Le poltrone a forma di parti del corpo

Una designer ha deciso di realizzare delle poltrone molto curiose: queste infatti producono l’effetto della pelle umana.
Per fare ciò Gigi Barker, proprietaria dello Studio 9191, ha modellato una serie di poltrone molto confortevoli in cuoio, il materiale più simile alla pelle possibile.
A rendere questi complementi d’arredo ancora più simili a parti del corpo nel tocco e nell’aspetto concorrono la forma e l’odore, simile a quella della pelle umana. Per questi motivi le insolite sedute suscitano effetti familiari in chi vi interagisce.
L’ispirazione della designer si rifà alle persone obese quando stanno sedute: l’astrazione delle loro forme però permette all’osservatore di farsi una propria idea sul curioso oggetto. La collezione si compone di una poltroncina e un pouf, realizzati a mano dalla donna.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

Riga l'auto per farsela comprare dal marito
Se i soliti metodi per convincere il vostro partner a comprare l'oggetto dei vostri desideri non funzionano più, potreste trarre spunto dalla folle idea di questa donna cinese. Nel corso del Guangzhou Auto Show, infatti, si è innamorata di un'automobile ibrida del valore stimato... Leggi tutto »

Autobus per chi cerca l'amore
"Può capitare davvero di tutto su un autobus, anche un colpo di fulmine": è per questo che una azienda di autobus di Copenaghen ha deciso di riservare dei posti a chi è in cerca di una piacevole conversazione o addirittura di un incontro speciale. ... Leggi tutto »

Un bacio trasferisce 80 milioni di batteri
Il bacio è sicuramente il gesto romantico più conosciuto e apprezzato, un dolcissimo modo per sentirsi uniti ed entrare in contatto in modo intimo. Una ricerca olandese ha però recentemente infranto la magia, dimostrando che in un bacio di 10 secondi vengono scambiati in media... Leggi tutto »

I sederi dei criceti vanno di moda
Proprio così! In Giappone, patria delle mode curiose ed assurde, si sta diffondendo una nuova tendenza davvero stramba: le foto dei sederi di criceti. Stanno spopolando nei social network decine di pagine che raccolgono migliaia di foto di sederi di criceti, considerati dai giapponesi... Leggi tutto »