Le poltrone a forma di parti del corpo

Una designer ha deciso di realizzare delle poltrone molto curiose: queste infatti producono l’effetto della pelle umana.
Per fare ciò Gigi Barker, proprietaria dello Studio 9191, ha modellato una serie di poltrone molto confortevoli in cuoio, il materiale più simile alla pelle possibile.
A rendere questi complementi d’arredo ancora più simili a parti del corpo nel tocco e nell’aspetto concorrono la forma e l’odore, simile a quella della pelle umana. Per questi motivi le insolite sedute suscitano effetti familiari in chi vi interagisce.
L’ispirazione della designer si rifà alle persone obese quando stanno sedute: l’astrazione delle loro forme però permette all’osservatore di farsi una propria idea sul curioso oggetto. La collezione si compone di una poltroncina e un pouf, realizzati a mano dalla donna.
Potrebbe interessarti anche
Altre notizie assurde

L'assicurazione per i cuori solitari
Non c'è cosa peggiore del periodo di San Valentino per chi è tristemente single e non ha un partner al proprio fianco. Proprio per questo motivo è nata in Giappone l'Assicurazione di San Valentino. Ad una modica cifra è possibile assicurare il proprio status... Leggi tutto »

La pizza che si conserva per tre anni
I soldati americani sono stufi del cibo in scatola, il loro cibo preferito è di gran lunga la pizza. Per questo motivo negli USA è stata inventata la pizza che riesce a conservarsi per ben 3 anni, senza l'uso di frigoriferi o congelatori. Il... Leggi tutto »

Uomo vero per i mondiali
Una bella ragazza cinese di 22 anni ha messo un annuncio su un sito web per cercare «un vero uomo» col quale guardare le partite dei Mondiali di calcio, che si stanno svolgendo in Sud Africa. Sotto ad una grande foto sul sito «Chinasmack»... Leggi tutto »

Cerca 100 uomini da baciare
Baciare cento uomini nella città dell'amore, Parigi, e pubblicare le foto dei baci sul suo blog. E’ questa l’originale sfida lanciata da Yang Ya-Ching, studentessa 27enne di Taiwan diventata ora famosa sul Web. "L'idea mi è venuta tre anni fa", ha raccontato la ragazza che... Leggi tutto »