frullati alla placenta

Si chiama placentofagia ed è una moda che sta dilagando sempre più, soprattutto in Gran Bretagna. Numerosi sono già i prodotti in vendita a base di placenta, dai frullati alle pillole.
Molti di questi prodotti sono stati ideati da Kathryn Beale, una donna di 41 anni che mangia e beve placenta da circa due anni. Il suo prodotto più famoso è la pillola di placenta, che costa 150 £. Ciò che ha fatto più scalpore però è il frullato di placenta, contenente un pezzo di placenta grande quanto un pugno, mescolato con bacche e banane.
Il prezzo è di 25 £ ed è rivolto soprattutto alle nuove mamme, dato che pare faccia un gran bene: contiene ferro, cellule staminali e ormoni. La mamma che dona la propria placenta viene prima controllata con vari test, quindi,
"Molte specie di mammiferi mangiano la propria placenta, è normale nel regno animale ed è insolito che l'essere umano non lo faccia", Kathryn spiega così la propria scelta. E voi la assaggereste?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Centenaria svela: bevo tanto alcool!
Da millenni l'uomo si interroga sull'esistenza di un elisir di lunga vita che permetta di allungare a dismisura gli anni che possiamo spendere su questo pianeta. In antichità maghi e santoni avevano la meglio su queste argomentazioni, oggi gli scienziati ci consigliano diete, cibi... Leggi tutto »

Aeroporto installa un simulatore di clima
Come partire preparati al freddo o al caldo quando si visita una località molto distante dalla nostra e con un clima molto differente? L'aeroporto Arlanda di Stoccolma ha deciso di risolvere questo problema, installando un simulatore di clima! Dato che le normali tabelle con... Leggi tutto »

Gangnam style nel dizionario
Il tormentone che nel 2012 ha macinato record su record, Gangnam style, da alcune settimane ottiene un nuovo primato: è infatti entrato nel dizionario Collins della lingua inglese. Solitamente questo dizionario aggiunge una nuova parola ogni anno, tra le più rappresentative. Quest'anno, però, gli... Leggi tutto »

Il gatto iscritto alle scuole superiori
Che i gatti fossero degli animali davvero intelligenti lo sapevamo già, ma mai avremmo immaginato che un felino potesse in qualche modo iscriversi alle scuole superiori. La strana storia arriva dagli Stati Uniti ed ha come protagonista il gatto di nome Bubba, che vive... Leggi tutto »