La casa di marzapane diventa realtà

In Texas, la favola di Hansel e Gretel sembra diventata realtà. E' stata infatti realizzata la casa di marzapane più grande del mondo!
Alta 6,5 metri, per una superficie di oltre 230 metri quadri, ha le dimensioni di una grande villetta ed ha conquistato un posto nel Guinness dei Primati.
Sicuramente non si tratta di un piatto dietetico. Per “preparare” la costruzione, gli ingredienti utilizzati sono stati solamente: 815 kg di burro, 1325 kg di zucchero di canna, 3.325 kg di farina e 7.200 uova; la casa contiene un totale di 35,8 milioni di calorie.
Bill Horton ha ideato la costruzione della casa, come iniziativa di beneficenza per un ospedale regionale. La casa di marzapane ha resistito al sole del Texas ed anche ad alcuni temporali. Ma gli insetti, avranno resistito a tale tentazione?
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Si fa tatuare la schiena da una scimmia
Ci sono tatuaggi davvero suggestivi e originali, realizzati da veri e propri artisti. Ma avreste mai immaginato che anche una scimmia potesse realizzare un tatuaggio? Ed effettivamente nessuno ci aveva pensato prima di Jan Schekauski, un artista tedesco che ha recentemente pubblicato un video incredibile.... Leggi tutto »

La prima macelleria per vegani
Potrebbe sembrare un ossimoro ma la macelleria vegana sta veramente per arrivare negli Stati Uniti, esattamente a Minneapolis, nello stato del Minnesota. Questa curiosa ed originale macelleria aprirà nella primavera del 2015 da un'idea dei fratelli Aubry e Kale Walch, i quali sono riusciti... Leggi tutto »

Ragazzino colpito da un meteorite
Essere colpiti in testa da un meteorite deve essere una gran sfiga! E' proprio quello che probabilmente ha pensato un bambino di 7 anni di Loxahatchee, in Florida, che ne ha preso uno in testa proprio mentre giocava in giardino. La ferita in un... Leggi tutto »

Un trattore in viaggio verso l'Antartide
Manon Ossevoort, una 38enne olandese, ha deciso di guidare il suo gruppo in viaggio dall’Antartide al Polo sud a bordo di un trattore. La donna, soprannominata “Tractor Girl”, iniziò nel 2005 la sua avventura con un viaggio in Africa che doveva proseguire fino all’Antartide,... Leggi tutto »