In Giappone nascono le agenzie di scuse
Per chi ha un carattere orgoglioso chiedere scusa può essere una cosa molto complicata. A volte basterebbe poco per migliorare un rapporto, sia sentimentale che lavorativo, ma quella parola così semplice è veramente difficile da pronunciare.
Per questo motivo in Giappone è nato un servizio che aiuta i più orgogliosi: è possibile pagare alcune persone per chiedere scusa al posto nostro.
I dipendenti di queste speciali "Agenzie di Scuse" sono formati in modo tale da sapersi comportare in modo diverso in base alla gravità della situazione. Quindi, oltre ad evitare l'imbarazzo di chiedere scusa di persona, si ottengono delle scuse formulate nel migliore dei modi.
Il costo del servizio cambia in base al tipo di scuse: la media è di 100 € per scuse via e-mail o telefoniche e di 200 € per scuse fatte personalmente. E' possibile inoltre richiedere degli extra, come ad esempio fare le scuse piangendo a dirotto!
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde
Respirare scoregge fa bene
Un'incredibile scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare la nostra idea negativa sulle scoregge. Quante volte, infatti, ci siamo trovati nell'imbarazzante situazione di avvertire quell'inconfondibile odorino mentre siamo in compagnia di amici o altre persone? Ebbene sappiate che respirare le scoregge fa bene alla salute! A dirlo... Leggi tutto »
Affitta un'auto, la vende e poi la ruba
Credeva di aver trovato un modo per fare soldi velocemente un 28enne indiano che, dopo aver affittato un'auto, l'ha subito venduta ad un ingenuo compratore a cui l'ha rubata qualche ora dopo, riconsegnandola quindi all'agenzia di noleggio ed intascando i soldi della vendita. La... Leggi tutto »
Vegetariani uccidono più dei carnivori
Chi diventa vegetariano perché non sopporta l'idea che un essere vivente venga ucciso e mangiato, forse dovrebbe cambiare punto di vista. Da uno studio australiano, infatti, emerge un curioso dato. I vegetariani ucciderebbero fino a 25 volte più animali di quanti non faccia un... Leggi tutto »










